TOP 5 WEDNESDAY | Libri che non ho MAI concluso!

T5WBuongiorno a tutti, lettori!
Oggi è tempo di un nuovo TOP 5 WEDNESDAY, una rubrica creata da Gingerreadslainey, una youtuber americana.
Secondo questa rubrica, ogni mercoledì del mese, bisogna rispondere a cinque domande relative a determinati argomenti, sempre nel contesto dei libri, ovviamente.
Lascio il link del gruppo su GoodReads, nel caso in cui qualche blogger/youtuber voglia unirsi e partecipare.

 

Come al solito, ci troviamo con una nuova puntata della rubrica del T5W! Stavolta, ho deciso di metterci la faccia e mostrarvi tutti quei libri che proprio non sono riuscita a terminare, per un motivo o per l’altro.

nina georgeCredo che di libri che mi abbiano delusa come Una piccola libreria a Parigi di Nina George, ce ne siano davvero pochi. Ho fatto una fatica immane ad arrivare almeno alla metà, ma, poi, mi sono arresa. Assolutamente e completamente bocciato.

ghirigoroOB-UR023_hobbit_DV_20120920171233Non me ne vogliate, ma anche Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien entra a far parte di questa classifica. Non so, magari avevo sbagliato periodo, ero troppo piccola…ma no, non mi è minimamente piaciuto. In tutta sincerità, non so se sarei disposta a dargli un’altra occasione, ma mai dire mai!

ghirigoroannaOrmai lo sapete che non sono una fan del genere romance, ma, nonostante ciò, ero molto curiosa di leggere Anna and the French Kiss di Stephanie Perkins, dal momento che ha ricevuto (e, inspiegabilmente, continua a ricevere!) delle recensioni estremamente positive. Così, ho deciso: mi sono buttata! NON L’AVESSI MAI FATTO! Scialbo, banale e incapace di farmi provare qualsiasi tipo di emozioni.

ghirigorothe darkest mindsUn altro libro che ha rappresentato una delle mie più grandi delusioni letterarie di sempre è, senza dubbio, The Darkest Minds, il primo libro della trilogia di Alexandra Bracken. Non saprei nemmeno come iniziare a spiegarvi quanto questo libro non mi sia piaciuto. Il fatto che non l’abbia portato a termine significherà pur qualcosa, no?

ghirigorohawkingE infine, troviamo un libro da cui sono fuggita a esattamente 50 pagine dall’inizio: Verso l’infinito – La vera storia di Jane e Stephen Hawking di Jane Hawking. Lento, noioso e completamente piatto. Se avete intenzione di comprare questo libro, non fatelo. Guardatevi il film, piuttosto!

harryBeeeene, e anche per questo T5W è tutto!
Fatemi sapere cosa ne pensate, ma, soprattutto, fatemi sapere quali sono i libri che voi non siete riusciti a terminare. 🙂
E ricordate: se un libro non vi sta piacendo, mollatelo. La vita è troppo breve per leggere libri brutti. 
Alla prossima e buone letture, questione di libri

Precedente NEWTON COMPTON EDITORI | Nuove uscite! Successivo "Gli occhi del tuo cuore" di Alessandra Cigalino | BLOGTOUR

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.