TOP 5 WEDNESDAY | Brutte copertine!

T5WBuongiorno a tutti, lettori!
Oggi è mercoledì e ciò significa che è tempo di un nuovo TOP 5 WEDNESDAY, una rubrica creata da Gingerreadslainey, una youtuber americana.
Secondo questa rubrica, ogni mercoledì del mese, bisogna rispondere a cinque domande relative a determinati argomenti, sempre nel contesto dei libri, ovviamente.
Lascio il link del gruppo su GoodReads, nel caso in cui qualche blogger/youtuber                                                                               voglia unirsi e partecipare.

Il tema scelto per il Top Five Wednesday di oggi sono i libri con brutte copertine. Sì, okay, mai giudicare un libro dalla copertina, ma ogni tanto, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare: quando la copertina è orrenda, è orrenda.

coverLa prima copertina che mi è venuta in mente è quella di Città di carta di John Green. Non so bene perchè, ma proprio non mi piace, e credo che, dati i temi del libro, si sarebbe potuto fare un lavoro decisamente migliore a livello estetico.

ghirigoroo_3689_Low (1)Per quanto mi riguarda, questa è la copertina più brutta che abbia mai visto, soprattutto se la si mette a paragone con quella dell’edizione originale. Sto parlando di Aristotle and Dante discover the Secrets of the Universe di Benjamin Alire Sàenz, libro meraviglioso che avrebbe sicuramente meritato una copertina degna di questo nome.

ghirigoroRevivalSapete quanto io ami Stephen King, per cui, ho preso Revival proprio perchè sono decisa a leggere tutte le sue opere, ma una cosa va detta: questa copertina è inguardabile. Brutta, anonima e semplicistica, va a cozzare con l’essenza stessa dei libri di questo autore.

ghirigoro41T0BFI2oxL._BO1,204,203,200_ Miss Alabama e la casa dei sogni di Fannie Flagg è uno dei miei libri preferiti di questa autrice americana che vi straconsiglio per il suo stile pulito e molto coinvolgente. Ora, però, voi dovete spiegarmi cosa mi rappresenta quest’obbrobrio di copertina. Davvero, è pessima.

ghirigoro17232242Per finire, per quanto questa copertina sia brutta, trovo sia perfetta per questo libro: Geek Girl di Holly Smale, infatti, è brutto proprio come anticipa la sua copertina! Un match perfetto, insomma.

harryPer il T5W di oggi è tutto, ma sono curiosissima di conoscere quali sono, secondo voi, alcune tra le copertine libresche peggiori. Lasciatemi un commento. 🙂
Alla prossima e buone letture, questione di libri

Precedente SOMMERSA DAI LIBRI | Acquisti di Dicembre - parte 1 Successivo Segnalazione di "Anima Dannata" di Massimiliano Bellezza

Lascia una recensione

6 Commenti on "TOP 5 WEDNESDAY | Brutte copertine!"

avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
Anna Patrone
Ospite

wow, sono appena entrata e ho già trovato un libro di Fannie Flagg in un post 🙂 … Ma quella copertina… non l’avevo mai vista… So che in genere ai suoi libri mettono o le copertine con quelle immagini pittoresche di case ^^ O quelle di gusto country… Ma quella lì cos’è? Sembra un romance, non c’entra niente..!

QuestioneDiLibri
Ospite

Esatto!
Solitamente, io adoro le copertine dei libri della Flagg, ma questa è davvero pessima. Soprattutto, non rispecchia minimamente il contenuto del libro!

Virginia Leoni
Ospite

Una peggio dell’altra!!! Condivido!!!
baci

QuestioneDiLibri
Ospite

Orrende!

Elisa Impiduglia
Ospite

Quella di “Aristotle e Dante blablabla” non si può vedere! Io voglio comprarlo in cartaceo (per ora l’epub in lingua sull’iPad2) se mi dovesse piacere, ma MAI comprerei quell’edizione triste e senza fantasia. La copertina originale è qualcosa di meraviglioso a confronto <3

QuestioneDiLibri
Ospite

Esatto, è di una tristezza unica!
Sono quasi certa che ti piacerà, e non vedo l’ora di conoscere la tua opinione a riguardo. <3

wpDiscuz