TOP 5 WEDNESDAY |Personaggi sgradevoli!

T5WBuongiorno a tutti, lettori!
Oggi è tempo di un nuovo TOP 5 WEDNESDAY, una rubrica creata da Gingerreadslainey, una youtuber americana.
Secondo questa rubrica, ogni mercoledì del mese, bisogna rispondere a cinque domande relative a determinati argomenti, sempre nel contesto dei libri, ovviamente.
Lascio il link del gruppo su GoodReads, nel caso in cui qualche blogger/youtuber voglia unirsi e partecipare.

Il tema di oggi è dedicato ai personaggi sgradevoli, ovvero a tutti quei personaggi i quali, pur non essendo antagonisti, si sono comunque guadagnati un posto nella mia personale classifica dei più odiosi di sempre.
Siete pronti? Iniziamo!

raccontami di un giorno perfettoNon posso non pensare ai personaggi che trovo sgradevoli senza che nella mia testa si formino le immagini mentali che il mio cervello ha deciso di assegnare a Violet e Finch di Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven. Ebbene sì, vi beccate entrambi i protagonisti del libro in questione perché non saprei scegliere quale dei due io sopporti di meno.  Se volete conoscere più approfonditamente le mie ragioni, vi lascio qui la mia recensione.

[Link diretto per l’acquisto: AMAZON!]

ghirigoro

greenUno dei personaggi che sopporto di meno è Margo Roth Spiegelman, coprotagonista in Città di Carta di John Green. Questo libro, oltre a essere quello che mi piace di meno tra i romanzi di John Green che ho letto finora, riesce anche a essere il peggiore per quanto riguarda i personaggi, i quali risultano piatti, poco sviluppati e fin troppo simili a quelli di cui ho letto in altre opere dell’autore. Tra tutti, però, Margo è quella che mi ha dato di più sui nervi.

[Link diretto per l’acquisto: AMAZON!]

ghirigoroLa-ragazza-dai-due-volti-Kathryn-Croft-180x300Maria, personaggio secondario de La ragazza dai due volti di Kathryn Croft, è riuscita a passare da personaggio insignificante a personaggio che meriterebbe due sberle ogni volta che apre bocca, in davvero pochissime pagine. Fin dall’inizio, mi è sembrata piuttosto falsa, ma mai avrei immaginato che sarei arrivata a inserirla in un T5W di questo tipo. Però, se lo merita proprio: è odiosa.
In ogni caso, ho apprezzato tantissimo questo libro, e moooolto presto ne sentirete parlare decisamente meglio!

[Link diretto per l’acquisto: AMAZON!]

ghirigororecensione-legend-di-marie-lu-L-Km2Ed9Tra quei personaggi libreschi che disprezzo con tutta me stessa c’è la Comandante Jameson direttamente dalla trilogia di Legend di Marie Lu. Chiunque abbia letto tutti e tre i libri sa esattamente di cosa sto parlando e perché io la detesti così tanto. Come al solito, qui, vi lascio la mia recensione proprio di Legend, il primo capito di quella che, in poco tempo, è diventata una delle mie trilogie preferite in assoluto. Davvero, se non l’avete ancora fatto, leggetela, leggetela, leggetela.

[Link diretto per l’acquisto: AMAZON!]

ghirigoroclareE, per ultimo, ho deciso di parlarvi di Malcom Fade, figura di cui avrete sicuramente sentito parlare se avete letto Signora della Mezzanotte di Cassandra Clare. In questo caso, però, il discorso è un po’ diverso rispetto agli altri, perché, a essere onesti, non posso dire di detestare in nessun modo questo personaggio. La verità è la seguente: trovo che Malcom sia una delle personalità più inutili e meno coinvolgenti di cui abbia mai letto, cosa che mi dà estremamente fastidio. Alla luce di ciò, potrete benissimo immaginare quanto non mi piaccia l’importanza che gli è stata data all’interno del libro. In ogni caso, però, ecco la mia recensione priva di spoiler!

[Link diretto all’acquisto: AMAZON!]

harryConoscete qualcuno di questi personaggi?
Quali sono, invece, quelli che a voi piacciono di meno?
Fatemi sapere!
Alla prossima e buone letture, Clarissa

Precedente SOMMERSA DI LIBRI | Acquisti di luglio - parte 4! Successivo DOMINO LETTERARIO | Recensione de "La ragazza dai due volti" di Kathryn Croft

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.