THE BOOK SOCIETY | Le ultime dall’estero! #6

Buonasera, carissimi lettori!
Come state? Oggi, dopo un bel po’ di tempo, arriva un nuovo appuntamento con The Book Society, la rubrica dedicata alle nuove uscite libresche in America e in Inghilterra e che, si spera, giungeranno presto anche qui da noi.

Il primo libro di cui voglio parlarvi, oggi, è un graditissimo ritorno: si tratta, infatti, di Warcross di Marie Lu, autrice che ho letteralmente amato per le trilogie di Legend e The Young Elites, di cui vi ho già ampiamente parlato. Il nuovo libro, in uscita il prossimo 12 settembre, segue le vicende di Emika Chen, una giovane cacciatrice di taglie in un gioco di realtà virtuale, la quale, con l’obiettivo di ottenere del denaro facile, finisce per diventare una spia all’interno del Campionato Internazionale di Warcross, scoprendo, così, qualcosa che nessuno avrebbe mai immaginato. Classificato come uno  sci-fi thriller, Warcross sembra dissociarsi moltissimo da quelle che sono le precedenti opere dell’autrice americana, e, io, sono incredibilmente curiosa di sapere se, ancora una volta, Marie Lu sarà in grado di conquistarmi.

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

Il 19 settembre, invece, uscirà, in America, Jane, Unlimited di Kristin Cashore, altra autrice che adoro di suo, ho già letto i primi due capitoli della trilogia di Graceling   e che mancava sul panorama letterario da fin troppo tempo. Il libro in questione parla di Jane e di sua zia Magnolia, una professoressa con una grande passione per la fotografia che, mentre si trova in Antartide per una delle sue solite spedizioni, viene a mancare. Qualche tempo dopo, Jane viene invitata a un gala  in una meravigliosa dimora chiamata Tu Reviens. Jane non ne sa assolutamente nulla, tranne che, poco prima di morire, sua zia le aveva fatto promettere di andare. Una volta arrivata, si troverà a dover fare delle scelte, ognuna delle quali con un prezzo da pagare, che saranno in grado di determinare il corso della sua vita. Se mi seguite da un po’, sapete quanto io adori lo stile di scrittura della Cashore, quindi, non mi lascerò sfuggire questa nuova uscita.

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

Lo so, lo so, non ho ancora finito di leggere la saga di The Raven Boys, che ho già messo gli occhi sul nuovo libro di Maggie Stiefvater. Il 10 ottobre, infatti, uscirà, nelle librerie americane, All The Crooked Saints. La trama principale ruota intorno a tre cugini, ognuno dei quali possiede l’abilità di fare miracoli. Per mia scelta, non ne so altro, perché, se c’è una cosa che amo, è quella di immergermi nei libri di Maggie Stiefvater senza sapere troppo sulla sinossi. Anche in questo caso, complice anche uno stile di scrittura tra i migliori in cui mi sia mai imbattuta, sono estremamente interessata a questo nuovo arrivo. Spero, davvero, non mi deluderà!

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

C’è qualcuno, tra i libri di cui vi ho appena parlato, che vi interessa particolarmente?
Se sì, fatemi sapere! A me, in tutta sincerità, quello che interessa di più è Jane, Unlimited!
Alla prossima e buone letture, 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Precedente Anteprima de "La donna senza passato" di Anna Ekberg Successivo #ScrittoDaUnaFemmina – Episodio 4.

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.