5 raccomandazioni letterarie! #4

Buongiorno a tutti, cari lettori!
Oggi, torna una rubrica a cui sono particolarmente affezionata: sono in arrivo, infatti, cinque nuove raccomandazioni letterarie per voi!
Come al solito, vi ricordo che sono un’affiliata di Amazon, quindi, se avete intenzione di acquistare uno o più dei libri di cui vi parlo, attraverso il link che vi ho lasciato, a me farebbe davvero molto piacere. 🙂

La prima raccomandazione letteraria di oggi, non può non essere I Buddenbrook di Thomas Mann, libro che, fin dai primissimi giorni di gennaio, ho eletto come migliore dell’anno. Potrei essere stata leggermente frettolosa, me lo riconosco, ma dire che ho amato questo libro, è un eufemismo. Non è una lettura facilissima, non è una lettura per tutti, ma io vi consiglio di provarci, almeno: sarà in grado di ripagare ampiamente tutti i vostri sforzi.

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

Andando avanti, sempre per la categoria “mattoni”, non posso proprio evitare di consigliarvi Cose Preziose di Stephen King, una delle mie letture più recenti: per provare a darvi un’idea di quanto io abbia adorato questo libro, vi dico solo che, se non fosse per IT, sarebbe lui il mio preferito in assoluto, tra quelli del Re. Insomma, una bella dichiarazione d’amore, no? Provare per credere. In arrivo, la recensione… e non solo! Rimanete sintonizzati.

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

Agli amanti del thriller psicologico, mi sento di consigliare La ragazza dai due volti di Kathryn Croft, un romanzo che ho avuto la possibilità di leggere grazie alla HarperCollins Italia. In tutta sincerità, non è tra i migliori che abbia mai letto, ma è, senza alcun dubbio, un libro più che godibile, che si lascia leggere in pochissimo tempo e che, personalmente, ritengo nettamente superiore a tantissimi altri dello stesso genere che vengono osannati a ogni piè sospinto. Se ve la foste persa, vi lascio qui la mia recensione.

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

Non credo di averne mai parlato, qui sul blog, ma ci tengo davvero a consigliarvi anche Passaggio in India di Edward Morgan Forster, un classico della letteratura inglese che, notoriamente, viene snobbato dai più, ma che a me è piaciuto moltissimo sia per i temi affrontanti, che per lo stile di scrittura dell’autore. In ogni caso, credo che un libro simile non abbia bisogno di presentazioni, quindi, mi limito solo a raccomandarne la lettura.

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

Per concludere questo nuovo appuntamento, vi consiglio Sfida all’Ok Dakar di Otello Marcacci, un autore emergente italiano che ho letto e recensito un bel po’ di tempo fa, e a cui, a distanza di mesi, ripenso ancora con molto piacere. Si tratta di una storia particolare, una storia che ha saputo divertirmi, coinvolgermi ed emozionarmi come, sinceramente, non avrei mai creduto. Se siete curiosi di conoscere un po’ più approfonditamente le mie opinioni a riguardo, vi lascio qui la mia recensione.

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

Avete già letto qualcuno di questi libri? Ce n’è qualcuno che vi interessa particolarmente? Fatemi sapere!
Alla prossima e buone letture, 

Precedente Citazioni della settimana! #10 Successivo Recensione di "Everything, Everything" di Nicola Yoon

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.