TOP 5 WEDNESDAY | Libri belli… ma brutti!

T5WSalve a tutti, lettori!
Oggi è tempo di un nuovo TOP 5 WEDNESDAY, una rubrica creata da Gingerreadslainey, una youtuber americana.
Secondo questa rubrica, ogni mercoledì del mese, bisogna rispondere a cinque domande relative a determinati argomenti, sempre nel contesto dei libri, ovviamente.
Lascio il link del gruppo su GoodReads, nel caso in cui qualche blogger/youtuber voglia unirsi e partecipare.

Prima di iniziare, devo precisare che il tema di questa settimana è differente da quello di cui ho deciso di parlarvi io, oggi. Infatti, dal momento che l’argomento scelto per questo mercoledì è un argomento di cui ho già discusso qui nel blog, ho optato per un altro tema: oggi, vi parlo di cinque libri bellissimi esteticamente, ma davvero brutti dentro.

t5w

ag howardIl primo libro a cui ho pensato è stato Il mio splendido migliore amico di A.G. Howard, libro che gode di una delle mie copertine preferite in assoluto. Sfortunatamente, però, lo stesso non si può dire per il suo contenuto: questo retelling di Alice nel Paese delle Meraviglie non mi è piaciuto per niente, tanto che ho sinceramente faticato a portarlo a termine. Se volete saperne di più, comunque, vi lascio qui la mia recensione. E fatemi sapere se l’avete letto, ché sono curiosissima di conoscere le vostre opinioni a riguardo.

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroothe queen of the tearling erika johansenSuccessivamente, è il turno di The Queen of the Tearling di Erika Johansen, un’altra di quelle copertine che spiccano nelle librerie di milioni di lettori (compresa la mia). L’unico problema, però   che poi è anche il più importante, a essere fiscali è che questo libro è di una noia mortale. Davvero, ci ho messo tantissimo a finirlo, cosa che mi capita piuttosto di rado. NOPE, non lo consiglio, dal momento che il secondo volume della trilogia mi è piaciuto ancora di meno.

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroothrone of glassSo che per quanto sto per dire mi prenderò qualche occhiataccia, ma devo farlo: innanzitutto, devo precisare che non si tratta di un libro solo, bensì di un’intera serie, dal momento che sto parlando della saga di Throne of Glass di Sarah J. Maas. Ho praticamente adorato il primo libro, tanto che ero davvero impaziente di leggere il secondo. Crown of Midnight però, non mi è piaciuto per niente, costringendomi ad abbandonare la serie. Peccato, però, le copertine sono meravigliose.

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]
ghirigoroofuriously happyFuriously Happy di Jenny Lawson mi ha attratta fin da subito, grazie alla sua copertina così colorata e scintillante. Ero sinceramente entusiasta e impaziente di leggerlo, ma, anche in questo caso, sono rimasta fregata da un cover che ha decisamente surclassato trama e sviluppo della storia. Torno a ripeterlo ancora una volta: state alla larga da questo libro.
In ogni caso, comunque, vi lascio qui la mia recensione.

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]
ghirigorook a tuckerPer concludere, ecco uno dei più grandi “MEH” della mia carriera da lettrice: 99 giorni di K.A. Tucker, libro con una copertina che, personalmente, trovo meravigliosa e che alimenta decisamente grandi aspettative. Aspettative che, ahimè, non vengono minimamente eguagliate, per quanto mi riguarda. Volete saperne di più? Ecco qui la mia recensione priva di spoiler.

 

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

harryAnche per questo T5W è tutto, lettori!
Cosa ne pensate dei libri che ho citato? Ne avete letto qualcuno?
Quali sono, secondo voi, i libri belli fuori ma bruttissimi dentro? Fatemi sapere!

Lascia una recensione

6 Commenti on "TOP 5 WEDNESDAY | Libri belli… ma brutti!"

avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
Sara
Ospite

Come sai, i primi due li voglio leggere! Anche 99 giorni, quello tantissimo! *-*
E poi “Il trono di ghiaccio”, in realtà, volevo leggerlo l’anno prossimo ahahahah
Spero davvero che a me possano piacere, ma ti terrà aggiornata, comunque! :’)

QuestioneDiLibri
Ospite

Sìì, sono curiosa!

The Ink Spell
Ospite

Considerando che coi tuoi giudizi mi ritrovo molto spesso e che io stessa non ho apprezzato “il mio splendido migliore amico” direi che ho eliminato cinque titoli xD

QuestioneDiLibri
Ospite

Ci hai guadagnato! 🙂

Emanuela
Ospite

Io ho letto solo “99 giorno” che personalmente mi è piaciuto, sebbene non sia proprio il mio genere. Gli altri non sono nella mia lista e quindi non corro pericoli xD

QuestioneDiLibri
Ospite

A me, invece, ha deluso tantissimo. Sono contenta, però, che a te sia andata meglio! 🙂

wpDiscuz