SOMMERSA DAI LIBRI|Acquisti di Giugno – parte 1

Buongiorno a tutti, ragazzi!
Giugno è iniziato da appena tre giorni e io ho già tantissimi nuovi libri da mostrarvi.
Proprio ieri, nel paese in cui abito, c’è stata una fiera di primavera, e io ho praticamente svaligiato il mercatino dei libri usati, ahah.
Questo post sarà totalmente dedicato ai libri di Stephen King, dato che ne ho comprati decisamente tanti (I regret nothing!).
Più in là, invece, vi mostrerò altri miei acquisti! 🙂
Ecco cosa ho comprato:

lametaoscura• LA META’ OSCURA
Thad Beaumont è uno scrittore di successo che per anni ha pubblicato romanzi con lo pseudonimo di George Stark: storie violente e di successo, che lo hanno reso ricco e famoso. Ora può finalmente scrivere con il vero nome, ma non sa che la figura di Stark, la sua metà oscura, non intende affatto sparire: più viva e spietatata che mai, diventa una macchina di morte che distrugge quanto incontra sulla strada che conduce al suo creatore. Per difendersi da questa orribile minaccia, Thad dovrà spingersi negli angoli più inquietanti della sua mente…

 

 

_mucchiodossa-1337090654• MUCCHIO D’OSSA
Mike Noonan – quarant’anni, autore di best-seller – è un privilegiato: un discreto successo, un buon conto in banca, la consapevolezza di sentirsi arrivato; tutte cose che ovviamente non hanno alcun senso se l’unica persona a cui tieni un giorno esce di casa e non ritorna più, folgorata per strada dalla morte. Quattro anni dopo è uno scrittore finito, afflitto da un’esistenza vuota. E’ alla resa dei conti ma è anche angosciato dalla sensazione che “qualcos’altro”, oltre a lui, non sappia rassegnarsi all’ineluttabile di un’esistenza troncata, qualcosa che si fa strada nella sua mente insinuando dubbi tormentosi, procurando incubi che travalicano i limiti del reale…

 

 

Stephen_King's_Desperation_novel• DESPERATION
A meno che non si vada a Las Vegas per giocare a Black Jack, il Nevada è una grande distesa di deserto che si attraversa per raggiungere qualche altro posto. E con qualcun altro, se si è fortunati… Perché il Nevada, soprattutto il nord del Nevada, può essere un luogo terribilmente spaventoso. C’è qualcuno che dice: “È pieno di gente molto emotiva”. Ma questo qualcuno non conosce che la metà dello stato. Perché nella piccola città mineraria di Desperation c’è qualcosa che va terribilmente male e ci sono persone, sulla Route 50, che non raggiungeranno mai la loro destinazione, persone che, mentre il sole sta tramontando e il vento si sta alzando, scopriranno il vero significato della parola “desperation”…

 

on_writing• ON WRITING
Più che un manuale tecnico per aspiranti scrittori, questo libro è un’autobiografia del mestiere, in cui la storia personale e professionale di King si fondono totalmente. Il capitolo d’apertura, “Curriculum vitae” ripercorre gli anni della formazione attraverso i momenti di crescita fino al grande successo di “Carrie”. “La cassetta degli attrezzi” è invece una disincantata elencazione dei ferri del mestiere. “Sullo scrivere” illustra le fasi del racconto creativo fino all’approdo editoriale; infine “Sul vivere” racconta come l’autore abbia visto la morte da vicino dopo lo spaventoso incidente in cui è stato coinvolto e come, grazie alla scrittura, sia tornato alla vita.

 

 

cover• L’INCENDIARIA
Charlie: una bimba terrorizzata e terrorizzante dotata di energie psichiche straordinarie. La “Bottega”: un’agenzia governativa decisa a sfruttare tali facoltà per i suoi folli scopi. Si scatena così una ricerca senza quartiere per braccare la piccola che tuttavia riserverà qualche sorpresa ai suoi persecutori.

 

 

 

 

OCCHIDR• GLI OCCHI DEL DRAGO
Nel regno di Delain, il vecchio re Roland vive i suoi ultimi giorni con la certezza di lasciare il trono nelle fidate mani di Peter, il figlio primogenito, bello, valoroso e leale. Ma il malvagio Flagg, mago di corte, aspetta da secoli di prendere il potere e, dopo la misteriosa morte di Roland, fa imprigionare Peter con l’orrenda accusa di aver avvelenato il padre. Tra inganni e segreti, King ci regala un’avvincente storia di eroi, un’avventura tra principi e maghi, una favola destinata a conquistare lettori di ogni età.

 

 

 

cop• LA ZONA MORTA
Al risveglio da un coma durato quattro anni, Johnny scopre di possedere un dono meraviglioso e nello stesso tempo tremendo: è capace di conoscere il futuro e i segreti della mente altrui con un semplice contatto, anche solo un tocco della mano. E questa facoltà lo conduce dentro un’avventura agghiacciante, in cui è sempre più solo.

 

 

 

king_019• QUATTRO DOPO MEZZANOTTE
Passata la mezzanotte, il tempo e la realtà subiscono strane, inquietanti trasformazioni…Che cosa mai accade all’osservatore sbigottito quando s’infrange la finestra che separa la realtà dall’irrealtà e le schegge volano impazzite dappertutto? Stephen King avanza terrificanti risposte al singolare interrogativo in quattro racconti dal suggestivo potere ipnotico. Dopo il primo volume, che presenta i primi due, ecco l’attesissimo seguito, che conclude la raccolta. Scandita dal ticchettio dell’orologio, una lettura da brivido.

 

 
petsematary• PET SEMATARY
In una limpida giornata di fine estate, la famiglia Creed si trasferisce in un tranquillo sobborgo residenziale di una cittadina del Maine. Non lontano dalla loro casa, al centro di una radura, sorge Pet Sematary, il cimitero dei cuccioli, un luogo dove i ragazzi del circondariato, secondo un’antica consuetudine, usano seppellire i propri animaletti. Ma ben presto la serena esistenza dei Creed viene sconvolta da una serie di episodi inquietanti e dall’improvviso ridestarsi di forze oscure e malefiche.

 

 

 

rose_madder• ROSE MADDER
Rose fugge. Fugge da quattordici anni di soprusi, da un marito violento e da una vita che non promette più nulla. Ricominciare da capo è l’unica via d’uscita. Una città sconosciuta, una nuova occupazione e un nuovo compagno: finalmente tutto sembra girare per il verso giusto. La donna si imbatte anche in uno strano dipinto. Una crosta senza valore, o molto, molto di più? Il legame tra il quadro e Rose si fa sempre più stretto, quasi morboso, e quando il suo sadico marito si farà rivedere non troverà più la debole e indifesa mogliettina di un tempo, ma qualcuno o qualcosa che stenterà a riconoscere.

 

 

ilgiocodigerald• IL GIOCO DI GERALD 
In una casa isolata su un lago, Jessie si piega all’ennesima fantasia sessuale del marito Gerald, che questa volta l’ammanetta al massiccio letto in legno. Ma quando umiliata, lei lo allontana con un calcio, l’uomo si affloscia inerte, stroncato da un infarto. Il tempo passa e Jessie, immobilizzata e dolorante, sembra votata a una morte lenta, resa ancora più atroce dalla comparsa di un affamato cane randagio e da un’ombra misteriosa e irreale che fa capolino nella stanza…

 

 

 

B0233• INSOMNIA
Ralph Roberts è un uomo distrutto, da mesi non riesce a dormire. Ciò che lo sconvolge di più sono le inquietanti percezioni, colori, forme, aure cangianti attorno alle persone, che accompagnano il suo stato di veglia. E non è tutto, l’intera comunità di cui fa parte sembra assalita da una marea montante di odio e di violenza. Ralph non lo sa ancora, ma forze terrificanti si stanno agitando nel sottosuolo.

 

 

 

CAVALIER• L’ULTIMO CAVALIERE
Una saga fantastica, ambientata in un mondo di sinistre atmosfere e macabre minacce, che appare come lo specchio oscuro di quello reale. Qui, in uno sconfinato paesaggio apocalittico, l’eterno, epico scontro fra il bene e il male s’incarna in uno dei più evocativi paesaggi concepiti dall’autore: Roland di Gilead, l’ultimo cavaliere, leggendaria figura di eroe solitario sulle tracce di un enigmatico uomo in nero, verso una misteriosa Torre proibita.

 

 

 

798_001• UNICO INDIZIO: LA LUNA PIENA
Originariamente doveva essere un calendario: per ogni mese venne realizzato un capitolo e un’illustrazione. In seguito all’annullamento del progetto, capitoli ed illustrazioni vennero riunite in un unico volumetto.
In Italia è stato pubblicato dalla Sperling & Kupfer in due edizioni: una di pregio, che contiene anche la riproduzione delle dodici tavole a colori originali, e una economica, senza le illustrazioni.

 

 

 

E sono ben 14!
Che ne pensate?
Fatemi assolutamente sapere! 🙂

Alla prossima e buone letture!questione di libri

Precedente DOMINO LETTERARIO| Recensione di "Beastly" di Alex Flinn Successivo DUNWICH EDIZIONI|Uscite recenti

2
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
QuestioneDiLibriSalotto dei Libri Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
Salotto dei Libri
Ospite

Clary che per caso ti piace King? Ahahah XD
Evviva i mercatini dell’usato comunque, con tutti questi acquisti quanti libri ti mancano per terminare la collezione di King? 😀

QuestioneDiLibri
Ospite

Dici che si nota tanto che mi piace? Ahaahah
Me ne mancano ancora una trentina, più la serie de “La torre nera”, ma prima o poi li avrò tutti! 😀

Vado a sbirciarmi il tuo book haul! 🙂