THE LUNAR CHRONICLES | Book Tag!

ICE CREAM

Buongiorno a tutti, cari lettori!
Il Book Tag che vi propongo questa domenica è ispirato a una delle mie serie preferite in assoluto: si tratta del The Lunar Chronicles Book Tag, ispirato, appunto, alla serie de Le Cronache Lunari di Marissa Meyer.
Come al solito, l’ho trovato girovagando per YouTube, quindi, non l’ho inventato io. Io l’ho solo tradotto! ^_^
Ma, comunque, iniziamo!

504639-GreenTEOREMA300dpi-273x431✿ CINDER – IL CYBORG: Un libro che, spesso, non viene apprezzato

Per questa prima categoria, ho deciso di scegliere Teorema Catherina di John Green, l’unico libro dell’autore statunitense, oltre a Colpa delle Stelle, che mi sia davvero piaciuto. Spesso, all’interno della comunità letteraria italiana, vedo che questo libro non viene apprezzato quanto io, invece, credo dovrebbe, e non me ne capacito davvero. Se non l’avete ancora letto, io vi consiglio davvero di dargli un’occasione, soprattutto se vi piaccio i libri pieni di fun facts!

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroMARISSA MEYERKAI – IL PRINCIPE: Un libro in cui c’è una famiglia reale

In questo caso, ho deciso di optare per Fairest di Marissa Meyer, proprio uno dei libri che fanno parte della saga de Le Cronache Lunari, in quanto, il libro in questione è dedicato alla figura della Regina Levana, l’antagonista principale della serie, nonché uno dei miei personaggi preferiti di sempre. Quindi sì, come avrete capito, la famiglia reale è piuttosto presente, in questo volume.
Aaaaaah, se non avete ancora letto questa serie, per favore, fatelo al più presto!

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroThe-Raven-Boys maggie stiefvater✿ ADRI – LA MATRIGNA CATTIVA: Un libro con pessimi genitori

Recentemente, ho letto (e amato a dismisura!) The Raven Boys di Maggie Stiefvater, quindi, non appena ho letto questa domanda, non ho proprio potuto evitare di pensare al Signor Parrish, il padre del mio adorato Adam. Non credo di aver mai “conosciuto” una figura genitoriale peggiore della sua. Lo odio con tutta me stessa.

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigorodeathdate lance rubin✿ IKO – IL CORAGGIOSO BRACCIO DESTRO: Un libro con un personaggio spensierato e ironico

Per questa categoria, scelgo Paolo, il migliore amico di Denton Little, il protagonista della trilogia di Deathdate di Lance Rubin. Ho davvero adorato questo personaggio nel primo libro, proprio perché si è distinto per spensieratezza e ironia. Non vedo davvero l’ora che la De Agostini pubblichi il seguito, così da andare avanti con la serie!
PS: Anche questo, se non l’avete ancora letto, ve lo consiglio caldamente.

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoromarie lu✿ SCARLET – LA SALVATRICE: Un libro con un personaggio impegnato in una missione

Mmm..ok, praticamente qualsiasi personaggio di un qualsiasi libro presente nella mia libreria andrebbe bene.
In ogni caso, ho optato per Adelina Amoutero, la protagonista della trilogia di The Young Elites di Marie Lu. Adelina, infatti, soprattutto nel secondo libro, ha una missione da portare a termine: placare la sua sete di vendetta. Ho adorato il primo libro, ma ho letteralmente amato il seguito, quindi, anche questa è una di quelle trilogia che vi straconsiglio. Dal momento che la Newton Compton ha portato in Italia il primo volume, non avete scuse!

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroharry potter✿ WOLF – IL LOTTATORE: Un libro in cui è presente un’epica battaglia

Come sopra, anche in questo caso potrei scegliere un libro a caso tra quelli che ho in libreria, ma stavolta ho deciso di rispondere con Harry Potter e i Doni della Morte di J.K. Rowling, perché sì, quella, per me, sarà sempre la battaglia per eccellenza.

 

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigorostephen-king-it✿ LEVANA – IL CATTIVO: Un libro con l’antagonista peggiore di tutti

Dal momento che ho già usato proprio la Regina Levana in precedenza, in questo caso scelgo Pennywise il clown, direttamente da IT di Stephen King. Chiunque mi conosca o segua il blog, sa che questo è il mio libro preferito, così come sa che amo, amo, amo il personaggio di Pennywise! Stephen King è un genio, non smetterò mai di ripeterlo.

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroDream-Thieves-Cover maggie stiefvater✿ THORNE – IL FURFANTE: Il libro con un personaggio in grado di abbindolare gli altri con le proprie parole.

Torno ancora una volta all’interno del mondo di The Raven Boys di Maggie Stiefvater, e dico Gansey, il più affascinante dei quattro protagonisti maschili della saga. Gansey più e più volte ha usato il suo carisma e la sua parlantina a suo vantaggio e Ronan, altro protagonista, ne sa qualcosa.

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroilluminae✿ CRESS – L’HACKER: Un libro sulla tecnologia o di genere sci-fi

Per questa categoria, scelgo quella che spero davvero sarà una delle mie prossime letture: Illuminae di Amie Kaufman e Jay Kristoff. Ne ho sentito parlare davvero benissimo da praticamente tutti quelli che l’hanno letto, e non vedo l’ora di leggerlo anche io e farmi un’idea a riguardo!

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigorovizzini✿ ERLAND – IL DOTTORE: Un libro incentrato su una malattia, sia fisica che mentale

In questo caso, scelgo It’s Kind of a Funny Story di Ned Vizzini, libro incentrato su una malattia mentale. Al protagonista, infatti, viene diagnosticata una grave forma di depressione, e, di conseguenza, il libro ruota intorno a questo tema e alla sua battaglia contro i pensieri suicidi che lo attanagliano. A dispetto di ciò che si potrebbe pensare, questo libro non è cupo quanto sembra, e io ne raccomando davvero la lettura.

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoromarie lu✿ WINTER – L’ALIENATO: Il libro con il personaggio più folle che tu abbia mai incontrato

Sarà che l’ho finito di leggere da davvero pochissimi giorni e che non riesco a smettere di pensare a questo libro, ma non posso proprio non scegliere Teren Santoro sempre dalla trilogia di The Young Elites di Marie Lu. Credo di aver conosciuto davvero pochi personaggi tanto folli e irrazionali quanto lui. Ovviamente, è anche tra i più intriganti, quindi sì, ecco, provo una serie di  sentimenti contrastanti nei suoi confronti.

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigororecensione-legend-di-marie-lu-L-Km2Ed9✿ JACIN – IL SOLDATO: Un libro a tema militare

Per concludere, scelgo l’intera trilogia di Legend di Marie Lu (sì, ancora lei!), la quale ruota intorno a questo tema, in quanto June Iparis, la protagonista femminile, è il soldato migliore della sua età. Se mi seguite da un po’, sapete quanto io ami questa serie, quindi, torno ancora una volta a consigliarvela!

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

harry

Come al solito, prima di salutarvi, vi lascio le mie nomine:

Viaggiatrice Pigra
–  Oh ma che ansia!
Il nostro angolo dei sogni
And I believe in a book again
Dreaming Fantasy

Alla prossima e buone letture, Clarissa

Precedente Recensione di "Ossessione" di Stephen King Successivo Citazioni della settimana! #1

6
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
5 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
QuestioneDiLibriSara Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
Sara
Ospite
Sara

Sinceramente a me non è piaciuto così tanto “Teorema Catherine”, è quello che mi è piaciuto di meno (insieme a “Will ti presento Will”) tra i libri di Green! “Deathdate”!! Quanto amo quel libro!! (L’ho inserito pure io nel book tag di questo martedì, coincidenze? ahahah). No davvero, non vedo l’ora che sia ottobre per poter leggere il seguito, non posso più aspettare! Harry Potter è sempre Harry Potter! *-* Eee “Illuminae” lo vorrei tantissimo leggere! Presumibilmente sarà una lettura di ottobre, dato che finalmente verrà pubblicato anche in Italia. Per il resto, non ho letto nulla, anche se ti… Leggi il resto »

QuestioneDiLibri
Ospite

Noooo, perché a nessuno piace “Teorema Catherine”? AHAHAHAH
Comunque, sììì! “It’s Kind of a Funny Story” è stato tradotto anche da noi, con il pessimo titolo “Mi ammazzo, per il resto tutto ok”! Bleah.
Aww, non vedo l’ora che tu li legga!
Graaazie <3

Sara
Ospite
Sara

Non lo so, non mi ha convintaa! Ti giuro che finita la lettura ero tipo: “No ma dai, è di Green, non può non essermi piaciuto”, e mi stavo deprimendo! AHahahah poi per carità, gli ho dato tre stelline, ma è poco per i miei gustii!!
AHAHAHAHAHAH VOGLIO MORIRE AHAHAHAHHAHA ma si fanno di qualcosa di pesante quando scelgono i titoli!! Prima o poi lo leggerò, titolo a parte! ahahahahah
Awww *-*

QuestioneDiLibri
Ospite

A me è successa la stessa cosa con “Città di carta”! Non mi è proprio piaciuto!
TI GIURO, E’ UNO DEI TITOLI PEGGIORI DI SEMPRE, secondo me! HAAHAH

Sara
Ospite
Sara

Noo! Io ho amato “Città di carta”!! Ho anche convinto una mia amica a leggerlo e l’ho trascinata al cinema!! ahahahahah
AHAHAHHA ma davvero! Non credo che l’avrei mai letto in realtà, cioè, che titolo! Chi pensava fosse quel libro! ahahahah

QuestioneDiLibri
Ospite

Ahahahhah, io mi sono dovuta costringere a portare a termine la lettura!