TOP 5 WEDNESDAY | Le mie cinque città immaginare preferite!

T5WBuonasera a tutti, lettori!
Oggi è mercoledì e ciò significa che è tempo di un nuovo TOP 5 WEDNESDAY, una rubrica creata da Gingerreadslainey, una youtuber americana.
Secondo questa rubrica, ogni mercoledì del mese, bisogna rispondere a cinque domande relative a determinati argomenti, sempre nel contesto dei libri, ovviamente.
Lascio il link del gruppo su GoodReads, nel caso in cui qualche blogger/youtuber                                                                               voglia unirsi e partecipare.

 

Il tema di oggi invita a condividere le nostre cinque città immaginarie preferite, a mio parere, uno dei migliori argomenti del Top 5 Wednesday. 🙂

 

alicante-ealbaUna città che di sicuro rientra nella mia top 5 è Alicante, l’unica città e capitale di Idris. Per chi non ne fosse a conoscenza, Alicante è la città natale degli Shadowhunters, luogo in cui, oltre a diverse famiglie di Nephilim, risiede anche il Consiglio.
Insomma, chi non vorrebbe farci una visita?

ghirigoro
Derry,_Maine
Per quanto questa cittadina immaginaria del Maine mi metta i brividi, è anche il luogo in cui si svolge il mio libro preferito IT, di Stephen King. Ciononostante, se Derry non fosse stata quasi distrutta da una terribile tempesta, un giro in ce l’avrei fatto!

ghirigoro
10061_El-capitolio-2-800x402
Non posso assolutamente non citare Capitol City, la capitale della nazione immaginaria di Panem, luogo in cui si svolgono le vicende della saga di Hunger Games. A questo proposito, opterei anche per un giro turistico dei dodici Distretti.

ghirigoroGodric's-HollowChi non amerebbe visitare Godric’s Hollow, il paese natale di Godric Grifondoro e il villaggio in cui hanno vissuto le famiglie Potter e Silente? Non so voi, ma io ci andrei anche, tipo, ORA!

ghirigoro
harry-potter-hogsmeade
E, infine, il luogo in cui ogni mago che si rispetti dovrebbe andare: HogsmeadeSono più che certa che, se mai andassi in un luogo del genere, non tornerei più a casa. Quindi, chi viene con me?

harryQueste erano, senza ordine particolare, le mie 5 città immaginarie/libresche preferite.
Quali sono le vostre?
Fatemi sapere!
Alla prossima e buone letture, questione di libri

Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
Virginia Leoni
Ospite

Hogsmeade sempre!!! E poi andrei a Gallaibh (Le Cronistorie degli elementi) <3

QuestioneDiLibri
Ospite

Vengo con te! 🙂

Deb_Leggendo Romance Blog
Ospite
Deb_Leggendo Romance Blog

Che carina questa rubrica! E comunque Alicante forever <3

QuestioneDiLibri
Ospite

Mi fa piacere che ti piaccia!
Sì, assolutamente! :’)

wpDiscuz