THE MARVEL AVENGERS | Book Tag!

avengers-book-tag-featured
Buona domenica a tutti, cari lettori!
Come ormai saprete, questa è la giornata dedicata ai Book Tag, per cui, eccovene uno tutto nuovo: si tratta del The Marvel Avengers Book Tag, e non vedo l’ora di iniziarlo perchè ADORO la Marvel!

hunger-games-copertina-252x350– IRON MAN: Il tuo preferito primo libro di una serie

Ooh, finalmente inizio un book tag rispondendo a una domanda semplice: tra tutte le serie che ho letto, il primo libro di Hunger Games è sicuramente il mio primo libro preferito in una serie. Ho adorato narrazione e ambientazione, e trovo che sia un’introduzione magnifica per un mondo particolare come quello in cui è ambientata la trilogia di Suzanne Collins.

ghirigoroshadowhuntersleoriginilangeloclaremondadori_01– CAPTAIN AMERICA: Un libro ambientato in un’altra epoca e che ami

Per questa categoria, scelgo la trilogia de Le Origini di Cassandra Clare, saga che amo proprio perchè ambientata in un’epoca diversa dalla nostra. Inoltre, secondo la mia modesta opinione, questa trilogia è abbondantemente superiore alla saga principale.

ghirigoroimage_book– THOR: Un personaggio che hai amato ancora di più dopo la trasposizione cinematografica

Senza dubbio, dico il mio amato Mr Darcy, direttamente da Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. Me ne ero innamorata follemente già leggendo il libro, e credo che il film sia altrettanto valido. E poi, dai, stiamo parlando di Mr. Darcy.

ghirigoro51EPZ5WoptL._SY344_BO1,204,203,200_– OCCHIO DI FALCO: Un libro che in pochi conoscono ma che tu ami.

Come sempre (sì, non mi stancherò mai di pubblicizzarlo in ogni modo possibile e immaginabile), a domande del genere ho solo una risposta: Graceling di Kristin Cashore. Io amo letteralmente sia questo libro, sia l’intera trilogia, e non capisco perchè in Italia sia così poco conosciuta. Bisogna assolutamente rimediare, gente!

ghirigoro41HXrttAZXL– QUICKSILVER & WANDA MAXIMOFF: Amore fraterno

Non so voi, ma quando penso all’amore fraterno, non posso fare a meno di pensare ai fratelli Weasley, una famiglia nata dalla penna di J.K. Rowling, ideatrice della saga di Harry Potter. Belli, belli, bellissimi.

ghirigorodownload– LOKI: Un cattivo che ti piace o da cui ti senti attratta

Anche qui, chiamo in causa Harry Potter, scegliendo Bellatrix Lestrange per questa categoria. Nonostante l’abbia odiata più e più volte, nel corso della saga, non posso fare a meno di pensare che il suo personaggio sia uno dei più intriganti mai creati. La odio ma la amo anche.

ghirigoroimage_book– ANT MAN: Un libro che vuoi leggere da tempo, ma che ancora non hai letto

Non so nemmeno io da quant’è che intendo leggere La verità sul caso Harry Quebert di Joël Dicker. Ma, soprattutto, non so nemmeno io perchè ancora non l’abbia comprato. Prima o poi ci riuscirò, giuro!

ghirigoro71N-hAxibZL– HULK: Un libro di cui non riesci a parlare senza arrabbiarti

In questo caso ho scelto una delle mie più grandi delusioni letterarie: Anna and the French Kiss di Stephenie Perkins. Ero convinta di aver trovato un nuovo libro da aggiungere alla mia classifica dei preferiti, ma ho sbagliato. E di grosso.

ghirigorostephen-king-it– VEDOVA NERA: Un personaggio secondario che avrebbe meritato un libro tutto per se

Okay, non è esattamente un personaggio secondario, perchè fa parte della rosa dei sette protagonisti principali, ma ciò non significa che Richie Tozier di IT di Stephen King, non meriti un libro tutto suo! Io lo adoro. Semplicemente.
Se ancora non avete letto questo libro, fate un favore a voi stessi e leggetelo al più presto.

harryIl tag è concluso e stavolta non nomino nessuno!
In ogni caso, però, non dimenticate di lasciarmi un commento e farmi conoscere le vostre scelte. 🙂
Alla prossima e buone letture, harry

Precedente Segnalazione di "Anima Dannata" di Massimiliano Bellezza Successivo Recensione de "Il Dominio del Fuoco" di Sabaa Tahir

Lascia una recensione

2 Commenti on "THE MARVEL AVENGERS | Book Tag!"

avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
wpDiscuz