Recensione di “Segreti” di Erika Baima Griga

Buonasera a tutti, lettori!
Anche oggi pomeriggio, c’è in programma una recensione.
Questa è la volta di “Segreti” dell’autrice emergente Erika Baima Griga, che ringrazio per avermi fornito una copia del suo romanzo.

10922310_1548121512113635_5035859677189555005_oTRAMA

La storia racconta le vicende di Alessia, Ally per tutti, con un oscuro passato alle spalle. La ragazza, infelice, incontra il bello e affascinante Luca Vazza, imprenditore della zona. Tra i due è subito amore e passione e le resistenze della ragazza non fanno altro che eccitare e attrarre di più l’uomo. Alla fine tra i due scocca la scintilla. Ma il passato torna a tormentarli. Sia quello di Ally, che a causa della relazione con il fidanzato della sorella è stata buttata fuori di casa da anni dalla famiglia; sia quello ben più pericoloso di Luca, coinvolto anni prima in un gioco erotico con una bellissima donna, Vichy, e mai più riuscito a liberarsi di lei.
Complice l’amore per Ally, tuttavia, Luca decide di rompere definitivamente con Vichy. Scopre però che non è affatto facile come credeva. La donna, infatti, ossessionata da lui, architetta un piano via via più complesso per tenere l’uomo legato a lei, come del resto già fatto in passato, quando allontanò Simona, un’altra fidanzata di Luca.
Nel corso della storia si verrà così a scoprire un passato intricato in cui nulla è come sembra.

ghirigoro

Non sapevo bene cosa aspettarmi da questo libro, quando ho deciso di leggerlo. Di conseguenza, la mia lettura è filata liscia senza alcun tipo di influenza esterna, senza giudizi già scritti che potessero in qualche modo condizionarla.
Ogni tanto, è bello fare un salto nel vuoto.

Alessia, chiamata da tutti Ally, e Luca si incontrano per la prima volta su una spiaggia. L’amore non tarda ad arrivare e la relazione tra i due si evolve rapidamente. Alessia, però, pur provando una forte passione nei confronti di Luca, è restia a lasciarsi andare. La storia si complica quando entra in scena Vichy, una donna, la quale, a causa di un particolare passato in comune con Luca, è decisa a rivendicarne la proprietà.

“La donna piegò le labbra, gli occhi che ardevano di rabbia. Per la prima volta si sentì usata ed era una cosa che non poteva accettare. «Io non mi lasciò trattare così da nessuno», disse mentre si rimetteva a posto il vestito. «Posso renderti la vita un inferno e tu lo sai. Perciò sarai ancora alle mie dipendenze finché io lo vorrò, capito?».

Personalmente, ho trovato la storia estremamente frettolosa, soprattutto all’inizio. Credo che la passione tra Alessia e Luca scatti troppo velocemente, mentre avrei preferito una maggiore calma nello sviluppo degli avvenimenti e, soprattutto, nello sviluppo dei sentimenti dei protagonisti.
Una cosa che, invece, ho apprezzato, è stato il background dei due amanti. Entrambi, infatti, si trascinano dietro un passato non facile: Alessia, dopo aver intrapreso una relazione con il fidanzato di sua sorella, ha perso ogni contatto con la sua famiglia, mentre Luca è perseguitato da una donna decisa a non lasciarlo andare.

«Scusami… ma non mi conosci e non sai nulla di me. Forse… forse è sbagliato quello che stiamo facendo.» Lui le si sedette vicino. «Vedi Alessia, la vita è un rischio, a volte si sbaglia e ci si mette un po’ a capirlo. Altre volte invece ci lasciamo sfuggire le cose belle.»

Ho trovato le 95 pagine di questo romanzo abbastanza godibili. Non essendo il mio genere preferito, non posso spingermi oltre, ma è stato interessante approcciarmi a una lettura diversa dal solito.
Lo stile di scrittura dell’autrice è molto buono e piacevole.
Consiglio questo libro agli amanti del genere.

TRESCHEDA

Titolo: Segreti
Autore: Erika Baima Griga
Prezzo: Euro 1,49 (ebook) – Euro 9,35 (cartaceo)
Pagine: 140
Genere: rosa/trhiller
Casa Editrice: Lettere Animate
Pubblicazione: 2 marzo 2015
Link per l’acquisto: Amazon

Spero che la mia recensione vi sia piaciuta!
Fatemi sapere!
Alla prossima e buone letture, questione di libri

Precedente Recensione de "Il Creasogni" di Simone Toscano Successivo NUOVE USCITE | 29/04 luglio 2015

4
Lascia una recensione

avatar
2 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Virginia LeoniQuestioneDiLibriSalotto dei Libri Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
Virginia Leoni
Ospite
Virginia Leoni

Ciao, ho letto anch’io questo libro 🙂 Le due cose che mi hanno colpita sono il fatto che si parli di stalking e che la vittima sia un uomo e di come i segreti possano incidere fortemente sulla nostra vita e su quella delle persone che ci stanno accanto! 😀

QuestioneDiLibri
Ospite

Sono assolutamente d’accordo!
Ho apprezzato anche io il fatto che lo stalking, per una volta, venisse mostrato dalla prospettiva dell’uomo.

Salotto dei Libri
Ospite

Interessanti come sempre le tue osservazioni in merito alle letture, complimenti! Bacione 🙂

QuestioneDiLibri
Ospite

Grazie mille, Simo! 🙂 **