Segnalazione de “Le Cronache di Teseo” di Abraham Tiberius Wayne

Buongiorno a tutti, lettori!
Come state? Spero bene!
Oggi, vi lascio la segnalazione de “Le Cronache di Teseo” di Davide Bottiglieri, pubblicato con lo pseudonimo di  Abraham Tiberius Wayne.

eweLe Cronache di Teseo è una serie di sei racconti brevi che descrivono il mitologico viaggio dell’eroe greco da Trezene ad Atene e il celeberrimo episodio che vede il figlio di Etra confrontarsi con il minotauro, il tutto riproposto in chiave fantasy. Elementi tipici e atipici del genere quali incantesimi, evocazioni, pozioni, creature fantastiche della mitologia greca, ebraica e del folklore italiano non alterano i connotati della struttura del mito greco: gli Dei, i loro capricci e i giochi di potere conservano sempre un ruolo predominante e il Fato continua a essere un’entità cui è inutile sottrarsi. Tuttavia, contrariamente al canonico eroe greco, il protagonista presentato in questa raccolta ha necessità di maturare come uomo e come guerriero per ogni fatica superata ed è questo il suo più grande punto di forza, nonché ciò che gli permette di valicare i limiti del tempo e dello spazio e di giungere fino al lettore del nostro secolo per toccarlo nel profondo.

SCHEDA

Titolo: Le cronache di Teseo
Autore: Abraham Tiberius Wayne
Prezzo: Euro 2.99 (ebook)
Casa Editrice: Les Flanuer Edizioni

BIOGRAFIA DELL’AUTORE

Abraham Tiberius Wayne è lo pseudonimo di Davide Bottiglieri, ragazzo nato a Salerno (Italia) nel 28 aprile del 1992. Si cimenta subito nella scrittura in versi, abbandonandola, tuttavia, dopo qualche tempo per dedicarsi alle materie scientifiche per le quali conserva una predisposizione. Durante gli anni del liceo è proprietario di un blog di apprezzabile successo  nel quale pubblica periodicamente racconti di sfondo thriller-noir dal comune titolo di “Undertown”. Nel corso degli anni il blog ( unico sfogo letterario del giovane Abraham ), subisce alcune variazioni che non alterano, però, il grado di apprezzamento dei lettori. Chiuso il blog, il prodotto artistico di Abraham Wayne resta nascosto, anche se in costante crescita.
Trasferitosi a Napoli per motivi universitari, partecipa a concorsi letterari vincendo immediatamente il Premio Letteratura Italiana Contemporanea nel settembre 2014, indetto dalla Laura Capone Editore con la quale compie il suo esordio editoriale con la silloge Poeti Contemporanei.
Nel dicembre 2014 termina la scrittura del suo primo romanzo thriller.
Nello stesso anno viene inserito nella collana Riflessi della Pagine Editore.
Nel maggio 2015 vince il XII Concorso di Poesia d’Amore ” Tra un fiore colto e l’altro donato” indetto dalla Aletti Editore. Nel luglio 2015 viene pubblicato nell’omonima silloge. Nello stesso mese completa la scrittura di tre racconti brevi fantasy con i quali vince il concorso “Cronache dalle terre oscure”, che in breve gli permette la pubblicazione degli elaborati nell’omonimo volume.
Nell’agosto 2015 viene pubblicato nell’antologia Felicemente Horror vincendo la selezione proposta dal noto blog letterario Pegasus. Nello stesso mese termina la scrittura di una raccolta di racconti brevi fantasy dal titolo Le cronache di Teseo pubblicato nell’ottobre 2015 con Les Flaneurs Edizioni. Nel novembre 2015 conquista la seconda posizione nel concorso “E’ già autunno!” indetto dalla Montegrappa Edizione e viene inserito nella XVII raccolta antologica “Les cahiers du Troskij Cafè”. Nello stesso mese compare nella silloge “Luoghi di Parole” grazie alla vittoria nell’omonimo concorso indetto dalla Aletti Editore.

harry

Alla prossima e buone letture, questione di libri

Precedente Recensione de "Il Dominio del Fuoco" di Sabaa Tahir Successivo TOP 5 WEDNESDAY | Libri da leggere vicino al fuoco!

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.