THE BOOK SACRIFICE | Book Tag!

sacrificetag

Buongiorno a tutti e buona domenica lettori!
Girovagando per YouTube, ho scoperto questo carinissimo (e minuscolo!) tag dedicato a tutti quei libri che non ci hanno fatto impazzire, e che non vedevo l’ora di riproporvi qui sul blog.
Quindi, siete pronti? Si comincia!
Un piccolo disclaimer: non ve la prendete, se non mi piacciono libri che invece voi adorate. Il mondo è bello perché vario!

anna1. APOCALISSE ZOMBIE: Sei in libreria, curiosando tra gli scaffali, quando, improvvisamente… BOOOOM! Apocalisse zombie! Secondo l’annuncio che risuona, l’unico modo per sconfiggere gli zombie è colpirli con un libro molto chiacchierato, che tutti amano, ma che non ti è piaciuto per niente.

Ancora una volta, la mia scelta ricade su Anna and the Frech Kiss di Stephanie Perkins. Se devo sacrificare un libro per il bene dell’umanità, non posso fare altrimenti. Mi dispiace solo che la mia edizione sia in brossura..

ghirigorolowry2. PIOGGIA TORRENZIALE: Sei appena uscita dal parrucchiere con il tuo nuovo fantastico taglio di capelli, quando ti accorgi del temporale che si sta abbattendo. Quale seguito di un libro sacrificheresti, per salvare i tuoi capelli?

Non ho il minimo dubbio: La Rivincità – Gathering Blue, il seguito di The Giver di Lois Lowry, anche conosciuto come “un libro così noioso e inutile, da farti desiderare di mollare una saga che sembrava estremamente promettente”. Lo userei tranquillamente come un ombrello, sì.

ghirigoro
levithan3. LANDA GHIACCIATA: Sei in biblioteca quando, guardando di fuori, ti accorgi che…è tutto ghiacciato! Sei bloccata in biblioteca e l’unico modo di sopravvivere, è bruciare un libro.

Partiamo dal presupposto che, “libro” e “bruciare” non dovrebbero nemmeno stare nella stessa frase, ma, se fosse l’unico modo per sopravvivere, sceglierei Tutto accadde in una notte di David Levithan e Rachel Cohn. Se mi seguite da un po’, saprete quanto io adori David Levithan, ma, questo libro è così brutto che non sembra neanche scritto da lui.

harry

Bene, per oggi è tutto!
Queste sono le mie nomine:

Words 
Le Recensioni della Libraia 
Bosco dei sogni fantastici 

Alla prossima e buone letture, questione di libri

Precedente SOMMERSA DAI LIBRI | Acquisti di Aprile - parte 1 Successivo Recensione di "Amabili Resti" di Alice Sebold

4
Lascia una recensione

avatar
2 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Anna PatroneQuestioneDiLibriAlice Jane Raynor Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
Anna Patrone
Ospite
Anna Patrone

Questo tag è una figata, veramente originale! 😀 E divertente! … Non saprei cosa rispondere perché ho avuto poca sfortuna nella mia vita di lettrice, penso di averne incontrati due, brutti, pensa un po’ 😀 Però mi sono divertita a leggere. Ah, e i libri non li conoscevo ma va da sé che ora li eviterò 😀 ahahaha Baci

QuestioneDiLibri
Ospite

Sono davvero contenta che ti sia piaciuto! 🙂
Aaah beata te, io ho avuto l’imbarazzo della scelta, ahahah!
Brava, brava, evitali. 🙂
Baci

Alice Jane Raynor
Ospite
Alice Jane Raynor

Tag davvero molto carino! Purtroppo non conosco nessuno dei libri che hai citato ma dato che ti sono piaciuti così poco credo proprio che non li metterò in lista!

QuestioneDiLibri
Ospite

Grazie mille!
Non ti perdi assolutamente niente, secondo me. 🙂