Recensione di “Caos” di Luca Alessi

Buongiorno a tutti, lettori!
Come state? Spero bene!
Oggi vi propongo la recensione di “Caos” del giovane autore emergente, Luca Alessi.

copertina2TRAMA

Nella contea inglese di Devon, precisamente nella cittadina montana di Talon city, strani omicidi si susseguono a catena.
Ogni cadavere presenta un foro nel petto e due v incrociate marchiate sulla fronte. A capo delle indagini si trova lo sceriffo Rudolf Maier, che scosso da un’inquietante visione, rinuncia al caso, lasciando il posto al giovane vicesceriffo Frank Murphy, che nel tentativo di far luce sulla vicenda, si troverà in un vortice di pericoli, intrighi e colpi di scena che lo                                                                                   metteranno a dura prova..

ghirigoro
Quando mi viene chiesto di recensire un libro appartenente a un genere che mi piace, diversamente da come si potrebbe pensare, mi trovo un po’ in difficoltà. Ho sempre paura di leggere un romanzo che non sia all’altezza di quel determinato genere e che, quindi, mi faccia perdere un po’ di interesse per quell’ambito in particolare.
Fortunatamente, però, niente di tutto ciò è accaduto con Caos, libro di cui sono molto felice di parlarvi!

Frank Murphy , giovane vicesceriffo della contea di Devon, Regno Unito, alla luce del suo primo incarico, viene messo a dura prova da una misteriosa serie di omicidi apparentemente inspiegabili.
L’unico vero tratto comune di queste brutali uccisioni è rappresentato una sorta di marchio che l’assassino lascia nelle sue vittime: un foro nel petto e due “v” incrociate sulla fronte.
Andando avanti con l’indagine, scopriremo che dietro alle morti enigmatiche non si nasconde un singolo, bensì una setta pronta a tutto pur di portare avanti il proprio ideale.

“Mike guidò Frank all’interno dell’orfanotrofio, fino alla sala della madre superiora; la scena era molto simile a quella della famiglia Lock: i corpi delle suore erano ammassati gli uni sugli altri, una di loro aveva sul volto un’espressione di paura che faceva rivivere i momenti dell’assassinio: gli occhi erano sbarrati e la bocca spalancata per il terrore, come se stesse gridando e chiedendo aiuto mentre le mani erano congiunte al suo crocifisso, forse in segno di protezione.”

Ho trovato la trama molto interessante e il suo sviluppo piuttosto coinvolgente, soprattutto se consideriamo il fatto che stiamo parlando del libro d’esordio del giovane autore.
In particolare, mi sono piaciuti il legame che unisce le vittime e ciò che si scopre esserci alla base degli omicidi. Sono dell’opinione che si tratti di idee mai banali e ben strutturate nel corso degli avvenimenti.

“..Frank dopo vari tentativi trovò il bottone rosso delle serrande e le aprì. La luce entrò nella stanza, lo spettacolo che Frank vide fu sconvolgente: il corpo ancora semi distinguibile del maggiordomo fatto a pezzi nel camino.”

Lo stile di scrittura è promettente, ma credo che qualche piccolo dettaglio possa essere modificato al fine di rendere l’esperienza di questo romanzo ancora più piacevole per il lettore.
Il ritmo è, comunque, molto incalzante e assolutamente congruo alla miscela di generi che possiamo ritrovare in questo libro.
Mi sento di consigliarlo.

DDDDDDDD

SCHEDA

Titolo: Caos
Autore: Luca Alessi
Prezzo: Euro 1.99 (ebook)
Pagine: 105
Casa Editrice: Self-Publishing
Link per l’acquisto: Amazon

Spero che la mia recensione vi abbia interessati, fatemi sapere!
Alla prossima e buone letture, questione di libri

Precedente CURIOSITA' | Abitudini Libresche! Successivo HARRY POTTER SPELLS | Book Tag

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.