RELEASE PARTY | La stagione arida di Minerva Jones di Francesca Borrione

Buongiorno a tutti, Fedeli Lettori!
Oggi, ho il piacere di ospitare, sul mio blog, il release party dedicato a “La stagione arida di Minerva Jones” di Francesca Borrione, in uscita proprio oggi, 15 settembre, per Les Flaneurs Edizioni.


La stagione arida di Minerva Jones
Francesca Borrione

Prezzo: 15.00 €
Genere: Narrativa
Casa Editrice: Les Flaneurs Edizioni
Dove Acquistarlo: Amazon

Minerva ha diciassette anni, gli occhi grigi di suo padre e un’ombra di capelli che pochi ricordano come fossero. Veste abiti più grandi di lei, ormai fuori moda, e cammina nei suoi consunti stivali bordeaux, ai margini di un paese e di una vita con cui non è più in sintonia. Come la Minerva Jones di Lee Masters è assetata di amore e di vita, ma niente sembra essere adatto a lei, tranne le beffe che si fanno gli altri, William e Albert primi fra tutti. Quando, dopo l’estate, torna a casa da suo padre, però, qualcosa cambia e il destino diventa imprevedibile e scostante. Tenace come un fiore che affonda le radici nel terreno più ostile, e si nutre delle gocce di rugiada che può rubare a dispetto del mattino grigio e freddo, Minerva ha un’importante lezione di vita da dare a tutti, stipata nei suoi silenzi: se «le persone sanno soltanto quello a cui vogliono credere», l’amore è più forte di tutto. E lo merita anche lei.

Francesca Borrione (1978), ricercatrice e scrittrice, è dottore di ricerca in Scienze Umane e dell’Educazione (Università degli Studi di Perugia), ed è attualmente impegnata nel conseguimento del suo secondo PhD in Inglese presso la University of Rhode Island, Stati Uniti, dove studia il cinema e la letteratura italoamericani. È autrice di diversi articoli accademici e quattro monografie, e dei romanzi L’uomo che attraversò il tempo per me (2013), L’amore è un rito(2013) e Il richiamo delle onde (2015).

Alla prossima e buone letture,

Precedente ENGLISH REVIEW | "Lies she told" by Cate Holahan Successivo SOMMERSA DAI LIBRI | Acquisti di settembre – parte 2!

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
wpDiscuz