Recensione di “Avvento – La Promessa” di Debora Spatola

Buonasera!
Finalmente, riesco a parlarvi di un libro che mi piaciuto davvero tanto: si tratta di “Avvento – La Promessa” il primo di una serie fantasy nata dalla penna di Debora Spatola.
Ringrazio la casa editrice Nero Press Edizioni per avermi gentilmente fornito una copia del libro.

cover (2)TRAMA

Il suo vero nome non è Lua. Niente nella sua vita precedente era vero. Strappata alla madre naturale il giorno stesso della sua nascita, diciotto anni prima, è stata cresciuta in una famiglia fittizia, al riparo dalla verità. Quel giorno tre strani uomini la prelevano da casa: lei è una Promessa. Poi un incidente, una sparatoria, dei “Guardiani” la portano in salvo nonostante tutto sia molto confuso. Lua rimane con loro quanto basta per scoprire che esistono gli Ibridi, che esiste una Matrice che secondo la profezia satanica genererà un Anticristo duemila anni dopo il Messia, necessario a mantenere l’equilibrio cosmico tra bene e male. E scopre che i Guardiani che l’hanno salvata – e che continuano a proteggerla sacrificandosi in prima persona – sono in realtà Nephilim. Loro fanno parte del famoso gruppo di Lincoln, Guardiani della Luce destinati, secondo la predizione di Hellson – un Ibrido convertito al Sommo Bene e divenuto profeta – a ritrovare la Matrice prima che l’Avvento abbia compimento. Il sentimento per uno di loro, tuttavia, s’intreccerà così tanto con la Missione da mettere in pericolo la sopravvivenza stessa della razza umana. Perché Lua non è soltanto una promessa sacrificale strappata a un altare nero, ma ha un segreto che nessuno conosce, neanche lei.

ghirigoro

Ormai lo sapete, quando si tratta di Fantasy, mi sento a casa. E’ un genere che ho sempre adorato moltissimo e che ultimamente sto ulteriormente collaudando.

Lua è una ragazza apparentemente normale. Ha sempre vissuto una vita assolutamente ordinaria, priva di qualsiasi tipo di colpo di scena, e non ha mai dovuto affrontare particolari problemi…fino al compimento dei 18 anni. La maggiore età rappresenta, per lei, un momento di svolta letterale: tutto ciò che ha sempre creduto reale e concreto, come la sua famiglia e, ancor più incredibilmente il suo nome, è in verità un inganno.
Inizia per lei una seconda vita, fatta di incidenti e intrighi, in cui l’amore giocherà un ruolo pericolosamente importante.

“Quando stai bene non ci fai caso. Te ne accorgi quando tutto va a rotoli.
Qualcosa era stato incassato sotto quella superficie di perfezione, per condizionare la mia vita.
Avevo sempre percepito un non so che di sbagliato ma mantenevo il dubbio nascosto nella parte più celata di me.”

Come anticipato, la mia opinione sul primo volume di questa saga fantasy tutta italiana è assolutamente positiva. L’autrice è riuscita a farmi sentire coinvolta nella storia fin dalle prime pagine. La narrazione è affidata alla protagonista, cosa che ha contribuito non poco a farmi sentire in relazione con lei. Ho avuto la sensazione di entrare nella sua mente, guardare attraverso i suoi occhi e vivere gli eventi in prima persona.

“Eccoli, tutti e tre. Vestiti di scuro, alti, forti, con dei visi fuori dal comune.
Si consultarono con un paio di occhiate e conclusero che mi avrebbero portata con loro.”

Ho gradito molto come è stata sviluppata la trama. In particolare, ho apprezzato il cambiamento della protagonista, avvenuto in modo graduale e molto coerente allo svolgimento dei vari eventi.
Lo stile di scrittura di Debora Spatola è davvero buono. Non ci si annoia mai e la lettura procede davvero velocemente.
Mi piacerebbe immensamente dilungarmi di più su questo libro, ma rischierei di incorrere più volte nello spoiler, e tutti noi concordiamo sul fatto che non sarebbe il massimo.
L’unica cosa che posso dirvi è di correre ad acquistare questo ebook e aspettare insieme a me l’uscita del seguito.
C’è ancora molto da scoprire!

Tutto quello che fino a quel momento avevo cercato di dimenticare per non impazzire, tornava a galla nonostante i miei ripetuti tentativi di annegarlo. E dopo quel che avevo visto fare ad Adrean mi chiedevo se, tra le assurdità generali, anche gli altri fossero capaci di cose a cui non si può credere nemmeno vedendole.

DDDDDDDD

SCHEDA

Titolo: Avvento – La promessa
Autore: Debora Spatola
Prezzo: Euro 2,99 (ebook)
Pagine: 204
Casa Editrice: Nero Press Edizioni
Link per l’acquisto: Nero Press | Amazon

Come al solito, spero che la recensione vi sia piaciuta!
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Alla prossima e buone letture!questione di libri

Precedente Segnalazione di "Confidenze dal parrucchiere" di Laura Benedetti Successivo Recensione di "Latte acido" di Rossella Luongo

4
Lascia una recensione

avatar
2 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Salotto dei LibriQuestioneDiLibriLexla Laura Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
Salotto dei Libri
Ospite

Questo libro mi intriga moltissimo! Anche io con il fantasy mi sento a casa, è uno dei generi che mi piace maggiormente leggere :3

QuestioneDiLibri
Ospite

E’ davvero bello!
Ti lascia con la voglia di sapere fino all’ultimo! 🙂

Lexla Laura
Ospite
Lexla Laura

Quando lascio il voto con il cuoricino che dice “Recommended” si vede che l’ho lasciato io? Ciao!!

QuestioneDiLibri
Ospite

Ciaao!
No, purtroppo non mi fa vedere chi è che “raccomanda”. >.<
Ti ringrazio tanto, però! 🙂