Recensione di “Io sono Vera” di Alaisse Amehana

Saaalve a tutti, amanti dei libri!
Oggi voglio proporvi la recensione di “Io sono Vera”, un libro scritto da Alaisse Amehana, giovane autrice e blogger.
La copia del romanzo in ebook, mi è gentilmente stata inviata dalla Rosa dei Venti Edizioni.

Io Sono Vera - Alaisse AmehanaSINOSSI

Può una scelta sbagliata cambiare il corso di un’esistenza? Può l’errore di un attimo diventare l’inizio di un destino inaspettato? Quando Veronica esce di casa per raggiungere il ragazzo per cui farebbe di tutto, non sa che le sarà fatale. Non sa che in quell’istante qualcuno sta per cambiare inevitabilmente il corso degli eventi e che presto dimenticherà il sapore della vita. Basta un attimo, una decisione precipitosa, e il suo mondo si capovolge senza scampo. Acsei è un Allievo Custode e l’impulso di dimostrare che è pronto per diventare un vero Angelo è troppo forte per non dargli ascolto; ma il suo avventato desiderio di emergere ha conseguenze drammatiche. Così le loro vite si scontrano in un limbo che ha il volto di una tragedia irreversibile e sconvolgente e tutti i sogni, le speranze e le convinzioni della ragazza svaniscono improvvisamente, spazzati via da qualcosa che nessuno può sconfiggere. Ma Acsei è deciso a porre rimedio al suo errore e trascinerà Vera in una folle lotta contro il tempo e i pericoli che minacciano la sopravvivenza di un’anima solitaria in balia della morte. Cosa sarà disposto a fare per salvarla ed evitare che si smarrisca?

ghirigoro

E’ sempre molto difficile scrivere la recensione di un libro che ti è piaciuto veramente. In agguato, c’è sempre quel timore di non riuscire a trasmettere pienamente le emozioni che hai provato durante la lettura, affiancato dal rischio di banalizzare un romanzo riempiendolo di frasi fatte, che hanno il sapore di un’opinione forzata.
Nutro la sincera speranza di non dare quest’impressione, altrimenti fallirei come lettrice.
La verità è questa: non mi era mai capitato di affezionarmi a un libro sin dalla prefazione, e mai lo avrei creduto possibile, fino a questo momento, ma il mondo creato dall’autrice mi ha letteralmente catturata, tanto da ridurmi a restare incollata al pc per continuare a leggere.
Ho cercato di rallentare il ritmo di lettura, di centellinare ogni frase, ogni parola, per cercare di vivermi quella realtà il più a lungo possibile, ma ormai i miei occhi non rispondevano più ai miei comandi, totalmente rapiti da un mondo al di sopra di ogni aspettativa.

Acsei si spostò rapido verso la finestra che gli avevo indicato, quella della mia camera. Si fermò davanti ai vetri bui, le ali traslucide sulla sua schiena sbattevano piano tenendoci fermi all’altezza del davanzale. Ero tentata di sfiorarle. Sembravano così fragili che non riuscivo a capacitarmi che potessero sostenere il nostro peso.
Ma in fondo quanto potevano pesare un angelo e un’anima?
Meno di nulla. Un soffio e una carezza del vento.

Le premesse sono delle migliori: Acsei è un Allievo Custode in costante allenamento per raggiungere il suo obiettivo di diventare un Angelo vero e proprio, così da rispettare il suo compito e proteggere i mortali.
Veronica è una diciottenne come un’altra, alle prese con comuni problemi adolescenziali, del tutto ignara che la sua esistenza sta per cambiare drasticamente, quando, a seguito di un tragico incidente, la sua vita si scontra con quella di Acsei.
La sua vita, sì, perché nonostante l’incidente in cui rimane coinvolta, Vera non è morta. Non ancora, almeno.
Quando si riprende, si ritrovata catapultata fuori dal suo corpo, con le sembianze di un’anima, ormai incapace di provare sensazioni reali.
L’Angelo, vittima di un profondo senso di colpa, tenterà il possibile per aiutare Vera a tornare nel proprio corpo e restituirla alla vita che le spetta, rischiando tutto pur di non lasciare che si perda.

Cosa avevo da perdere ancora? Pensare che lui mi volesse e che per questo fossi lì al suo fianco mi dava l’illusione di esistere ancora.
Gli posai una mano sul petto e la osservai muoversi al ritmo del suo respiro. Non riuscivo a sentire il battito del cuore, ma un po’ del suo calore passò su di me e io mi sentii meno sola.

Acsei e Vera sono riusciti a coinvolgermi nello stesso modo in cui l’uno è rimasto coinvolto nell’esistenza dell’altra: sincero e durevole.
L’autrice, grazie a uno stile di scrittura sferzante e acuto, condito da sprazzi di puro sarcasmo, è riuscita a definire un mondo nel quale mi sono crogiolata a tal punto da sentirlo anche un po’ mio.

LLA

SCHEDA

Titolo: Io sono Vera
Autore: Alaisse Amehana
Prezzo: Euro 2,99 (ebook) – Euro 12,00 (cartaceo)
Pagine: 268
Casa Editrice: Rosa dei Venti Edizioni

Spero che la recensione vi sia piaciuta!
Mentre vi auguro buone letture, cerco di recuperare la versione cartacea di questo libro, in modo tale da averla nella mia libreria personale! 🙂
Alla prossima!

Precedente GIUBILEI REGNANI | "Giacomo Casanova. Manuale per non finire tra le braccia di uno come me" di Paolo Gambi Successivo SOMMERSA DAI LIBRI | Acquisti di aprile - parte 2

4
Lascia una recensione

avatar
2 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Salotto dei LibriclarissaSandra Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
Salotto dei Libri
Ospite

Dalla tua recensione si percepisce tantissimo quanto hai amato questo libro e ti assicuro che non dà l’impressione che siano frasi fatte!
Non ti nego che mi hai incuriosita moltissimo! Farò un pensierino sicuramente su questo bel libro! Baci <3

clarissa
Ospite

Ooh, grazie mille! <3
Ti giuro, mi capita davvero di rado che un libro mi piaccia così tanto! Te lo consiglio assolutamente! 🙂
Un bacio! :*

Sandra
Ospite
Sandra

Sembra davvero bello!

clarissa
Ospite

A me è piaciuto davvero tantissimo! 🙂