SOMMERSA DAI LIBRI | Acquisti di Dicembre – parte 1

Buuuuuonasera a tutti, lettori!
Nell’articolo di oggi, vi mostro le mie prime entrate del mese di dicembre. Per la maggiore, sono frutto di acquisti avvenuti tramite buoni in libreria che mi hanno regalato i miei amici per il mio compleanno.
Senza ulteriori indugi, iniziamo!

4616-Sovra.inddL’asteroide Ardor ha il 66 per cento di probabilità di colpire la Terra, distruggendola. Potrebbe accadere entro due mesi. Potrebbe accadere sul serio. Due mesi è un tempo irrisorio oppure eterno. Dipende. Può essere impiegato per disperarsi oppure per commettere ogni sorta di nefandezza, oppure per ridefinire ciò che siamo, liberandoci dalle etichette che abbiamo lasciato che ci appiccicassero addosso. A Seattle quattro ragazzi stanno aspettando la fine del mondo. C’è lo sportivo, la puttana, lo sfigato, la studentessa brillante. Hanno due probabilità su tre che quei mesi siano l’ultima occasione per fare qualcosa che abbia un senso. Non per essere degli eroi e nemmeno per dimostrare niente a nessuno, ma solo per diventare se stessi, trasformando le proprie vite in qualcosa che abbia avuto senso vivere.

ghirigorodownloadKenzie Summerall non si sarebbe mai immaginata di finire nella Lista e di essere votata come una delle ragazze più affascinanti della Vienna Hight. Quando però la sua popolarità cresce, portandola in quinta posizione, la sua vita sociale diventa incandescente. Porte aperte alle migliori feste, nuovi amici che fanno a gara per starle vicino, l’atleta più carino della scuola che la corteggia… Questo è il potere della Lista. Se ci sei dentro, la tua vita non sarà più la stessa. Purtroppo quest’anno c’è un prezzo da pagare.Se sei sulla Lista…sei destinata a morire.

ghirigoro566-4784-6_3afa83d2992585ab6dc187e61880cbafIn un paesino francese tra le montagne, la diga che circonda le case ha, inspiegabilmente, cominciato a cedere. E mentre l’acqua sale in modo quasi impercettibile, Camille, morta in un incidente stradale con l’autobus della scuola quattro anni prima, torna a casa. Non è invecchiata di un solo giorno, ha fame, molto sonno, e pensa di essere di ritorno da una gita scolastica. Lo stesso accade a Simon, morto il giorno del suo matrimonio, che torna da Adèle e la trova sposata a un altro. E poi c’è il piccolo Victor, comparso dal nulla, che non sa dove andare e segue una ragazza per strada, perché gli ricorda la fatina delle favole. Les Revenants – Quando ritornano è la storia di Camille, di Simon, di Victor e di molti altri, ma è anche la storia dei vivi, di un’intera comunità che deve fare i conti con la sorpresa e la gioia di rivedere i propri cari, ma anche con la paura che qualcosa di ultraterreno, di terribile, si stia impossessando delle loro vite.

ghirigoro51GLg9YPpiL._SY344_BO1,204,203,200_Quando Ruby si sveglia la mattina del suo decimo compleanno, c’è qualcosa di diverso in lei. Qualcosa di allarmante al punto tale da spingere i suoi genitore a chiuderla a chiave in garage e chiamare la polizia. Qualcosa per cui vale la pena mandarla a Thurmond, un brutale “campo di riabilitazione” governativo. Può essere sopravvissuta alla misteriosa malattia che ha ucciso la maggior parte dei bambini americani, ma a lei e ad altri è toccato qualcosa di peggio: abilità spaventose che non riescono a controllare.
Ora sedicenne, Ruby è una dei ragazzi pericolosi.
Quando la verità viene fuori, Ruby riesce a malapena a scappare da Thurmond. Adesso è in fuga, occupata a trovare l’unico porto sicuro rimasto per i ragazzi come lei – East River. Si unisce ad un gruppo di ragazzi che sono scappati dal loro campo. Liam, il loro coraggioso leader, si innamora di Ruby. Ma non importa quanto lei lo desideri, Ruby non può rischiare di avvicinarsi. Non dopo ciò che è successo ai suoi genitori.
Quando arrivano a East River, nulla è come sembra, meno che mai il suo misterioso leader. Ma ci sono altre forze in azione, persone che non si fermeranno davanti a nulla pur di usare Ruby nella loro lotta contro il governo. Ruby dovrà affrontare una scelta terribile, una che potrebbe significare abbandonare la sua unica possibilità di avere una vita che valga la pena di essere vissuta.

(Traduzione mia, in quanto il libro non è ancora stato tradotto in italiano)

ghirigorofermateUn caso veramente semplice quello dell’omicidio della signora McGinty, uno di quelli che non attirano nemmeno l’attenzione. La vittima non &egrave una persona importante ma un’anziana domestica rapinata e assassinata, con un colpo alla testa, in un tranquillo paesino di campagna. Inoltre, nel giro di pochi giorni, la polizia recupera la misera refurtiva e incrimina il presunto assassino, un nervoso giovanotto che viveva come pensionante a casa della vittima. Eppure, malgrado il processo e la condanna a morte dell’imputato, qualcosa non quadra, e deve trattarsi di qualcosa di grave se, poco prima dell’esecuzione, persino il poliziotto che ha condotto le indagini si rivolge a Hercule Poirot per cercare di chiarire i suoi dubbi. Le prove di consapevolezza sembrano schiaccianti, eppure, per un investigatore abile come Poirot anche il pi&ugrave insignificante dei dettagli pu&ograve far scoprire verit&agrave insospettabili.
Un romanzo del 1952 con il quale Agatha Christie, ormai indiscussa regina del giallo, mette in scena un’appassionata lotta contro il tempo.

ghirigoro9788807900648_quarta.jpg.448x698_q100_upscaleL’amore profondo e puro di Margherita e Armando, contrastato in nome delle buone regole piccolo-borghesi anche quando la “peccatrice” si redime , l’abnegazione e il sacrificio incompreso di costei, la nobiltà d’animo che pervade le ultime pagine del suo diario, elevandola sopra lo stesso mondo che aveva contro di lei l’indice accusatore, ci fanno dimenticare carrozze e cavalli e vivono in quanto sentimenti umani e perpetuabili.

harryQuesto è quanto! Avete letto qualcuno di questi libri? Fatemi sapere. 🙂
Alla prossima e buone letture, questione di libri

 

Precedente Recensione di "All the Bright Places" di Jennifer Niven Successivo TOP 5 WEDNESDAY | Brutte copertine!

1
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Virginia Leoni Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
Virginia Leoni
Ospite
Virginia Leoni

Occhi a cuore!!!