TOP 5 WEDNESDAY | Amicizie Libresche!

T5WBuongiorno a tutti, lettori!
Oggi è tempo di un nuovo TOP 5 WEDNESDAY, una rubrica creata da Gingerreadslainey, una youtuber americana.
Secondo questa rubrica, ogni mercoledì del mese, bisogna rispondere a cinque domande relative a determinati argomenti, sempre nel contesto dei libri, ovviamente.
Lascio il link del gruppo su GoodReads, nel caso in cui qualche blogger/youtuber voglia unirsi e partecipare.

L’argomento del Top Five Wednesday di oggi, sono le amicizie. Di conseguenza, di seguito vi mostro le cinque amicizie letterarie che, per un motivo o per l’altro, mi sono rimasta più impresse.

 

Come non iniziare da uno dei miei gruppi di amici preferiti? Il Club dei Perdenti, formato da Will Denbrough; Beverly Marsh; Ben Hascom; Stan Uris; Richie Tozier; Eddie Kaspbrack e Mike Hanlon, è il gruppo di amici protagonista in IT di Stephen King. Il loro rapporto, puro e sincero, è in grado di superare qualsiasi…ostacolo ( e chi ha letto il libro, sa esattamente di cosa sto parlando!)

ghirigoroSo che per molti, l’amicizia tra Lucille ed Eden de La notte che ho dipinto il cielo di Estelle Laure non è tra le migliori, ma per me, invece, rappresenta in pieno l’idea che ho io di questo rapporto: l’esserci sempre, nonostante tutto; la volontà di mettere l’altro prima di se stesso e la magia del crescere insieme.

ghirigoroMe ne frego della banalità e includo in questa lista anche il gruppo di amici per eccellenza: Il Golden Trio. Harry, Ron e Hermione sono davvero tutto ciò che si possa desiderare in un gruppo di amici e, più tempo                                                                                              passa, più me ne affeziono.

ghirigoroE come, poi, non parlare della meravigliosa amicizia tra Simon e Clary di Shadowhunters? Ok, sono consapevole del fatto che per uno di loro ci sia qualcosa che va oltre la semplice amicizia, però non si può negare che sarebbero disposti a dare la vita l’uno per l’altra.

ghirigoroConcludo il Top 5 Wednesday di oggi con uno dei rapporti di amicizia (e, forse, anche qualcosa di più) a cui più mi sono affezionata e che più mi ha fatta piangere: l’amicizia tra Liesel Meminger e Rudy Steiner in Storia di una Ladra di Libri di Markus                                                                                                        Zusak. Lacrime. Tante lacrime.

harryPer oggi è tutto!
Quali sono le vostre amicizie letterarie preferite? Fatemi sapere! 🙂
Alla prossima e buone letture, questione di libri

Precedente Recensione de "La notte che ho dipinto il cielo" di Estelle Laure Successivo Recensione di "Un infausto inizio" (Una serie di sfortunati eventi) di Lemony Snicket

2
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
QuestioneDiLibriVirginia Leoni Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
Virginia Leoni
Ospite
Virginia Leoni

Bella questa puntata della rubrica! Concordo con molte delle tue scelte, in particolare il golden trio e Lucille ed Eden
Baci

QuestioneDiLibri
Ospite

Grazie, Virgi! <3