THE OLYMPIC | Book Tag!

 

59973-O9XQ2L-718Buongiorno e buona domenica a tutti, cari lettori!
Qualche giorno fa, sono stata taggata da And I believe in a book again per fare un Book Tag ispirato alla olimpiadi. Oggi, quindi, ecco qui l’Olympic Book Tag! 🙂

ghiri

– CERIMONIA D’APERTURA: Un libro che hai amato fin dalla prima pagina

the wrath and the dawn renée ahdiehPer questa prima categoria, non posso non menzionare La moglie del Califfo di Renée Ahdieh, libro che ho amato fin dalla prima pagina, e che ho eletto migliore dell’anno fino a questo momento. Proprio due giorni fa mi è arrivato anche il seguito, e io non vedo l’ora di leggerlo per portare a termine questa meravigliosa duologia. Rimanete sintonizzati, perché, a breve, arriverà la mia recensione a riguardo!

 

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroocassandra clare– THRIATLON: Un libro con un triangolo amoroso

Come non parlare dell’intera trilogia de Le Origini di Cassandra Clare? Ovvero, del triangolo amoroso per eccellenza? Se seguite il mio blog da un po’, saprete sicuramente che per me non c’è proprio storia (Will Herondale tutta la vita!), ma evidentemente, Tessa Gray non aveva le idee così chiare. EEEH, vabbè.

 

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroomeg rosoff– PALLAMANO: Un libro che non hai davvero capito

Per questa terza categoria, rispondo con Fa finta che io non ci sia di Meg Rosoff, uno dei libri più strani che abbia mai letto. Sono del parere che avesse un grande potenziale, ma, sfortunatamente, ho trovato il suo sviluppo alquanto debole. Non so, c’è molta confusione, in questo libro.

 

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroola vita perfetta renée knight– BEACH VOLLEY: Un libro ambientato durante l’estate

Mi sono appena resa conto che la maggior parte dei libri che leggo sono ambientati durante l’autunno/inverno, quindi, per me, questa scelta non è stata per niente facile. Alla fine, ho optato per La vita perfetta di Renée Knight, chiacchieratissimo thriller che gode di molti flashback riguardanti una vacanza estiva in Spagna.

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigorooMARISSA MEYER– SCHERMA: Un libro con molti combattimenti/spargimenti di sangue

Non ho potuto fare a meno di pensare a Winter di Marissa Meyer, l’epico ultimo volume della saga de Le Cronache Lunari. Come era prevedibile, questo libro è pregno di combattimenti e spargimenti di sangue, quindi, direi che è perfetto per la categoria in questione. Inoltre, sì, continuo a consigliarvi questa serie.

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigorooDream-Thieves-Cover maggie stiefvater– GINNASTICA: Un libro pieno di colpi di scena

Assolutamente, The Dream Thieves di Maggie Stiefvater, il secondo libro della serie di The Raven Cycle. Ammetto di non averlo trovato perfetto quanto il primo, ma contiene dei colpi di scena che mai avrei immaginato e che hanno comunque contribuito a tenere più che vivo il mio interesse. Se ancora non si fosse capito, questa è un’altra di quelle serie che consiglio a tutti, senza pensarci due volte.

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroomelody sharon m draper– NUOTO: Un libro che ti ha fatta piangere

Mi commuovo spesso, quando si tratta di libri. Ultimamente, mi è successo con Melody di Sharon M. Draper, libro che affronta tematiche fin troppo vicine a me. Continuo a consigliarlo a quante più persone mi è possibile, dal momento che sono dell’idea che si tratta di uno di quei libri che chiunque dovrebbe leggere, almeno una volta nella vita.

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroothe queen of the tearling erika johansen– GOLF: Un romanzo dal libro lento

Mi dispiace tantissimo dover inserire questo libro in questa categoria, ma non posso fare altrimenti. The Queen of the Tearling di Erika Johansen (e anche il suo seguito, se è per questo!) è uno dei libri più lenti che abbia mai letto. Ci ho messo tantissimo a leggerlo, cosa che non mi aspettavo minimamente e che ha contribuito a fare sì che questa lettura entrasse a far parte di una delle più deludenti di questo 2016.

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroopollyanna– TRAMPOLINO: Uno dei romanzi preferiti della tua infanzia

Dato che ho spesso parlato di quali libri hanno inaugurato la mia carriera di lettrice, oggi decido di mostrarvene uno dei più importanti in assoluto: Pollyanna di Eleanor H. Porter. Sono sicura che l’abbiate letto praticamente tutti, quindi, non credo ci sia tanto di cui parlare. In ogni caso, se non fosse stato per questo libro, non credo mi sarei appassionata così tanto alla lettura.

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroofuriously happy– SPORT EQUESTRI: Un libro con degli animali

Non so perché, ma non sono solita leggere libri con degli animali. L’unico che mi è venuto in mente, è stato Furiously Happy di Jenny Lawson, uno dei libri più brutti che abbia mai letto. Se vi interessa, in Italia è stato pubblicato dalla Sperling and Kupfer con il titolo di Follemente Felice, ma, in tutta onestà, ci sono tanti bei libri, là fuori. Non perdete il vostro tempo con questo qui.

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigorooNonostante tutto ti amo ancora– CORSA A OSTACOLI: un libro che hai faticato a finire

Per questa categoria, non posso proprio non menzionare Nonostante tutto ti amo ancora di Samantha Towle, libro che ho terminato unicamente perché mi è stato inviato dalla casa editrice in cambio di una recensione. Niente, questi libri tutti uguali non fanno proprio per me. Non leggetelo. C’è di meglio.

 

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigorooThe-Raven-Boys maggie stiefvater– NUOTO SINCRONIZZATO: Un libro con una grande amicizia

Quando si tratta di grandi amicizie nei libri, non posso fare a meno di pensare ai miei adorati Raven Boys, i protagonisti della serie di The Raven Cycle di Maggie Stiefvater. Adoro tutti loro e adoro il grande legame che li unisce e che li rende quelli che sono. Ancora, se non avete almeno iniziato questa saga, cosa state aspettando?

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

harryAl solito, ecco le mie nomine:

– The Ink Spell
Il nostro angolo dei sogni
Words
– Un libro nel cassetto
– Chiacchiere Letterarie
Leggere in Silenzio
Scheggia tra le pagine

Lascia una recensione

2 Commenti on "THE OLYMPIC | Book Tag!"

avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
Sara
Ospite

Grazie per aver risposto al tag! :3
MELODY! AMORE PURO! <3
"La moglie del califfo" e "Raven Boys" li devo leggere! "Winter" spero lo traducano il più presto possibilee!

QuestioneDiLibri
Ospite

<3

wpDiscuz