TAYLOR SWIFT | Book Tag

large (13)

Buongiorno!
Nuovo Book Tag: oggi voglio fare il Taylor Swift Book Tag, secondo il quale bisogna associare un libro ad ogni sua canzone.
Da grande ammiratrice della Swift, che seguo ormai da qualche annetto, non potevo non farla, quindi..INIZIAAAMO!

We are never ever getting back together ► Un libro o una serie di cui pensavi di esserti inamorata ma che poi hai finito per odiare
Dunque, a questa canzone associo “L’accademia dei vampiri”di Richelle Mead. Ne avevo sentito parlare così tanto bene da alcune booktubers che seguo, che non ho potuto fare altro che acquistare il primo libro della saga. Ero completamente presa dalla storia fino al secondo libro. Dal quel momento, non so nemmeno io perché, non sono più riuscita ad andare avanti. E, sinceramente, non sono curiosa di sapere come andrà a finire la storia.

♣ Red ► Un libro con la copertina rossa
Per questa canzone scelgo “Catching Fire” secondo libro della trilogia di Hunger Games di Suzanne Collins, che ho assolutamente adorato!

♣ The best day ► Un libro che ti fa sentire nostalgica
Non potevo non scegliere “Forrest Gump” di Winston Groom, libro che associo a una parte particolarmente felice e spensierata della mia vita.

♣ Love story ► Un libro con una storia di amore proibita
In questo caso, la scelta è stata abbastanza ardua, in quanto non mai letto un libro contenente un’esplicita storia d’amore proibita, quindi, ho optato per “Ogni giorno” di David Levithan. Il contesto della proibizione in questo libro non è quello comune o comunque quello che potreste pensare. La storia d’amore tra i due protagonisti è destinata a non avere futuro. Proibita dal destino di uno dei due.

♣ I knew you were trouble ► Un libro con un personaggio cattivo che però ami
La mia risposta è scontata: Sebastian Morgenstern, direttamente dalla saga di Shadowhunters di Cassandra Clare. Sebastian è talmente complesso e misterioso che non può non suscitare interesse nel lettore.

♣ Innocent ► Un libro che ti hanno spoilerato
Con mia somma tristezza, devo dire la trilogia di Hunger Games. Probabilmente è anche colpa mia dato che mi sono decisa a leggerla quando ormai il mondo intero l’aveva già lett..però, gli spoilers fanno sempre male.

♣ Everything has changed ► Un libro in cui un personaggio subisce un forte cambiamento/sviluppo
Dico Ben Hanscom da “It” di Stephen King. Partendo dall’essere un ragazzino insicuro e costantemente in imbarazzo a causa della sua mole, riuscendo a cambiare una parte sostanziale di sé, diventa la persona che avrebbe voluto essere fin da bambino.

♣ You belong with me ► Un libro di cui aspetti l’uscita con ansia
Assolutamente “The dark artifices” di Cassandra Clare!

♣ Forever and always ► La tua coppia letteraria preferita
Senza alcun dubbio, dico Elizabeth Bennet e Mr. Darcy. Non credo servano spiegazioni.

♣ Come back, be here ► Il libro che non presteresti per paura che ti manchi troppo
Premetto che ormai sono giunta alla decisione di non prestare più i miei libri, in quanto mi sono ritornati sempre malconci..e, a volte, non mi sono tornati affatto.
In ogni caso, dico “It” di Stephen King. E’ un libro che adoro. Mi sento profondamente legata ai personaggi principali, tanto da avere la sensazione di provare quello che provano loro.

Spero davvero che il tag vi sia piaciuto..e nomino alcuni dei Blog che seguo per farlo conoscere anche a loro:

-Salotto dei Libri
-Ladre di Libri
-Le recensioni della libraia
-Racconti dal passato
-Parliamo di Libri
-Ragazza in rosso

Alla prossima!

Precedente "Josepha e la pozione dell’eterna giovinezza", romanzo d'esordio di Valentina Agosta Successivo Recensione di "It" di Stephen King

8
Lascia una recensione

avatar
3 Comment threads
5 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
ElisaAlliequestionedilibriSilvia Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
Elisa
Ospite

Bellissimo TAG, l’avevo visto su un paio di canali Youtube stranieri e mi aveva incuriosita!
Ti seguo dalla pagina “Passione Blog” creata da Simona, trovo bellissima l’idea che ha avuto di seguirci tutti a vicenda <3
Ora vado a leggere i tuoi post precedenti 😉

Allie
Ospite
Allie

Adoro il tuo modo di scrivere, semplice e delicato. E trovo anche questo Book Tag molto carino, apprezzo i tuoi gusti!

Silvia
Ospite

Anch’io qualche mese fa l’avevo fatto sul mio blog <3 Non so te, ma io mi diverto un mondo a fare i book tag 😀 Se ti va di leggere il mio, ti lascio il link: http://wefoundwonderlandinbooks.blogspot.it/2015/01/taylor-swift-book-tag.html