SOMMERSA DAI LIBRI | Acquisti di marzo!

Buongiorno a tutti, lettori!
Nel mese di marzo, mi sono data alla pazza gioia, per quanto riguarda l’acquisto di libri!
Recentemente, ho scoperto i gruppi di scambio/vendo libri su facebook e, neanche a dirlo, ormai li visito quasi quotidianamente. Tra omaggi di case editrici e giri in libreria, nel mese appena passato, ho portato a casa anche un bel po’ di libri usati, quindi, mettetevi comodi, perché ho diverse cose da mostrarvi! 🙂

51T2dT8WXNL._SX321_BO1,204,203,200_Abbandonata nella campagna dell’Oregon, dove la credono morta, una giovane donna sfida ogni previsione e sopravvive, ma quando si sveglia non ha alcuna idea di chi sia, o di cosa le sia successo. La donna si dà il nome di Acqua, per un piccolo tatuaggio che scopre sul suo corpo, il solo indizio di un passato che non ricorda. Accolta da Ginny Fitzgerald, una signora irascibile ma gentile che vive in una fattoria, Acqua comincia lentamente a ricostruire la propria vita. Ma mentre cerca di rimetterne insieme i frammenti, altre domande si fanno strada nella sua mente: chi è il vicino di casa che in silenzio lavora sotto il cofano della sua Barracuda? Perché Ginny non gli fa mettere piede nella sua proprietà? E perché Acqua sente di conoscerlo? Jesse Welles non sa quanto tempo ci vorrà prima che la memoria di Acqua riaffiori. Per il suo bene, Jesse spera che non accada mai. Per questo cerca di tenersi alla larga da lei. Perché avvicinarsi troppo potrebbe far riemergere cose che è meglio lasciare sepolte. Ma si sa, l’acqua trova sempre una strada per tornare in superficie…

Se vi interessa sapere cosa ne penso, vi lascio la mia recensione.

ghirigorolo-strano-caso-dellorso-ucciso-nel-bosco_7340_x1000Un corpo senza vita giace sulla neve nell’apparente tranquillità del bosco. Accanto al cadavere, sul tronco di un albero, è stato inciso un cuore con all’interno il nome della vittima e una lettera greca. L’assassino ha lasciato la sua firma, un segno destinato a ripetersi e a seminare il panico tra i vicoli del paesino di montagna. L’ispettore Santoni, però, non riesce a indagare con la sua solita lucidità. Qualcosa – qualcuno – offusca la sua mente investigativa. E intanto il crimine continua a spandersi come una macchia di sangue, lentamente ma inesorabilmente. Gli abitanti di Valdiluce hanno paura: la loro cittadina, che una volta era un posto tranquillo e rilassante, rischia di trasformarsi nella tana di un pericoloso serial killer. Il tempo stringe per Marzio Santoni: stavolta in gioco c’è la vita di tutta la valle…

Anche qui, ecco la mia recensione.

ghirigoro71tet4Zx73LIn questo terzo libro delle Cronache Lunari, Cinder e il Capitano Thorne sono in fuga, con Scarlet e Wolf come nuovi membri del gruppo. Insieme, vogliono sconfiggere la Regina Levana e il suo esercito.
La loro più grande speranza è Cress, una ragazza prigioniera da quando era bambina su un satellite, la cui unica compagnia è sempre stato il suo computer. Tutto quel tempo davanti gli schermi l’ha resa un hacker eccellente. Sfortunatamente, ha appena ricevuto l’ordine di Levana di rintracciare Cinder e il suo bellissimo complice.
Quando il tentativo di recuperare Cress finisce male, il gruppo viene separato. Cress è finalmente libera, ma la libertà ha un prezzo. Nel frattempo, la Regina Levana non lascerà che qualcosa rovini il suo matrimonio con l’Imperatore Kai. Cress, Scarlet e Cinder non pensavano di dover salvare il mondo, ma sono l’unica speranza della Terra.

ghirigorodust-howey-fabbriCosa faresti se il destino di tutte le persone che ami fosse nelle tue mani? Se le tue scelte potessero salvare o condannare a morte l’umanità intera? La storia del Silo finisce così, con il ritorno alla polvere. Dust, polvere: quella che cade sugli operai del reparto meccanica mentre scavano un passaggio tra un silo e l’altro. Quella che ricopre una misteriosa macchina, abbandonata durante la costruzione dell’intera struttura. Quella che si accumula all’esterno, sotto un cielo reso feroce dall’aria tossica. In un mondo asfittico, basato su segreti e bugie, qualcuno ha scoperto la verità. E ha intenzione di raccontarla. Jules sa cos’hanno fatto i suoi predecessori, conosce il loro inganno. Sa qual è la ragione per cui la vita deve essere vissuta in questo modo. E non lo accetta. Ma Jules non ha più sostenitori. Per lei c’è qualcosa di molto più pericoloso dell’aria tossica del mondo esterno. Un veleno si sta diffondendo all’interno del Silo 18. Un veleno che non può essere fermato.

ghirigoro81+Nd6HfokLIl giovane Setna decide di partire per la capitale Pi-Ramses, la magnifica città di turchese, costruita sul delta del Nilo, e raggiungere il padre Ramses per scoprire nuove verità sulla scomparsa del prezioso vaso di Osiride. Per Setna il cammino per sciogliere l’enigma del vaso si rivela impervio e non privo di ostacoli. A quel mistero, infatti, se ne aggiunge un altro: la scomparsa di un libro proibito, il Libro di Thot, che consentirebbe a chi ne entra in possesso di impadronirsi dei tesori custoditi nelle tombe. Setna deve ritrovarlo a qualunque costo: a quel prezioso volume è la legato, infatti, il mistero del vaso e la sorte del popolo egiziano. Nel frattempo la giovane Sekhet è in pericolo di morte: suo padre, dopo averle fatto una sconvolgente rivelazione, minaccia di ucciderla. Ma quale segreto può essere così importante da spingere un padre a desiderare la morte della figlia? E se quella confessione fosse legata al mistero del libro e del vaso? Riuscirà Sekhet a rivelare a Setna il segreto di cui è venuta a conoscenza? Oppure è già troppo tardi per fermare il ladro malvagio?

ghirigoro_la-verita-sul-caso-harry-quebert-1369126713Estate 1975. Nola Kellergan, una ragazzina di 15 anni, scompare misteriosamente nella tranquilla cittadina di Aurora, New Hampshire. Le ricerche della polizia non danno alcun esito. Primavera 2008, New York. Marcus Goldman, giovane scrittore di successo, sta vivendo uno dei rischi del suo mestiere: è bloccato, non riesce a scrivere una sola riga del romanzo che da lì a poco dovrebbe consegnare al suo editore. Ma qualcosa di imprevisto accade nella sua vita: il suo amico e professore universitario Harry Quebert, uno degli scrittori più stimati d’America, viene accusato di avere ucciso la giovane Nola Kellergan. Il cadavere della ragazza viene infatti ritrovato nel giardino della villa dello scrittore, a Goose Cove, poco fuori Aurora, sulle rive dell’oceano. Convinto dell’innocenza di Harry Quebert, Marcus Goldman abbandona tutto e va nel New Hampshire per condurre la sua personale inchiesta. Marcus, dopo oltre trent’anni deve dare risposta a una domanda: chi ha ucciso Nola Kellergan? E, naturalmente, deve scrivere un romanzo di grande successo.

ghirigoroshadowhunters signora della mezzanotteLos Angeles 2012. Sono passati cinque anni da quando Emma Carstairs ha perso i genitori, barbaramente assassinati. Dopo il sangue e la violenza a cui ha assistito da bambina, la ragazza ha dedicato la sua vita alla lotta contro i demoni ed è diventata la Shadowhunter più talentuosa della sua generazione. Non ha però mai smesso di cercare coloro che hanno distrutto la sua famiglia e, quando si rende conto che l’unico modo per arrivare ai colpevoli è quello di allearsi con le fate, da anni in lotta con gli Shadowhunters, non si tira indietro. È una partita molto pericolosa, ma Emma, insieme a Julian, suo migliore amico e parabatai, ha tutte le intenzioni di giocarla fino in fondo. Non solo la ragazza potrebbe finalmente vendicarsi, ma per Julian si apre la possibilità di riabbracciare il fratello Mark, che anni prima era stato costretto a unirsi al Popolo Fatato. Inizia così una corsa contro il tempo, un’indagine ricca di colpi di scena, dove i bluff e i doppi giochi non mancano e i sentimenti più profondi sono messi a dura prova. Compreso quello che lega Emma e Julian, forse di natura diversa rispetto a quel legame puro, unico e indissolubile che dovrebbe unire due parabatai: un sentimento che la Legge non accetta.

Se ve la foste persa, ecco la mia recensione, priva di spoilers!

ghirigoro

gli-occhi-neri-di-susan_7495_x1000Tessa Cartwright, sedici anni, viene ritrovata in un campo del Texas, sepolta da un mucchio di ossa, priva di memoria. La ragazza è sopravvissuta per miracolo a uno spietato serial killer che ha ucciso tutte le altre sue giovani vittime per poi lasciarle in una fossa comune su cui crescono delle margherite gialle. Grazie alla testimonianza di Tessa, però, il presunto colpevole finisce nel braccio della morte. A quasi vent’anni di distanza da quella terrificante esperienza, Tessa è diventata un’artista e una mamma single. Una fredda mattina di febbraio nota nel suo giardino, proprio davanti alla finestra della camera da letto, una margherita gialla, che sembra piantata di recente. Sconvolta da ciò che evoca quel fiore, Tessa si chiede come sia possibile che il suo torturatore, ancora in carcere in attesa di essere giustiziato, possa averle lasciato un indizio così esplicito. E se avesse fatto condannare un innocente? L’unico modo per scoprirlo è scavare nei suoi dolorosi ricordi e arrivare finalmente a mettere a fuoco le uniche immagini, nascoste per tanti anni nelle pieghe della memoria, che potranno riportare a galla la verità…

Anche in questo caso, vi lascio la mia (molto entusiasta!) recensione.

ghirigoroimmortalinstruments6booksLa sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell’incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un’affannosa ricerca, un’avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l’amore.

(Sìì, finalmente, sono riuscita a recuperare l’intera saga di Shadowhunters in inglese!)

ghirigorocoverQuando la città era ancora la città, ogni mattina le persone si svegliavano a Berlino Ovest e a Berlino Est, divise dal lungo, inesorabile Muro. Quando la città era ancora la città, Timo e Jakob e Christa non potevano immaginare che un giorno sarebbero stati costretti ad aprire gli occhi in un mondo senza più adulti, tra i quartieri di una Berlino irriconoscibile e pericolosa. Una città in cui per sopravvivere si sono divisi in gruppi: Gropiusstadt, Havel, Reichstag, Tegel, Zoo. Nonostante le lotte e le rivalità, però, tutti loro hanno qualcosa in comune: il virus che alla fine dell’adolescenza se li porterà via, come se crescere fosse una condanna. E il virus non è l’unico pericolo. C’è una creatura misteriosa che si aggira per le strade, sbrana e uccide animali e ragazzi, e poi scompare, quasi fosse invisibile. Soltanto alleandosi è possibile scoprire chi è e difendersi. Ma nella Berlino che non è più Berlino, è meglio affrontare la minaccia da soli o allearsi con il nemico?

ghirigorolibro_90C’è un campo, la Base, dove crescono i bambini senza ricordi o memoria. Tra loro c’è un gruppo più vivace, composto da Hana, capo del Guscio, dura e metodica, Dudu, sempre attento e guardingo, Glor, grande e goffo, Cranach, il più lento di tutti, Orla, la più piccola, e infine ZeroSette, l’ultimo arrivato. C’è anche Tom, ma lui appare diverso: si perde in mille pensieri e a volte sente riaffiorare un Coccio, un frammento di vita passata. Un giorno convince i ragazzi a spingersi nel bosco per esplorare il mondo di fuori. Porta con sé un libro di fiabe appena ritrovato, che comincia a leggere ad alta voce suscitando emozioni e curiosità. Ma ben presto nel gruppo si alterneranno rivalità e gelosie, scoperte e amori: tutto seguito da lontano da Jonas, addetto al sistema di controllo del campo, che in realtà ha programmato una fuga. Così, quasi per incanto, quel libro e quella lettura doneranno a ognuno di loro un filo di speranza e gioia.

ghirigorolibroSusie, quattordicenne, è stata assassinata da un serial killer che abita a due passi da casa. È stata adescata da quest’uomo dall’aria perbene, che la stupra, poi fa a pezzi il cadavere e nasconde i resti in cantina.
Il racconto è affidato alla voce di Susie, che dopo la morte narra dal suo cielo la vicenda con inedito effetto straniante. Il libro procede avvincente come un giallo: vogliamo sapere chi l’ha uccisa, cosa fa l’assassino, come avanzano le indagini, come reagisce la famiglia.
Ed è Susie che ci racconta tutto questo, aumentando così la nostra partecipazione emotiva. Lei “fa il tifo” per suo padre quando, opponendosi alla svolta che hanno preso le indagini della polizia, capisce chi è il vero assassino e, pur non avendo le prove, cerca d’incastrarlo. Amabili resti è un romanzo che ci commuove senza mai indulgere a sentimentalismi. Le vite dei genitori, dei fratelli e degli amici di Susie, spezzate dalla sua tragica scomparsa, vengono raccontate con lo spirito allegro e senza compromessi dell’adolescenza.

harryCosa ve ne pare?
Ne avete letto qualcuno? Avete intenzione di farlo?
Fatemi sapere!
Alla prossima e buone letture, questione di libri

Precedente HARRY POTTER AND THE CURSED CHILD | Adriano Salani Editore Successivo GENESIS PUBLISHING | "Le fronde del Salice" di Ginevra Alpi

6
Lascia una recensione

avatar
3 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
Emanuelacuore zingaroQuestioneDiLibriLotus Heart Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
Emanuela
Ospite

Cavolo quante entrate *^* io i gruppi di scambio li ho scoperti a febbraio e infatti il postino passava a casa praticamente in continuazione AHAHHA

QuestioneDiLibri
Ospite

Quanto ti capisco!
Prevedo di vedere parecchio il postino anche ad aprile, ahahah!

cuore zingaro
Ospite
cuore zingaro

Ciao! 99 giorni e Lo strano caso dell’orso ucciso a mezzanotte li vorrei tantissimo!
Harry Quebert è nella mia libreria da parecchio, dovrei proprio decidermi a leggerlo.
Gli occhi neri di Susan l’ho ricevuto dalla ce, aspetto l’ispirazione.
Ma la tua miglior entrata è senza dubbio Amabili resti…un libro MERAVIGLIOSO, preparati a piangere, sperare, arrabbiarti e a rassegnarti. Ciao da Cuore 🙂

QuestioneDiLibri
Ospite

Ciao! 🙂
Sia “99 giorni” che “Lo strano caso dell’orso ucciso a mezzanotte” non mi hanno fatto impazzire, ma, tra i due, ho preferito il primo.
Harry Quebert lo volevo da una vita, mentre “Gli occhi neri di Susan” l’ho già letto e mi è piaciuto TANTISSIMO!
Uuuh, non vedo l’ora di leggere “Amabili Resti” 🙂

Lotus Heart
Ospite

Waaa quanti bei libri! *_* Alcuni li ho ricevuti anche io dalla Newton. Poi ho letto Cinder e AMO quella serie, sicuramente questo mese recupero il secondo, così son pronta per la nuova uscita di fine mese. 🙂 Amabili resti è in libreria, lo voglio leggere da tempo, ma per non so quale motivo passa sempre in secondo piano. 🙁 Ho acquistato anche io “La signora della mezzanotte” e ho recupeto Vertigine e La chimera di Praga perché son curiosissima di leggerli. Ma questo mese sto aspettando tanti libri. Se Amazon fa il bravo li dovrei ricevere il pacco in… Leggi il resto »

QuestioneDiLibri
Ospite

Awww, grazie! *^*
Io amo “Le Cronache Lunari”! Giovedì ho un esame, poi, finalmente, posso dedicarmi alla lettura di “Cress” <3
"Amabili resti" lo volevo da una vita, e spero davvero di leggerlo quanto prima!
Aaaah, "La chimera di Praga" l'ho acquistato proprio ieri in un mercatino dell'usato su facebook, e spero che arrivi presto! <3