Segnalazione de “I promessi becchi” di Claudia Donati

Buongiorno a tutti, lettori!
Oggi, vi lascio l’anteprima de “I promessi becchi” di Claudia Donati, edito Arduino Sacco Editore.

I promessi becchi 1.tifA scuola ci hanno trasmesso che Lucia è innocente e Renzo fedele. La società ci insegna ogni giorno a mostrarci tali. Ma chi è veramente Lucia e chi è veramente Renzo? Un romanzo irriverente e franco in cui non ci sono buoni e cattivi, ma “cattivi” e… tutti gli altri. Come nella realtà, che muta a seconda dell’angolo da cui la si guarda. Il finale, si sa, è scontato. Ma tutto ciò che viene prima, tutto ciò che ci è stato taciuto sui banchi di scuola (e oltre) è ancora da scoprire.

 

 
SCHEDA

Titolo: I promessi becchi
Autore: Claudia Donati
Prezzo: Euro 21.90 (cartaceo)
Pagine: 256
Casa Editrice: Arduino Sacco Editore

ghirigoro
BIOGRAFIA DELL’AUTRICE

Claudia Donati inventa storie da quando ha imparato a scrivere e, prima ancora, disegnandole o recitandole davanti allo specchio. Come tutti, ha desiderato fare miriadi di cose “da grande”: l’archeologa, la psicologa, l’attrice, la guida turistica. Ma con la consapevolezza costante di voler affiancare qualsiasi mestiere con quello dello scrittore.
Adesso studia storia dell’arte e fa l’educatrice museale. Continua a costruire storie, sognando che qualcuno le legga. I Promessi Becchi è il suo romanzo d’esordio.

harryPer oggi è tutto!
Alla prossima e buone letture, questione di libri

Precedente DOMINO LETTERARIO | Recensione di "Half Bad" di Sally Green Successivo Recensione de "Il figlio di Ramses. La tomba maledetta" di Christian Jacq

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.