Recensione di “Foot Food” di Stefano Rossi

Buon pomeriggio a tutti, cari lettori!
Nell’articolo di oggi vi parlo ancora di Stefano Rossi e, stavolta, lo faccio con la recensione di “Foot Food”.
copertina Foot FoodTRAMA

Never City è una città pericolosa ed è popolata da gentaglia di ogni specie. Ma il deserto che la circonda sa essere ancora più pericoloso e selvaggio. Bombe sexy in cerca di emozioni forti, camionisti divoratori di hamburger, hippie in fuga con una misteriosa valigetta, critici culinari, bande di motociclisti e sociopatici repressi sono solo alcuni degli esempi della fauna che lo popola. E il Foot Food è la luce che inevitabilmente attira tutte quelle falene impazzite. Ma cosa nasconde quel paradiso feticista in mezzo al nulla? Sarà qualcosa che i nostri folli protagonisti scopriranno a caro prezzo? L’inferno più inconcepibile si sta per scatenare proprio sotto i loro… piedi!

ghirigoroCon questo secondo libro di Stefano Rossi, torniamo immediatamente a Never City, il luogo in cui è ambientato il suo primo romanzo. Rispetto a Ventiquattro ore, devo dire che Foot Food mi è piaciuto molto di più. Trovo che la storia sia decisamente originale e davvero ben costruita. Stavolta, oltre all’horror di base, l’autore ci ha inserito anche una buona dose di fantasy, cosa che ho apprezzato in modo particolare.

“C’era un povero diavolo imprigionato dentro di lui che era stato in letargo per tanto tempo e che in quel momento ruggiva: il demone della frustrazione.”

12894431_570237343157795_570500193_o-213x300Chi più chi meno, i personaggi mi sono piaciuti praticamente tutti e, nel complesso, sono dell’idea che l’ambientazione abbia reso di più in questo libro. Lo stile di scrittura è, come vi avevo già detto nella recensione del primo romanzo di questo autore, molto scorrevole e diretto. Neanche a dirlo, anche questo libro si legge in un battibaleno.

“Delle forti vibrazioni fecero tremare tutto il Foot Food, e subito dopo si sentì una serie di rumori meccanici simili alle mandate di una porta blindata.”

Se siete intenzionati a leggere le opere di questo autore, mi permetto di consigliarvi di affrontare prima Ventiquattro ore e poi di dedicarvi a Foot Food (come ho fatto io!), in modo da poter apprezzare al meglio entrambe le storie.

starsSCHEDA

Titolo: Foot Food
Autore: Stefano Rossi
Prezzo: Euro 12.00 (cartaceo)
Casa Editrice: Carmignani Editore

harryPer oggi è tutto!
Alla prossima e buone letture, questione di libri

Precedente NEWTON COMPTON EDITORI | Nuove uscite! Successivo I PREFERITI DEL MESE | Aprile 2016

2
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
QuestioneDiLibriVirginia Leoni Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
Virginia Leoni
Ospite
Virginia Leoni

Lo devo leggere, sto aspettando il momento giusto 🙂 Bacioni

QuestioneDiLibri
Ospite

Passerò a leggere la tua recensione, poi! 🙂
Un bacio <3