TOP 5 WEDNESDAY | Cinque libri di cui sono grata!

T5WBuonasera a tutti, lettori!
Oggi è mercoledì e ciò significa che è tempo di un nuovo TOP 5 WEDNESDAY, una rubrica creata da Gingerreadslainey, una youtuber americana.
Secondo questa rubrica, ogni mercoledì del mese, bisogna rispondere a cinque domande relative a determinati argomenti, sempre nel contesto dei libri, ovviamente.
Lascio il link del gruppo su GoodReads, nel caso in cui qualche blogger/youtuber                                                                               voglia unirsi e partecipare.

Negli Stati Uniti, il giorno del Ringraziamento è alle porte, e la tematica del Top Five Wednesday di oggi è strettamente legata a questa festività. Dal canto mio, io sono letteralmente in crisi. Come posso limitarmi a citare cinque miseri titoli, quando i libri di cui sono grata sono così tanti? Stavolta è stata davvero dura, ragazzi.

41HXrttAZXLInizio la Top 5 Wednesday di questa settimana, banalmente, con una serie carissima a milioni e milioni di lettori in tutto il mondo: Harry Potter. So che è la menzione più scontata di sempre, ma, seriamente, chi non renderebbe grazie a J.K. Rowling? Daai.

ghirigoro51EPZ5WoptL._SY344_BO1,204,203,200_Continuo la classifica di questo mercoledì con Graceling di Kristin Cashore, il primo libro di una serie fantasy che mi ha letteralmente conquistata. Ci tengo a citarlo in modo particolare perchè, grazie a questa lettura, ho riscoperto l’amore per un genere letterario che avevo dato ormai per spacciato.

ghirigoro717Tx5+P+7LUn libro di cui sono molto più che grata è It’s Kind of a Funny Story di Ned Vizzini, un libro delicato che tratta tematiche come depressione e suicidio, senza però trascinare il lettore nel buco nero in cui è caduto il protagonista. Si tratta di una lettura impegnativa, che fa riflettere e che apre gli occhi su problematiche intorno alle quali, ancora oggi, c’è davvero troppa ignoranza.

ghirigorostephen-king-itCome potrei non essere grata per IT di Stephen King, per quel libro che mi ha fatto conoscere quello che è diventato il mio autore preferito? Non fatevi intimorire troppo dalle opinioni altrui e dal film che ne è stato tratto, ma leggete questo libro. Ne vale veramente la pena.

ghirigoroMatilda1Desidero terminare con Matilda di Roald Dahl, un libro per me molto prezioso perchè mi fa ripensare alla mia infanzia e, contemporaneamente, al tempo in cui la lettura è passata da semplice passatempo, a passione vera e propria.

harryPer oggi, è  tutto, ma sono molto curiosa di sapere quali sono i libri verso i quali vi sentite grati, quindi, lasciatemi un commento. 🙂
Alla prossima e buone letture, questione di libri

Precedente DOMINO LETTERARIO | Recensione di "Fire" di Kristin Cashore Successivo Segnalazione di "Berlin. I fuochi di Tegel" di Fabio Geda e Marco Magnone

4
Lascia una recensione

avatar
2 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Virginia LeoniQuestioneDiLibriElisa Impiduglia Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
Virginia Leoni
Ospite
Virginia Leoni

Con me ne condividi due: Matilda e – che te lo dico a fare – Harry Potter
Baci

QuestioneDiLibri
Ospite

Ahahah, Harry è onnipresente! <3

Elisa Impiduglia
Ospite
Elisa Impiduglia

Condividiamo quattro libri su cinque (non ho ancora letto “Graceling”) <3

QuestioneDiLibri
Ospite

Te lo straconsiglio. <3