TOP 5 WEDNESDAY | Personaggi secondari che meriterebbero un libro tutto loro!

T5WSaaalve a tutti, lettori!
Come state? Spero tutto bene.
Come ogni mercoledì, è tempo di  TOP 5 WEDNESDAY, una rubrica creata da Gingerreadslainey, una youtuber americana.
Secondo questa rubrica, ogni mercoledì del mese, bisogna rispondere a cinque domande relative a determinati argomenti, sempre nel contesto dei libri, ovviamente.
Lascio il link del gruppo su GoodReads, nel caso in cui qualche blogger/youtuber                                                                               voglia unirsi e partecipare.

La scorsa settimana mi trovavo in vacanza con la mia famiglia, quindi non ho avuto modo di preparare un articolo per la T5W, ma questo mercoledì, eccomi di ritorno! 🙂

Questa volta, il tema è 5 personaggi secondari che meriterebbero un libro tutto loro, tema che è ufficialmente diventato il mio preferito, dato che da sempre ho un debole incredibile per i personaggi in secondo piano.
Iniziamo subito:
large
Come, come è possibile non inserire Ron Weasley in questa categoria? Io lo adoro. Letteralmente. E’ il mio personaggio preferito dell’intera saga di Harry Potter (anzi, oserei dire che è il mio personaggio preferito in assoluto!) e amerei una sorta di spin off in cui lui è il protagonista.

ghirigoro
Dorian_havilliard_copy_by_deesney-d6lioub
Non posso non citare Dorian Havilliard, direttamente dalla serie Throne of Glass di Sarah J. Maas. Mi è piaciuto fin da subito e un approfondimento sul suo personaggio sarebbe magnifico.

ghirigoro
Imagemalandrini

Ancora Harry Potter? Sì, ancora Harry Potter. Non avete la minima idea di quanto vorrei che ci fossero uno o più libri incentrati su I Malandrini. Insomma dai, chi non vorrebbe leggere di quando Sirius, James, Remus e Peter erano giovani e studiavano a Hogwarts?

ghirigoro
Screenshot_2014-11-18_17.23.49
Non bisogna assolutamente dimenticare Isaac di The fault in our stars, celeberrimo romanzo di John Green.
Il suo personaggio mi ha davvero colpita e credo che, se non ci fosse stato, la storia sarebbe stata più povera.

ghirigoro
large (1)
E all’ultimo posto, ma indubbiamente non per importanza, troviamo Jordan Kyle, uno personaggi che più mi piacciono della saga di Shadowhunters di Cassandra Clare. Sono assolutamente convinta che si meriterebbe un libro in cui lui è il protagonista. Adoro!

Bene, e anche questa T5W è giunta al termine!
Quali sono i 5 personaggi secondari che, secondo voi, meriterebbero un libro tutto dedicato a loro?
Fatemi sapere nei commenti!
Alla prossima e buone letture, questione di libri

Precedente Recensione de "I bambini di New York" di Enrico Scognamiglio Successivo SONZOGNO | Le novità dell'autunno!

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.