TOP 5 WEDNESDAY | Libri & Canzoni!

T5WBuon pomeriggio a tutti, lettori!
Oggi è tempo di un nuovo TOP 5 WEDNESDAY, una rubrica creata da Gingerreadslainey, una youtuber americana.
Secondo questa rubrica, ogni mercoledì del mese, bisogna rispondere a cinque domande relative a determinati argomenti, sempre nel contesto dei libri, ovviamente.
Lascio il link del gruppo su GoodReads, nel caso in cui qualche blogger/youtuber voglia unirsi e partecipare.

Dopo più di un mese (lo so, sono pessima. Scusatemi!) torna la mia adorata rubrica del Top Five Wednesday, e lo fa in bellezza: il tema di oggi, è Libri & Canzoni, quindi, vi mostro le mie cinque accoppiate libresco-musicali! 🙂

 

13009834_10154111573139911_923435573_oSe vi ricordate, recentemente, ho preso parte al BlogTour dedicato a Un altro giorno di David Levithan, libro che mi era piaciuto molto. La mia tappa era quella relativa alla playlist da associare al romanzo, quindi, non potevo proprio non pensare a questo libro, per iniziare il T5W di questa settimana. Beh, la più recente opera di Levithan, la associo a  Where’s my love di Syml, perché la trovo davvero molto vicina alle tematiche di questo libro.

ghirigorodownloadSo che vi sto letteralmente assillando con questo libro, ma, fidatevi, ne vale la pena. Perché Aspettando Bojangles di Olivier Bourdeaut rientra, a mani basse, tra i miei preferiti del 2016. Naturalmente, a questo piccolo gioiello associo Mr Bojangles di Nina Simone, la sua colonna sonora. Sono innamorata di entrambi.

ghirigoroIlBuongiornoMattinoDal momento che questo brano fa parte della colonna sonora del film che ha ispirato Il buongiorno del mattino di Diana Peterfreund (e sì, in questo caso, il film è nato prima!), questa associazione può risultare un po’ banale, ma io devo davvero farvi conoscere Same Changes dei The Weepies, una delle poche canzoni in grado di mettermi di buonumore!

ghirigoro

La-chiave-segreta-della-luna-extra-big-145-238La chiave segreta della luna, di Eleonora Buompane, è uno dei miei preferiti, tra i libri nati dalla penna di autori emergenti italiani. Proprio per il richiamo alla luna e al suo lato più nascosto – e, a tratti, oscuro – è doveroso il collegamento con The Dark Side of the Moon, il celeberrimo album dei Pink Floyd. E sì, merita tutto! <3

ghirigoroLa_ragazza_di_fuoco_collins_hunger_gamesConcludo questo T5W collegando la trilogia di Hunger Games di Suzanne Collins con Girl on Fire di Alicia Keys. Perché dai, quale altra canzone associare alla ragazza di fuoco?

harrySpero davvero che le mie associazioni vi siano piaciute!
Non dimenticate, però, di farmi conoscere le vostre. 🙂
Alla prossima e buone letture, Clarissa

Precedente I PREFERITI DEL MESE | Maggio 2016 Successivo CURIOSITA' | May wrap up!

4
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
QuestioneDiLibriAnna Patrone Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
Anna Patrone
Ospite
Anna Patrone

Scusa… Sarò confusa (e con sto tempo potrebbe anche essere 😀 ) Ma non ho mica capito quali erano le domande della rubrica.. Fare cinque accoppiate libri che ci sono piaciuti-musica..? Perchè qualche volta potrei farlo anch’io e volevo capire.. Bacione

QuestioneDiLibri
Ospite

Ogni settimana pubblico (o, meglio, ci provo!) la Top 5 Wednesday, una rubrica che associa 5 libri a un sempre diverso tema. Per questo mercoledì, la creatrice della rubrica ha scelto “Libri & Canzoni” (è americana, quindi, ovviamente, ho scelto io il titolo che mi sembrava più adatto in italiano), argomento che, appunto associa libri e canzoni per qualsivoglia motivo: un libro che cita una determinata canzone, una canzone che ti fa pensare a un det. libro, una canzone che hai ascoltato durante la lettura di un libro, ecc.. Quindi, niente domande, ma temi settimanali. Sei hai altre domande, chiedi… Leggi il resto »

Anna Patrone
Ospite
Anna Patrone

Ah ora ho capito..! Io credevo che il tema fisso fosse libri e musica quindi non capivo quali fossero le domande…. Altro che il tempo, sto pure invecchiando 😀

QuestioneDiLibri
Ospite

Ahahah, fidati, siamo in due!