TOP 5 WEDNESDAY | Libri da leggere vicino al fuoco!

T5WBuongiorno a tutti, lettori!
Oggi è tempo di un nuovo TOP 5 WEDNESDAY, una rubrica creata da Gingerreadslainey, una youtuber americana.
Secondo questa rubrica, ogni mercoledì del mese, bisogna rispondere a cinque domande relative a determinati argomenti, sempre nel contesto dei libri, ovviamente.
Lascio il link del gruppo su GoodReads, nel caso in cui qualche blogger/youtuber voglia unirsi e partecipare.

Come scritto già nel titolo, l’argomento del Top Five Wednesday di oggi è dedicato ai libri da leggere vicino al fuoco. Di conseguenza, questo mercoledì vi consiglierò cinque libri perfetti per passare una serata davanti al camino, con un libro sotto il naso e una tazza di tè in mano.

9788842925965Inizio subito il T5W consigliandovi la mia lettura più recente, un libro che mi ha letteralmente conquistata e che io stessa ho letto davanti al focolare: Il Dominio del Fuoco di Sabaa Tahir. Affrontare questa lettura circondata dal calore del camino, ha reso l’intera esperienza ancora più soddisfacente e piacevole.
Se volete saperne di più, vi lascio qui la mia recensione.

ghirigoro
4542606Florence Gordon è un libro che mi è entrato nel cuore da subito, è una di quelle letture che mi ha ricordato perchè io ami così tanto leggere. Anche in questo caso, trovo che il romanzo di Brian Morton sia una “lettura da camino”: coinvolgente e calda, così come i suoi indimenticabili protagonisti.
A chi interessa, lascio la mia recensione.

ghirigorocoverCome non dedicare uno spazio di quest’articolo alla regina del giallo? Quando si tratta di Agatha Christie, si va sempre sul sicuro. Il libro che vi consiglio è Perché non l’hanno chiesto a Evans?, che ho adorato. Oh, sarà anche un clichè, ma il binomio giallo-camino non lo batte nessuno!
Anche qui, ecco la recensione.

ghirigoro41U3MVLkTyL._BO1,204,203,200_Dato che leggere davanti al camino evoca immagini di serenità e leggerezza, non posso proprio non consigliarvi Il buongiorno del mattino di Diana Peterfreund, una lettura piacevole e tranquilla, adatta un po’ a tutti. Immancabile come al solito, ecco la mia recensione.

ghirigorocome-si-scrive-ti-amoVolendo concludere con una lettura dal clima natalizio, vi consiglio Come si scrive ti amo di Rachel Cohn e David Levithan. Non fatevi prendere in giro dal titolo quantomeno sciocco, ma fidatevi di me e leggete questo libro dolce e rassicurante, proprio come una serata passata vicino al fuoco scoppiettante di un camino.
Ecco qui la mia recensione.

harryPer questo Top Five Wednesday è tutto, cari lettori!
Fatemi sapere se avete letto o se avete intenzione di leggere qualcuno di questi libri.
Nel frattempo, alla prossima e buone letture, questione di libri

 

Precedente Segnalazione de "Le Cronache di Teseo" di Abraham Tiberius Wayne Successivo GENESIS PUBLISHING | Segnalazione de "Il diario del Pirata di Bronzo" di Federico Brera

2
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
QuestioneDiLibriVirginia Leoni Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
Virginia Leoni
Ospite
Virginia Leoni

Questa rubrica mi regala sempre spunti interessanti <3 un bacione

QuestioneDiLibri
Ospite

E io ne sono felicissima! <3