THE BOOK SOCIETY | Le ultime dall’estero! #2

Buongiorno a tutti, lettori!
Oggi, vi propongo il secondo appuntamento con la rubrica The Book Society, una nuova rubrica dedicata alle uscite libresche più interessanti in arrivo in America e in Inghilterra nei prossimi mesi. So che moltissimi di voi, come me, leggono in inglese, quindi spero davvero che questa serie di articoli possa esservi utile per rimanere aggiornati sui libri in lingua da non perdere. 🙂

30292413Il primo libro che vi segnalo, l’ho trovato assolutamente per caso mentre girovagavo su GoodReads, e sono rimasta subito davvero molto intrigata dalla trama: sto parlando di The Call di Peadar Ó Guilín, in uscita in USA il 30 agosto. Dalla regia mi dicono che è una sorta di mix tra Hunger Games e la mitologia Celtica, cosa che, secondo me, è estremamente interessante! Vari blogger americani ne hanno parlato decisamente più che bene, e io non vedo l’ora che esca, così da potermelo accaparrare!

[Link diretto alla prenotazione del libro: AMAZON!]

ghirigorobookcover_replica*Non ho ancora mai letto nulla di Lauren Oliver, ma questa sua nuova uscita sembra davvero interessante.* Il libro in questione si intitola Replica e sarà disponibile, negli Stati Uniti, a partire dal 4 ottobre. Una storia raccontata a due voci da entrambe le protagoniste e incentrata su Haven, un misterioso centro di ricerca. Cosa succede veramente a Haven? E in che modo, esattamente, il padre di uno dei personaggi principali è legato a questa struttura? Non so voi, ma a me affascina già tantissimo!

[Link diretto alla prenotazione del libro: AMAZON!]
ghirigoro28220826Segnatevi il 4 ottobre, perché sempre in questa data, in America, uscirà anche When the Moon Was Ours di Anne – Marie McLemore, un altro libro che ho scovato per caso, ma che ho voluto inserire nella rubrica perché credo vada tenuto d’occhio. Questo romanzo segue i due protagonisti attraverso una storia in cui è possibile trovare elementi multiculturali, realismo magico e temi legati alla comunità LGBT. Insomma, tutto sembra davvero coinvolgente e, io sono curiosissima di saperne di più, a riguardo!

[Link diretto alla prenotazione del libro: AMAZON!]

ghirigoro28588459L’11 ottobre, invece, sarà la volta di Still Life with Tornado di A. S. King, un libro con una protagonista, Sarah, che, nonostante “faccia arte” da praticamente tutta la vita, ha inspiegabilmente dimenticato come si disegna. Ma c’è di più, perché è proprio la vita di Sarah a essere molto di più: una storia di abuso e violenza domiciliare, ma che va molto più a fondo, affrontando temi triti e ritriti con un piglio decisamente fresco a cui credo valga la pena di dare un’occasione.

[Link diretto alla prenotazione del libro: AMAZON!]

ghirigoro28960100A Million Worlds with You di Claudia Gray, in terzo e ultimo capitolo della celebre trilogia di Firebird, invece, uscirà negli Stati Uniti il 1 novembre di quest’anno. Io ammetto di non aver ancora letto il primo volume (e, a essere sincera, non credo lo farò a breve), ma so che questa è una di quelle serie che piacciono a tantissime persone, così, nel caso foste interessati, tenete a mente questa data!

 

[Link diretto alla prenotazione del libro: AMAZON!]
ghirigoroChemistIl 15 novembre, invece, vedremo il ritorno di Stephenie Meyer in una veste del tutto diversa. Anche in questo caso, come ormai saprete, non ho letto nulla dell’autrice, ma The Chemist mi intriga non poco, forse proprio perché sembra estremamente lontano dai suoi precedenti lavori. Non ci sono ancora troppe notizie a riguardo, ma staremo a vedere. In ogni caso, però, credo che sia un’uscita da non perdere per i fan della scrittrice.

 

[Link diretto alla prenotazione del libro: AMAZON!]

ghirigoro23341252Sempre il 15 novembre, in America uscirà anche This is our Story di Ashley Elston, un thriller che ruota intorno alla scomparsa di un ragazzo durante una battuta di caccia insieme agli amici. L’assassino è uno di loro, ma nessuno ha intenzione di aprire bocca. Sinceramente, adoro questo tipo di storie, e sono davvero davvero impaziente di avere il libro tra le mani! In più, sì, ho anche un debole per questa meravigliosa copertina!

 

[Link diretto alla prenotazione del libro: AMAZON!]

ghirigoro22698569Per concludere in bellezza, vi segnalo la data di uscita di un libro che so che in tantissimi state aspettando con trepidazione: The Fate of The Tearling, il terzo e ultimo capitolo della trilogia nata dalla penna di Erika Johansen, sarà reperibile nelle librerie americane a partire dal 29 novembre. Posseggo già il primo libro, quindi, non mi resta davvero che iniziarlo, mentre inganno l’attesa.

 

[Link diretto alla prenotazione del libro: AMAZON!]

harrySpero davvero che abbiate trovato qualcosa di interessante!
Nel caso, fatemi sapere. 🙂
Come sempre, alla prossima e buone letture, Clarissa

Precedente Recensione de "Gli Sporcelli" di Roald Dahl Successivo TOP 5 WEDNESDAY | Autori da cui aspetto altri libri!

2
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
QuestioneDiLibriSara Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
Sara
Ospite
Sara

A me piacerebbe leggere quello di Lauren Oliver e “When the Moon Was Ours” :3

QuestioneDiLibri
Ospite

Anche a me, tantissimo! *^*