THE OPPOSITE | Book Tag!

Buonasera e buona domenica, lettori!
Come consuetudine, anche oggi arriva l’immancabile book tag e, in particolare, arriva l’Opposite Book Tag in cui sono stata taggata da Lile La Svamps del blog Oh ma che ansia, che ringrazio molto!

weqeqwe1. Il primo libro nella tua collezione & Il tuo ultimo acquisto.

Non vi saprei indicare con esattezza quale, ma il mio primo libro appartiene alla meravigliosa serie di Geronimo Stilton, così, ho scelto È Natale, Stilton! in rappresentanza. Il mio ultimo acquisto, invece, risale a qualche giorno fa, così ho scelto di mostrarvi Armadale di Wilkie Collins in questa splendida edizione targata Fazi Editore, ovvero la mia entrata più recente (è arrivata proprio ieri!).

ghirigorowqeq2. Un libro economico & Un libro caro.

Posseggo molti libri economici, dal momento che amo acquistare ai mercatini dell’usato, ma ho deciso di optare per La parola alla difesa della mia adorata Agatha Christie, scovato a solo un euro! Il libro più caro che ho è, senza dubbio, Harry Potter e la Pietra Filosofale nella nuova edizione illustrata da Jim Kay.

ghirigoro
ojojol3. Un libro con un protagonista maschile & Un libro con una protagonista femminile.

Qui, vado sul banale e come protagonista maschile dico Harry Potter! Mentre, per quanto riguarda la protagonista femminile, non posso non dire la mia preferita in assoluto: Fire, direttamente dall’omonimo romanzo di Kristin Cashore.

ghirigoro
wsws4. Un libro che hai letto velocemente & Un libro-mattone.

Sarà anche a causa del numero ridotto di pagine, ma ci ho messo davvero pochissimo a portare a termine Le avventure di Jacques Papier di Michelle Cuevas. Mentre, al contrario, ci ho messo un’eternità a finire All the bright places di Jennifer Niven, perché proprio non mi ha presa.

ghirigoroPicMonkey Collage5. Una cover bella & Una cover brutta.

La cover di Scarlet di Marissa Meyer è tra le mie preferite in assoluto, mentre, non potete capire la mi felicità nell’essermi procurata Ragione e Sentimento di Jane Austen in un nuova edizione, così da potermi finalmente liberare di quest’orrore.

ghirigorower6. Un libro italiano & Un libro straniero.

Per quanto riguarda il libro italiano, vi mostro Ho voglia di innamorarmi di Cassandra Rocca, romanzo che ho attualmente in lettura e di cui avrete la recensione a brevissimo! Per quanto riguarda il libro straniero, invece, non posso non mostrarvi qualcosa di Stephen King, quinidi, eccovi L’acchiappasogni!

ghirigorowrert7. Un libro sottile & Un libro spesso.

Per la categoria libri sottili, eccovi L’amico ritrovato di Fred Uhlman, mentre, per i libri spessi, ecco il mio preferito: IT di Stephen King.

ghirigorowas8. Un romanzo molto….troppo romantico & Un romanzo pieno d’azione.

Non amo il genere, quindi non leggo molti libri romantici. Di conseguenza, l’unico libro romantico che mi viene in mente è Gli ingredienti segreti dell’amore di Nicolas Barreau. Per quanto riguarda i libri d’azione, invece, dico Berlin. I fuochi di Tegel di Fabio Geda e Marco Magnone.

ghirigorowerdsd10. Un libro che ti ha resa felice & Un libro che ti ha resa triste.

Un libro che mi ha resa felice è sicuramente Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry. Mentre, Io prima di te di Jojo Moyes mi ha fatto versare non poche lacrime.

harryAnche per oggi è tutto, ma, prima di salutarvi, ecco le mie nomine:

Il nostro angolo dei sogni
Every Book has its story
Dreaming with Books
Da una stella cadente all’altra

Alla prossima e buone letture, questione di libri

Precedente Segnalazione de "La luna e l'acqua" di Andrea Nicoli Successivo Recensione di "Ho voglia di innamorarmi" di Cassandra Rocca

2
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
QuestioneDiLibriAlenixedda Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
Alenixedda
Ospite

Bellissimo tag e grazie per avermi taggata!! Questo è il mio, risale a qualche tempo fa ma le risposte sono ancora valide!! A parte l’ultimo acquisto che è Per dieci minuti di Chiara Gamberale 😉

Ecco il link http://deliri-sofismi.blogspot.it/2014/08/tag-opposite-book-tag.html

QuestioneDiLibri
Ospite

Passo subito a dare un’occhiata! 🙂