READER PROBLEMS | Book Tag!

frame-book-tagBuonasera a tutti, lettori!
Se avete seguito il blog ultimamente, probabilmente siete al corrente del fatto che ho deciso di pubblicare un Book Tag a settimana, in particolare la domenica.

Detto ciò, mettetevi comodi e godetevi il Book Tag di oggi! 🙂

1. Hai 20.000 libri nella tua TBR. Come fai a decidere quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Per quanto riguarda la lettura, sono una persona piuttosto istintiva. Ho provato più e più volte a stendere una lista ben precisa, ma non sono mai riuscita a seguirla alla lettera, proprio perchè le mie letture dipendono moltissimo da cosa sento nel preciso momento in cui mi accingo a iniziare un nuovo libro.

2. Sei a metà di un libro e non ti sta piacendo affatto. Lo abbandoni o mantieni il tuo impegno e lo finisci?

Ho avuto modo di rispondere a questa domanda diverse volte e non mi stancherò mai di mantenere il mio punto: se un libro non mi piace, lo abbandono senza problemi. La lettura è e deve rimanere un piacere. Non posso angosciarmi per qualcosa che dovrebbe rendermi felice.

3. Si avvicina la fine dell’anno e tu sei lontana dal raggiungere il tuo obiettivo della challenge dei libri da leggere su GoodReads. Provi ad accelerare adesso? E come?

Fortunatamente, ho già superato la mia challenge dei 50 libri da leggere in un anno, ma, se mi trovassi in questa situazione, credo che proverei a raggiungere l’obiettivo grazie a letture corte e poco impegnative.

2qa4kd34. Le cover di una serie che ami hanno uno stile diverso. Come superi questa cosa?

Bella domanda. Il cambiamento delle cover in una serie è una delle cose che odio di più, perchè mi dà molto fastidio guardare la mia libreria e vedere libri che cozzano tra loro. Comunque, mmh..probabilmente mi impegnerei a trovare un modo per ovviare al problema, come, per esempio, posizionarli in orizzontale, o mettere in primo piano la copertina che reputo più bella rispetto alle altre.

5. Tutti, ma proprio tutti, amano un libro che a te proprio non piace. Con chi condividi le tue impressioni riguardo a quel libro?

Beh, questa è piuttosto facile: condivido le mie impressioni proprio qui sul blog. Vi garantisco che è una valvola di sfogo fantastica, soprattutto quando si tratta di letture non proprio indimenticabili.

6. Stai leggendo un libro in pubblico e ti viene da piangere. Come ti comporti?

Quando leggo, che sia in pubblico o per conto mio, non riesco a trattenere le mie emozioni. Se mi viene da ridere, rido. Se mi viene da piangere, beh, magari non piango a dirotto, ma una lacrimuccia c’è sempre!

7. Il nuovo volume di una serie che segui è appena uscito, ma hai dimenticato del tutto il volume precedente. Come ti comporti? Rileggi il libro precedente, dai una scorsa alla sinossi su GoodReads, non leggi il nuovo libro o ti limiti a piangere disperatamente?

Beh, dipende. Prima di tutto, bisogna tenere conto di quanto effettivamente io non ricordi del libro in questione. Secondo, bisogna tenere conto del tempo che ho a disposizione. Se ho un po’ di tempo libero, posso benissimo concedermi di rileggere il primo libro, altrimenti vado a dare un’occhiata a una recensione bella dettagliata. Insomma, è tutto molto relativo.

c6d386064d9c45247516f02010e1bbb08. Non vuoi che nessuno prenda in prestito i tuoi libri. Come fai a dire di no alle persone quando ti chiedono in prestito un libro?

Semplice, dico loro di no. Ho avuto troppe brutte esperienze di questo tipo e, sinceramente, sono stufa.

9. Blocco del lettore: nell’ultimo mese, hai abbandonato almeno cinque romanzi. Come fai a uscirne?

L’unico modo che ho per uscire da una situazione del genere è abbandonare la lettura per qualche giorno. Trovo che sia inutile, oltre che controproducente, leggere un libro quando non si è dell’umore per farlo, quindi mi dedico ad altro.

10. Stanno per uscire tantissimi libri che muori dalla voglia di leggere. Quanti ne compri veramente?

In casi come questo, cerco di stilare una classifica dei top 5 libri che vorrei avere di più e, alla fine, di questa classifica mi costringo a comprarne al massimo tre.

11. Dopo aver comprato dei libri che morivi dalla voglia di leggere, quanto devono veramente aspettare sullo scaffale prima di essere letti?

Beh, non c’è un tempo standard; è una cosa molto soggettiva. Confesso che sulla mia libreria ci sono libri che aspettano di essere letti da più di un anno.

Il tag è concluso!
Di seguito, vi lascio le mie nomine:

Salotto dei Libri
La Rapunzel dei Libri
Lettere d’inchiostro
On Rainy Days

harrySpero che questo Book Tag vi sia piaciuto!
Anche se le mie nomine sono limitati, sentitevi liberissimi di riproporlo e lasciatemi i vostri link, così passo a dare un’occhiata.
Alla prossima e buone letture, questione di libri

 

Precedente AUTORI EMERGENTI |Katherine Jane Boodman & Jessica Vicenzutto Successivo SOMMERSA DAI LIBRI | Acquisti di Novembre - parte 1

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.