SOMMERSA DAI LIBRI/ Acquisti di giugno – parte 3

Buonasera a tutti!
Come va? Spero tutto bene!
Stamattina mi è arrivato un nuovo pacchetto dal mio fidato BookDepository (sito che vende libri in inglese a un prezzo stracciato e senza costi di spedizione!), quindi ho deciso di mostrarvi tutti i libri che ho comprato su questo sito, nel mese di giugno.
Iniziamo!

51EPZ5WoptL._SY344_BO1,204,203,200_• GRACELING – Kristin Cashore

Tutti i Graceling hanno gli occhi di due colori diversi. Tutti i Graceling hanno un Dono. Difficile è però sapere quale Dono possiedono: a volte anche per loro stessi è duro capirlo e controllarlo. Ci sono Doni quasi inutili, come la capacità di ripetere le parole al contrario o di ricordare certi dettagli. Katje ha diciotto anni e il suo Dono è un’arma terribile nelle mani di suo zio, re Rand. Il futuro le può riservare un posto sicuro al fianco di quest’uomo vendicativo o infinite sorprese, come l’incontro con un Graceling dallo sguardo intenso                                                                  che sembra conoscerla fin troppo bene.

Trovate la mia recensione: QUI.

ghirigoro

51AB5fix3UL._SY344_BO1,204,203,200_• THRONE OF GLASS – Sarah J Maas

Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all’inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delie Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l’amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno…

ghirigoro

411MJMpTseL• THIRTEEN REASONS WHY – Jay Asher

Clay torna da scuola e fuori dalla porta trova ad aspettarlo una pessima sorpresa: sette audiocassette numerate con dello smalto blu. Ascoltandole, scopre che a registrarle è stata Hannah, la ragazza per cui si è preso una cotta. La stessa ragazza che si è suicidata due settimane prima. Quelle cassette sono il suo modo per avere l’ultima parola sulle vicende che, secondo lei, l’hanno portata alla morte: facendole scorrere, Clay scopre che il destinatario del pacchetto deve ascoltarle e poi passarle al successivo di una lista. Nelle cassette, 13 storie: ognuna legata a una persona che ha dato ad Hannah una ragione per togliersi la vita. Seppur sconvolto, non può resistere alla tentazione di esplorare a fondo la storia che lo riguarda e, guidato dalla voce di lei, visiterà i luoghi che lei vuole mostrargli, finché non gli rimarrà altro da ascoltare…

Trovate la mia recensione: QUI.

ghirigoro

splintered-howard• SPLINTERED – A.J. Howard (“Il mio splendido migliore amico”)

Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie? 

ghirigoro

Trial by Fire Book Wars• TRIAL BY FIRE – Josephine Angelini (“Attraverso il fuoco)

Finalmente è arrivato il momento che Lily aspettava da una vita: Tristan, il ragazzo più bello e corteggiato di Salem, l’ha invitata alla festa del liceo. Proprio lei, timida e impacciata, che non ha mai partecipato a un party a causa delle devastanti crisi allergiche di cui soffre. Ma quando alla festa Tristan bacia un’altra ragazza, Lily viene scossa da violente convulsioni proprio di fronte a tutti i suoi compagni di scuola. Dopo questa insopportabile umiliazione vorrebbe solo sparire… E se il suo desiderio si avverasse? Improvvisamente risucchiata in un mondo parallelo, dominato da creature spietate, Lily si ritrova faccia a faccia con la perfida Lillian, la Strega di Salem, identica a lei, solo diabolica. Con l’aiuto dell’affascinante Rowan, scoprirà a poco a poco di possedere poteri straordinari e mentre l’attrazione fra lei e il ragazzo diventa innegabile, la furia di Lillian esplode come un tornado e lo scontro con la potentissima gemella non può più essere rimandato: riuscirà Lily a sconfiggere le forze del Male visto che la sua acerrima nemica è proprio… lei stessa?

 

Ne avete letto qualcuno?
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Come al solito, alla prossima e buone letture, questione di libri

Precedente Recensione di "Tenebra" di David Pratelli Successivo Recensione de "Il treno per la felicità" di Michael Floris

4
Lascia una recensione

avatar
2 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Salotto dei LibriQuestioneDiLibriLexla Laura Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
Salotto dei Libri
Ospite

Ho letto ” Splintered” e mi è piaciuto moltissimo *-*
E poi adoro la copertina, rende benissimo l’idea del libro!

Ho letto anche quello della Angelini che però non mi è piaciuto :S Fammi sapere cosa ne pensi tu, così ci confrontiamo come sempre <3
Baci

QuestioneDiLibri
Ospite

Io non vedo davvero l’ora di leggerlo! La copertina, poi, è una meraviglia! *^*
Certamente, anche perchè “Trial by fire” uscirà per il Domino Letterario! 🙂
Un bacio!

Lexla Laura
Ospite
Lexla Laura

Si sa se traducono anche i seguiti di Sarah J Maas? Tu ne sai qualcosa?

QuestioneDiLibri
Ospite

So solo che per ora hanno tradotto i primi due (“Il trono di ghiaccio” e “la corona di mezzanotte”) ma sinceramente non ho idea se continueranno o meno a tradurre la serie.