SE TI È PIACIUTO QUEL LIBRO… PROVA QUESTO! | Book Tag!

Buongiorno a tutti, cari lettori!
Finalmente, torno a essere fedele ai miei propositi e riesco a pubblicare un nuovo Book Tag! Anche il Se ti è piaciuto quel libro… prova questo! l’ho scovato mentre girovagavo per la booktube community americana, e dato che oltre a essere divertente, trovo che sia molto utile per chi è sempre alla ricerca di nuove (e anche più specifiche!) raccomandazioni letterarie, ho deciso di portarlo sulla blogosfera. 🙂

REGOLE:

Come avrete capito dal titolo, si prende un minimo di cinque libri, piuttosto famosi, ai quali si associano altrettanti libri, meno conosciuti, che hanno degli aspetti in comune con i primi e che, quindi, per questo motivo, potrebbero piacere a chi ha letto i primi.

Ringraziare e taggare il blog che vi ha nominati

Ma ora, iniziamo!

PicMonkey CollageSe vie è piaciuto Throne of Glass di Sarah J. Maas, il primo capitolo dell’omonima saga fantasy che sta letteralmente spopolando all’interno della comunità letteraria, allora dovete assolutamente leggere Graceling di Kristin Cashore, il primo libro di una delle mie trilogie preferite! Entrambi i libri propongono protagoniste femminili estremamente forti e indipendenti, quei personaggi che brillano di luce propria e che non hanno necessariamente bisogno di una figura maschile che le alimenti. Sono praticamente certa che, se avete amato Throne of Glass, apprezzerete tantissimo anche Graceling.

[Link diretto all’acquisto di Throne of Glass: AMAZON!]
[Link diretto all’acquisto di Graceling: AMAZON!]

ghirigorosdLa seconda accoppiata di raccomandazioni è quella formata da Landline di Rainbow Rowell e Il Buongiorno del Mattino (Morning Glory) di Diana Peterfreund. Se avete letto e apprezzato il new adult della Rowell, libro che segue le avventure di una sceneggiatrice televisiva alle prese con un matrimonio non propriamente perfetto, allora credo che vi piacerà anche Morning Glory, la cui protagonista è una produttrice esecutiva che cerca disperatamente di far decollare la sua carriera giornalistica. Oltre a questo tema in comune, entrambi i libri sono piuttosto leggeri, cosa che li rende più che adatti alla stagione in corso!

[Link diretto all’acquisto di Landline: AMAZON!]
[Link diretto all’acquisto de Il Buongiorno del Mattino: AMAZON!]

ghirigorobhmSuccessivamente, se vi è piaciuto Noi siamo infinito (ovvero, The Perks of Being a Wallflower) di Stephen Chbosky, credo proprio che vi piacerà anche Noi siamo grandi come la vita di Ava Dellaira. Oltre alla casa editrice in comune e al titolo piuttosto simile, entrambi i libri che vi consiglio affrontano temi decisamente importanti e delicati come quello della morte, del suicidio e della violenza in numerose sue sfaccettature.

[Link diretto all’acquisto di Noi siamo infinito: AMAZON!]
[Link diretto all’acquisto di Noi siamo grandi come la vita: AMAZON!]

ghirigorohjAncora, se vie è piaciuto Wonder di R.J. Palacio, non potete proprio perdervi Melody di Sharon M. Draper, in quanto entrambi i libri sono incentrati sul tema della disabilità, il quale viene affrontato in prima persona attraverso il punto di vista di un protagonista portatore di handicap. Personalmente, ho preferito di gran lunga Melody a Wonder, ma sono certa che anche quest’ultimo vi saprà conquistare con la dolcezza che lo contraddistingue!

[Link diretto all’acquisto di Wonder: AMAZON!]
[Link diretto all’acquisto di MelodyAMAZON!]

ghirigoroafInfine, se, a differenza mia, avete apprezzato All the Bright Places di Jennifer Niven (tradotto in Italia come Raccontami di un giorno perfetto), vi stra-consiglio It’s Kind of a Funny Story di Ned Vizzini, libri simili in quanto tutte e due ruotano intorno al tema del suicidio giovanile e alle difficoltà tipiche di questa fascia d’età in generale. Tra i due, ho preferito senza dubbio il secondo, libro che adoro e che consiglio caldamente.

[Link diretto all’acquisto di All the Bright Places: AMAZON!]
[Link diretto all’acquisto di It’s Kind of a Funny Story: AMAZON!]harrySpero davvero che queste mie raccomandazioni vi siano stati utili e che abbiate trovato qualche libro che vi può interessare. 🙂
Prima di andare, però, vi lascio le mie nomine:


– The Ink Spell
Il nostro angolo dei sogni
Words
– Un libro nel cassetto
– Chiacchiere Letterarie
Leggere in Silenzio
Scheggia tra le pagine
Fangirl in Love with Books
– And I believe in a good Book


Alla prossima e buone letture, Clarissa

Precedente Recensione di "Melody" di Sharon M. Draper Successivo Recensione de "Gli Sporcelli" di Roald Dahl

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.