TOP 5 WEDNESDAY | Le mie cinque intestazioni dei capitoli preferite

T5WSalve ragazzi!
Mercoledì scorso, ho inaugurato una nuova rubrica intitolata TOP 5 WEDNESDAY, creata da Gingerreadslainey, una youtuber americana.
Secondo questa rubrica, ogni mercoledì del mese, bisogna rispondere a cinque domande relative a determinati argomenti, sempre nel contesto dei libri, ovviamente.
Lascio il link del gruppo su GoodReads, nel caso in cui qualche blogger/youtuber                                                                               voglia unirsi e partecipare.

Questa settimana il tema è “Le mie cinque intestazioni dei capitoli preferite” (Top 5 characters headers), ma io ho leggermente modificato questa “assegnazione”, in quanto ho elencato veri e propri titoli di capitoli che mi sono piaciuti in modo particolare. 🙂

INIZIAMO!

41HXrttAZXL
Mentre pensavo ai libri da inserire per il tema di questa settimana, la primissima cosa che ho pensato è stata: “Ma certo, Harry Potter!” e così, per iniziare, ho scelto l’intestazione del capitolo 14 di Harry Potter e la pietra filosofale, ovvero: “Norberto, drago dorsorugoso di Norvegia”.
Non so voi, ma io adoro quest’intestazione. E’ una delle mie preferite dell’intera saga!

ghirigorocamera-dei-segreti

La mia seconda intestazione preferita viene anch’essa da Harry Potter! Questa volta, però, si tratta di Harry Potter e la camera dei segreti: capitolo 8:La festa di Complemorte.” 
Non ho amato questo libro quanto gli altri, ma il titolo di questo capitolo in particolare mi è sempre rimasto impresso.

ghirigorodownload (3)

In una T5W del genere, non possono non citare una delle mie autrici preferite in assoluto: Cassandra Clare.
Vi anticipo già che non la nominerò una volta sola (eheh!) ma, per cominciare, ho scelto un’intestazione presente in Le cronache di Magnus Bane. In particolare, si tratta del capitolo numero 6, intitolato “Alla ricerca di Raphael Santiago.”
Sono quasi sicura che probabilmente nessuno lo sappia, ma Raphael è uno dei personaggi che più mi piacciono nell’intera saga della Clare, e sono stata contentissima di aver un capitolo interamente dedicato a lui, in cui poterlo conoscere meglio sotto svariati punti di vista.

ghirigorocover

Vi avevo detto che avrei nominato Cassandra Clare più di una volta…..ed eccoci qui!
Un’altra delle sue intestazioni che preferisco viene da Città del fuoco celeste, l’ultimo meraviglioso libro della saga di Shadowhunters. Capitolo 8, titolo “Forza in ciò che rimane”.
Questo titolo mi ha sempre fatto provare una sensazione di coraggio, come se nonostante tutto quello che accade, niente è perduto. Ci si può sempre rialzare e andare avanti.

ghirigoroCopertina_Lhotar-e-il-risveglio-del-Marskull

Infine, ho deciso di inserire non un solo capitolo, bensì un libro intero! Si tratta di “Lhotar e il risveglio del Marskull”, del giovane autore esordiente Gionata Scapin.
La mia scelta è dovuta al fatto che ogni capitolo ha come titolo una determinata domanda, cosa che personalmente adoro.
Sono domande che chiunque si è posto almeno una volta nella vita, perciò è impossibile non rivedere, in qualche modo, se stessi in questo libro.

ghirigoroE anche questo Top 5 Wednesday è terminato!
Cosa ne pensate dei temi scelti questa settimana? Fatemi sapere!
Alla prossima e buone letture, questione di libri

Precedente PRIMO GIVEAWAY ESTIVO| Questione di Libri Successivo NERO PRESS EDIZIONI| Nuove uscite!

4
Lascia una recensione

avatar
2 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Lexla LauraQuestioneDiLibriAle Pedace Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
Lexla Laura
Ospite
Lexla Laura

Festa di complemorte è bellissimo! Hai proprio ragione!

QuestioneDiLibri
Ospite

Mi piace un sacco! :))

Ale Pedace
Ospite

Concordo su entrambi gli Harry Potter, hai scelto dei bei capitoli 🙂 PS: Anche per me La camera dei segreti occupa il posto più basso!

QuestioneDiLibri
Ospite

Grazie! 🙂
E’ sempre bellissimo eh, però gli altri hanno decisamente qualcosa in più.