SOMMERSA DAI LIBRI | Acquisti di settembre – parte 2!

Buonasera a tutti, Fedeli Lettori!
Oggi, arriva la seconda parte del book haul di settembre: oggi, voglio mostrarvi i libri che ho accumulato in questi giorni tra: vacanza in Inghilterra, scambi, acquisti personali e omaggi da parte di case editrici. 🙂

Come sempre, vi ricordo che sono un’affiliata Amazon: se, usando il mio link, comprerete uno (o più!) dei libri di cui vi ho parlato, a me arriva una piccola commissione da parte del sito. Ve ne sarei molto grata.

Immagina che la polizia arrivi a casa tua e ti mostri una foto in cui tu – con i capelli di quel tuo rosso inconfondibile, il tuo cappotto blu – stai baciando un uomo. Peccato che quell’uomo sia stato trovato morto trentuno ore prima, e tu non ricordi di averlo mai baciato. Anzi, lo conoscevi appena. Era il tuo nuovo capo, l’uomo che ti aveva dato in gestione la galleria per conto di un misterioso proprietario. Il lavoro dei tuoi sogni: ti era sembrato troppo facile, troppo bello per essere vero. Eppure tutto era andato liscio, la galleria esisteva davvero, avevi firmato un contratto regolare. Adesso, però, guardando quella foto capisci che non c’era niente di regolare. Niente di facile. Perché là fuori qualcuno sta cercando di incastrarti, anche se non riesci a immaginare il motivo. Qualcuno che sa molte cose di te. E che forse ti è molto vicino…

Dove acquistarlo: Amazon

Katie è una ragazza di campagna di ventisei anni il cui sogno è diventare una londinese con la L maiuscola. Adora la vita della grande metropoli scintillante, ma il punto è che non se la può permettere. Come tante persone della sua età fa fatica ad arrivare alla fine del mese, anzi della settimana, tra stage mal pagati e lavori a termine è sempre a corto di soldi, vive in uno spazio minuscolo in coabitazione con altri ragazzi con cui non va esattamente d’accordo, si veste solo con abiti presi al mercato, mangia come un uccellino, ma nonostante tutto ciò resiste. Katie fa credere a tutti di avere una vita fantastica postando su Instagram foto patinate e modaiole, ma la verità è tristemente un’altra. Lei vorrebbe diventare come Demeter, anzi essere Demeter, la sua responsabile nella famosa agenzia di marketing in cui ora lavora, una quarantenne realizzata nella professione e nella vita, piena di glamour, sicura di sé e molto egocentrica. Ma quando improvvisamente Katie rimane di nuovo senza lavoro, è costretta a tornare a vivere dai genitori nel Somerset. Mortificata, vede svanire il suo sogno di carriera, ma ancora non sa che la partita è tutta da giocare. Ancora una volta Sophie Kinsella dimostra un talento e una sensibilità ineguagliabili nel raccontare storie con grande empatia e ironia.

Dove acquistarlo: Amazon

Anthony Peardew is the keeper of lost things. Forty years ago, he carelessly lost a keepsake from his beloved fiancee, Therese. That very same day, she died unexpectedly. Brokenhearted, Anthony sought consolation in rescuing lost objects–the things others have dropped, misplaced, or accidently left behind–and writing stories about them. Now, in the twilight of his life, Anthony worries that he has not fully discharged his duty to reconcile all the lost things with their owners. As the end nears, he bequeaths his secret life’s mission to his unsuspecting assistant, Laura, leaving her his house and and all its lost treasures, including an irritable ghost. Recovering from a bad divorce, Laura, in some ways, is one of Anthony’s lost things. But when the lonely woman moves into his mansion, her life begins to change. She finds a new friend in the neighbor’s quirky daughter, Sunshine, and a welcome distraction in Freddy, the rugged gardener. As the dark cloud engulfing her lifts, Laura, accompanied by her new companions, sets out to realize Anthony’s last wish: reuniting his cherished lost objects with their owners. Long ago, Eunice found a trinket on the London pavement and kept it through the years. Now, with her own end drawing near, she has lost something precious–a tragic twist of fate that forces her to break a promise she once made. As the Keeper of Lost Objects, Laura holds the key to Anthony and Eunice’s redemption. But can she unlock the past and make the connections that will lay their spirits to rest?

Dove acquistarlo: Amazon

Non possiamo dirvi qui il fondamentale segreto di questo libro, che scoprirete leggendo. Possiamo però riferire quel che ne ha scritto la giuria del PEN/Faulkner, uno dei più prestigiosi premi letterari americani, assegnato nel 2014 a “Siamo tutti completamente fuori di noi”: “Fowler dà un nuovo significato al principio secondo cui ‘ogni famiglia infelice è infelice a modo suo'”. E raccontare solo alcuni aspetti della trama: Rosemary Cooke ha cinque anni quando, d’estate, viene spedita dai nonni. Al ritorno in famiglia scopre che sua sorella è sparita e dell’argomento non bisogna parlare. Cinque anni più tardi, suo fratello scappa di casa, e probabilmente è ricercato dall’FBI. È facile intuire quanto la vita di Rosemary sia segnata da queste due assenze. Ma quando devi raccontare una storia, le ha insegnato suo padre, comincia dal centro. Salta l’inizio. E al centro di questa storia c’è lei ventiduenne che si ritrova finalmente a fare i conti col proprio passato e coi propri ricordi. Tra l’altro, e lei lo sa benissimo, dei ricordi non ci si può fidare più di tanto…

Dove acquistarlo: Amazon

When eight-year-old Grace goes missing from a sweetshop on the way home from school, her mother Emma is plunged into a nightmare. Her family rallies around, but as the police hunt begins, cracks begin to emerge. What are the secret emails sent between Emma’s husband and her sister? Why does her mother take so long to join the search? And is Emma really as innocent as she seems? Meanwhile, ageing widow Maggie Taylor sees Grace’s picture in the newspaper. It’s a photograph that jolts her from the pain of her existence into a spiralling obsession with another girl – the first girl who disappeared…

Dove acquistarlo: Amazon

 

È un pomeriggio estivo a Wentworth, nell’Ohio, e in Popolar Street la vita scorre normale quando, all’improvviso, un’esplosione di malvagità e di inaudita violenza si abbatte sulla piccola comunità. I suoi abitanti perlomeno i sopravvissuti – si accorgono con orrore che il loro mondo si è fatto alieno, che tutto appare sovvertito. Solo una casa sembra indenne dalla furia che devasta ogni cosa; una casa particolare, dove una donna e suo nipote lottano, ormai allo stremo, contro una forza che si sta impossessando di loro.

Dove acquistarlo: Amazon

Avete avuto modo di leggere qualcuno di questi libri? Cosa ne pensate?
Fatemi sapere!
Alla prossima e buone letture, 

Precedente RELEASE PARTY | La stagione arida di Minerva Jones di Francesca Borrione Successivo AUTORI EMERGENTI | "Agenzia Morte su carta s.r.l." di Giorgio Zucchi

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
wpDiscuz