TOP 5 WEDNESDAY | Ripensamenti letterari!

T5WBuongiorno a tutti, lettori!
Oggi è tempo di un nuovo TOP 5 WEDNESDAY, una rubrica creata da Gingerreadslainey, una youtuber americana.
Secondo questa rubrica, ogni mercoledì del mese, bisogna rispondere a cinque domande relative a determinati argomenti, sempre nel contesto dei libri, ovviamente.
Lascio il link del gruppo su GoodReads, nel caso in cui qualche blogger/youtuber voglia unirsi e partecipare.

Il tema di questo mercoledì sono, come avrete avuto modo di vedere dal titolo, i ripensamenti letterari. In poche parole, si tratta di tutti quei libri su cui, ripensandoci dopo un bel po’ di tempo, abbiamo completamente cambiato opinione. Un libro che ci era piaciuto, ma che ora, pensandoci bene su, ci fa un po’ storcere il naso. E viceversa.

top-5-wednesday

percy_jackson_scuola_09Spero che nessuno di voi si senta toccato dalla mia risposta, dal momento che si tratta di una saga moooolto letta e amata, ma la mia prima scelta è ricaduta sulla saga di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo di Rick Riordan. Sebbene io non l’abbia mai considerata “la mia serie preferita”, ricordo che, quando la lessi, mi piacque e mi divertì parecchio. Ora, però, ripensandoci, sono del parere che avrei potuto utilizzare quel tempo per leggere un’altra delle milioni si saghe sulla mia wishlist. Niente di imperdibile, insomma.

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigorokinsellaUn’altra di quelle serie che, in retrospettiva, avrei anche potuto non leggere, è la serie di I love shopping di Sophie Kinsella. Anch’essa molto fresca, leggera e divertente, sono sicura che, se andasse di moda in questo periodo, non la leggerei. Ah, e sì, ho preferito il film che ne hanno tratto, il quale, se non avete ancora avuto modo di vederlo, vi consiglio caldamente!

 

 

 
[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoromangia-prega-ama-libro-64044Andando avanti, non posso proprio non menzionare Mangia Prega Ama di Elizabeth Gilbert, un libro che ho letto mentre frequentavo le scuole medie, e che mi piacque moltissimo. Non mi sono “pentita” in nessun modo di averlo letto, ma ripensandoci ora, non credo proprio che sia un libro da leggere assolutamente. Anzi, se non l’avete letto, ne potete fare benissimo a meno (anche del film, che, per la cronaca, è fin troppo diverso dal libro!).

 
[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigorocarrieIl quarto libro che merita un posto in questa classifica è The Carrie Diaries di Candace Bushnell, libro che mi fu regalato alle medie e che, a suo tempo, divorai. Ora, riflettendoci a fondo, consiglierei a chiunque voglia conoscere Carrie Bradshaw da giovane, di lasciar perdere questo romanzo, e di guardare l’omonima serie tv tratta dal libro, con protagonisti AnnaSophia Robb e Austin Butler. Decisamente meglio.

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroCover-libro-Hugo-e-RoseL’ultimo libro di cui vi parlo è Hugo & Rose di Bridget Foley, libro che ho letto e apprezzato circa un anno fa, ormai. Sebbene non mi fosse dispiaciuto per niente, ora, ogni volta che lo vedo in libreria, mi capita di pensare che avrei benissimo potuto non leggerlo: purtroppo, mi sono resa conto che non mi la lasciato praticamente nulla.

 

 

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroAvete letto qualcuno di questi libri? Cosa ne pensate?
Ma, soprattutto, quali sono quei libri riguardo cui, nel corso del tempo, avete cambiato opinione?
Come al solito, alla prossima e buone letture, Clarissa

 

Precedente NEWTON COMPTON EDITORI | Nuove uscite - Agosto! Successivo Recensione di "Furiously Happy" di Jenny Lawson

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.