TOP 5 WEDNESDAY | I migliori autori scoperti nel 2015!

T5WBuonasera a tutti, lettori!
Oggi è mercoledì e ciò significa che è tempo di un nuovo TOP 5 WEDNESDAY, una rubrica creata da Gingerreadslainey, una youtuber americana.
Secondo questa rubrica, ogni mercoledì del mese, bisogna rispondere a cinque domande relative a determinati argomenti, sempre nel contesto dei libri, ovviamente.
Lascio il link del gruppo su GoodReads, nel caso in cui qualche blogger/youtuber                                                                               voglia unirsi e partecipare.

Il tema di oggi è un altro preferito, perchè mi dà l’opportunità di parlare di alcuni tra i libri più belli letti nel 2015. Fortunatamente, quest’anno ho scoperto molti autori interessantissimi e l’articolo si è scritto praticamente da solo.
Di conseguenza, ecco i miei cinque autori preferiti scoperti quest’anno. 🙂

Ned-Vizzini-and-book-cover-300x220Inizio subito con Ned Vizzini, autore di It’s kind of a funny story. Sto attualmente finendo questo libro e conto di postare la recensione questo sabato. Vi dico da subito che entra direttamente nella mia classifica dei preferiti in assoluto.
Ho già in programma di recuperare tutti i suoi libri.

ghirigoroandrews_450Un altro scrittore di cui voglio parlarvi è Jesse Andrews, autore di Me and Earl and the Dying Girl. Questo è uno di quei classici libri adatti a tutti e che, personalmente, consiglio caldamente. Inoltre, come credo sappiate, lo scorso giugno in America è uscito il film ispirato a questo romanzo e…sì, vi consiglio anche il film!

Recensione di Me and Earl and the Dying Girl.
ghirigoroPicMonkey CollageUno degli autori che mi è entrato nel cuore in questo anno è, senza dubbio, Lance Rubin. Del suo Deathdate mi ha colpita fortemente l’originalità, il sarcasmo e la capacità di far riflettere, tra una risata e l’altra. La recensione di questo libro arriverà giovedì qui sul blog, per la rubrica del Domino Letterario.

ghirigoroBenjamin-Alire-Saenz-Aristotle-and-Dante-Discover-the-Secrets-of-the-UniverseCome potevo non menzionare Benjamin Alire Sàenz, l’autore di Aristotle and Dante discover the Secrets of the Universe? Questo libro mi è piaciuto a tal punto che ancora oggi, a distanza di diversi giorni, mi sorprendo a ripensarci. Assolutamente magnifico.

Recensione di Aristotle and Dante discover the Secrets of the Universe.

ghirigorosafasfasfE per ultimo, ma decisamente non per importanza, Brian Morton, autore di Florence Gordon. Questo è uno dei libri più crudi e originali che abbia mai letto. I personaggi sono così ben caratterizzati da risultare indimenticabili. Stra-straconsigliato!

Recensione di Florence Gordon.

harryPer oggi è tutti, lettori!
Quali sono gli autori migliori che avete scoperto quest’anno? Lasciatemi un commento! 🙂
Alla prossima e buone letture, questione di libri

Precedente COFFEE | Book Tag Successivo DOMINO LETTERARIO | Recensione di "Deathdate" di Lance Rubin

2
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
QuestioneDiLibriVirginia Leoni Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
Virginia Leoni
Ospite
Virginia Leoni

Bella lista 🙂 ho letto anche io Deathdate e l’ho trovato F E N O M E N A L E
baci

QuestioneDiLibri
Ospite

Grazie mille! 🙂
Aaah, non vedo l’ora che esca il seguito! *^*
Baci!