TOP 5 WEDNESDAY | Saghe che avrei preferito fossero più lunghe!

T5WBuonasera a tutti, lettori!
Oggi è mercoledì e ciò significa che è tempo di un nuovo TOP 5 WEDNESDAY, una rubrica creata da Gingerreadslainey, una youtuber americana.
Secondo questa rubrica, ogni mercoledì del mese, bisogna rispondere a cinque domande relative a determinati argomenti, sempre nel contesto dei libri, ovviamente.
Lascio il link del gruppo su GoodReads, nel caso in cui qualche blogger/youtuber                                                                               voglia unirsi e partecipare.

Il tema di questo mercoledì riguarda le cinque saghe che avremmo voluto fossero più lunghe e a cui io,  da appassionata di saghe, non ho saputo proprio resistere!

 

wpercy

Attualmente, sto leggendo Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo di Rick Riordan e, di conseguenza, è stata la prima saga a essermi venuta in mente. I libri che compongono questa serie sono cinque e si leggono con una velocità impressionante. Sono arrivata al quarto libro in pochi giorni e vorrei che ce ne fossero di più!

ghirigoro

Hunger_games_trilogy

Pur non essendo una fan di Katniss, in quanto non potrei mai inserirla tra i miei personaggi preferiti, ho adorato la trilogia di Hunger Games di Suzanne Collins. Ciò che vorrei, in realtà, sono dei libri -per esempio, dei companion novels- che raccontino la vita all’interno di questo mondo dal punto di vista di altri personaggi.

ghirigoroTrilogia

Una serie che sicuramente avrebbe meritato più libri di quelli di cui è composta, è la trilogia de Le Origini di Cassandra Clare. Quando lessi per la prima volta la saga principale di Shadowhunters, mi piacque tantissimo da subito e fui contentissima del fatto che avessi a disposizione sei libri in cui crogiolarmi. Una volta finita, andai dritta a comprare la saga de Le Origini e, dopo qualche giorno, desiderai con tutta me stessa che la quantità di libri delle due saghe fosse invertita. Non c’è niente da fare, la trilogia è assolutamente superiore alla saga principale.

ghirigoro6a013486ca4c41970c01a73dcaffde970d-800wi

Un’altra serie di cui amerei leggere di più è Graceling di Kristin Cashore. Il “problema” principale in questo caso, è dovuto al fatto che i due seguiti del primo libro siano in realtà dei companion novels, i quali raccontano le avventure di personaggi diversi da quelli del primo. Io mi sono talmente legata al personaggio di Lady Katsa che vorrei saperne sempre di più, ma sono comunque grata alla Cashore di aver ampliato, in qualche modo, il mondo in cui lei vive.

ghirigorowharry

Ed eccoci all’ultima saga di cui vi parlo, una saga che di ultimo non ha un bel niente. E’ la mia preferita in assoluto e l’unico motivo per cui le è toccato l’ultimo posto è che…è la risposta più banale a una domanda del genere. Voglio dire, chi non vorrebbe che la serie di Harry Potter fosse più lunga? Nessuno. Qualunque persona sana di mente pagherebbe oro per una cosa del genere. Aaah, magari.

harry

E anche questa settimana, per il T5W è tutto!
Quali sono le saghe che avreste preferito fossero più lunghe?
Lasciate un commento e fatemi sapere. 🙂
Alla prossima e buone letture, questione di libri

 

Precedente Recensione di "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - La maledizione del Titano" di Rick Riordan Successivo Segnalazione di "Un amore firmato Louboutin" di Giulia Rizzi

1
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
QuestioneDiLibri Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
QuestioneDiLibri
Ospite

Mamma mia, ci metterei la firma subito ahahah!
Un bacio!