TOP 5 WEDNESDAY | Genitori letterari!

T5WBuongiorno a tutti, lettori!
Oggi è tempo di un nuovo TOP 5 WEDNESDAY, una rubrica creata da Gingerreadslainey, una youtuber americana.
Secondo questa rubrica, ogni mercoledì del mese, bisogna rispondere a cinque domande relative a determinati argomenti, sempre nel contesto dei libri, ovviamente.
Lascio il link del gruppo su GoodReads, nel caso in cui qualche blogger/youtuber voglia unirsi e partecipare.

Il tema di questo Top 5 Wednesday è nientedimeno che la classifica dei cinque migliori genitori letterari. Dal momento che non vedo l’ora di iniziare, partiamo subito! 🙂

 

Trovo a dir poco doveroso iniziare con i miei genitori letterari preferiti: Molly & Arthur Weasley, l’essenza vera e propria della famiglia! Avanti, su, chi non li vorrebbe, due genitori come loro?

ghirigoroAaaah, mamma mia, come non amare Rosa & Hans Hubermann, i genitori adottivi di Liesel Meminger in Storia di una ladra di libri di Markus Zusak? Personalmente, li trovo esemplari. E, soprattutto, tanto amore per Hans! <3

ghirigoroNon sarebbe una classifica degna di questo nome, se non ci fossero Mrs. & Mr Bucket, i genitori di Charlie de La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl! Una delle mie famiglie preferite di una delle mie storie preferite.

ghirigoroIl quarto posto di questa classifica spetta a Mr. Bennet, il papà di Elizabeth, Jane, Lydia, Mary e Kitty, direttamente da Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. Se non altro, quest’uomo meriterebbe una medaglia anche solo per il fatto che riesce a sopportare quella piaga di sua moglie!

ghirigoroConcludo questa classifica con un personaggio che, per diverse ragioni, mi è rimasto nel cuore: Mrs. Everdeen, la mamma di Katniss e Primrose nella trilogia di Hunger Games di Suzanne Collins. Adoro, adoro, adoro!

harryBeeene, questi erano alcuni dei miei genitori letterari preferiti!
Quali sono i vostri? Sono curiosa!
Alla prossima e buone letture, questione di libri

Lascia una recensione

2 Commenti on "TOP 5 WEDNESDAY | Genitori letterari!"

avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
Virginia Leoni
Ospite

Mr Bennet santo subito!!! 🙂
Anche io ho adorato i Weasley!!! Ma ultimamente è molto più facile scegliere e stilare una classifica di pessimi genitori, vero?
Baci

QuestioneDiLibri
Ospite

Assolutamente, Virgi, infatti ho già in programma una classifica sui peggiori genitori letterari per un prossimo T5W!
Un bacio

wpDiscuz