Recensione di “Ho voglia di innamorarmi” di Cassandra Rocca

Buongiorno a tutti e buon lunedì!
Per iniziare al meglio la settimana, ecco una recensione bella fresca: oggi, desidero parlarvi di “Ho voglia di innamorarmi”, l’ultima fatica di Cassandra Rocca, l’apprezzatissima autrice della serie “Tutta colpa di New York”. Ringrazio la Newton Compton Editori per avermi dato la possibilità di leggere questo romanzo in anteprima, che sarà disponibile a partire dal 28 gennaio.

Ho-voglia-di-innamorarmi-di-Cassandra-RoccaTRAMA

Da quando ha lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Los Angeles, Heaven Taylor ha un solo desiderio: trovare la propria strada e sentirsi una donna e soprattutto una giornalista realizzata. Ma la concorrenza è agguerrita e non è facile tenersi il posto neppure in un giornale di gossip. Per riuscirci dovrà ottenere lo scoop del momento: la top model più paparazzata insieme al suo amante misterioso. Decisa a farcela, Heaven si mette sulle tracce dei due a bordo di uno yacht, incurante delle nefaste previsioni del tempo che annunciano una terribile tempesta in arrivo proprio da quelle parti. Dopo varie peripezie, e proprio mentre sembra aver ottenuto le foto tanto agognate, il fortunale si abbatte sulla costa e la povera Heaven cade nell’oceano, vanificando i suoi sogni di gloria e trovandosi a rischio di vita. A salvarla da annegamento certo è David Cooper, che sopraggiunge su una barca bianca come un principe sul suo baldo destriero. Peccato che, nonostante la bellezza statuaria, David non sia propriamente un principe, e forse l’unica persona al mondo che Heaven sperava di non incontrare mai più…

ghirigoroSe non fosse stato per la Newton Compton, sicuramente non avrei mai letto questo libro. Ormai lo sapete, non sono una fan di questo genere, ma sono anche del parere che, ogni tanto, fare qualche deviazione di percorso, non sia poi tanto male.

b3cb1dc406af169caf609e1c2a0b9dcdMagari non è la tipica bellezza californiana, quella che ti fa girare la testa alla prima occhiata e scaccia via i brutti pensieri. Magari non è indimenticabile. Magari non è la prima persona che chiameresti se avessi in mente di organizzare una festa, e magari non la noteresti nemmeno, così presa com’è a fuggire persino dalla sua stessa ombra. Insomma, tutto si può dire di Heaven Taylor, tranne che non sia determinata. Ed è proprio la sua determinazione che, quel giorno, la porta a seguire lo yatch di Tori Scott, la modella più in voga del momento. Heaven ha bisogno di Tori. Ha bisogno di scattarle qualche foto insieme al suo amante misterioso, assicurarsi un avanzamento di carriera, e dimostrare a tutti che il sogno di diventare una giornalista è ancora alla sua portata. Quindi, cosa le interessa se una tremenda tempesta sta per abbattersi sulla costa? Se non fosse che…ma no! Sarà il solito acquazzone estivo. O no? Solo tempo dopo, dopo essere stata tratta in salvo da David Cooper, Heaven capirà cosa ha rischiato. Peccato che David, il suo salvatore, sia anche la sola persona al mondo che non avrebbe mai più voluto vedere..

“Tirò fuori la testa dall’acqua, in cerca d’aria, e iniziò a tremare. Il vento e l’oceano erano troppo forti, e lei era davvero stanca. Forse era arrivato il momento di mollare.”

Come scritto poco fa, di tanto in tanto, cambiare non è poi così male. Non è poi così male perché Ho voglia di innamorarmi è un libro che ha il sapore di una di quelle commedie americane da guardare un sabato sera, in pigiama, stravaccati sul divano e con una coppa di gelato in mano. Ed è proprio questo che mi è piaciuto di questo libro: il fatto che mi abbia fatta sentire a mio agio in un contesto che, solitamente, è molto distante da me. In particolare, mi sono sentita vicina alla protagonista in un modo a dir poco imbarazzante, più che altro sul piano relativo all’ansia costante e ai film mentali. In sostanza, le paranoie sono all’ordine del giorno e l’autostima è sotto i piedi, quindi, la domanda sorge spontanea: cosa ha spinto David Cooper, il bel ragazzo con tanto di fisico statuario e sorriso affascinante, ad avvicinare Heaven, quattro anni prima? Ma, soprattutto, perché le strade dei due giovani non si sono più incrociate, da allora?

“..Così aveva deciso di smettere di cercare la stabilità di coppia e buttarsi solo su incontri occasionali, donne da una notte che sparivano senza rimpianti prima che il sole del nuovo giorno spuntasse all’orizzonte.  Nessuna entrava in contatto con la sua quotidianità, nessuna metteva radici nella sua testa. Tanto meno nel suo cuore.”

Affianco alla figura di Heaven, troviamo David, il protagonista maschile di questo romanzo. Fin da subito, l’ho trovato un po’ stereotipato e fin troppo perfetto, ma, grazie alla doppia narrazione, ho scoperto lati del suo carattere e sfumature della sua personalità che l’hanno reso molto più reale ai miei occhi, facendomelo apprezzare decisamente di più. Lo stile di scrittura di Cassandra Rocca è assolutamente in linea con i toni della storia che ha creato: pulito, leggero e, senza dubbio, in grado di intrattenere. Il libro si lascia leggere in davvero poco tempo e le sensazioni che lascia sono sicuramente positive.
Per questi motivi, mi sento di consigliarlo ai più romantici e a chi desidera di staccare un po’ dalle solite letture.

stars

SCHEDA

Titolo: Ho voglia di innamorarmi
Autore: Cassandra Rocca
Prezzo: Euro 9.90 (cartaceo) – Euro 4.99 (ebook)
Pagine: 320
Casa Editrice: Newton Compton Editori

harrySpero che la mia recensione vi sia piaciuta!
Fatemi sapere se leggerete questo libro, così, magari, ne parliamo insieme. 🙂
Alla prossima e buone letture, questione di libri

Precedente THE OPPOSITE | Book Tag! Successivo NEWTON COMPTON EDITORI | Le novità!

1
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
QuestioneDiLibri Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
QuestioneDiLibri
Ospite

Sono sicura che ti piacerà, Virgi! <3