PROGRAMMI TV | Book Tag!

Buongiorno a tutti e buona domenica, cari lettori!
Se, come me, non avete la fortuna di essere al Salone del Libro di Torino, ho pensato che potessimo tirarci su di morale grazie al nuovo  e carinissimo Book Tag che ho appena trovato in giro per il Tubo. Si tratta del Programmi Tv Book Tag, ed è stato creato da due booktubers italiane: Sissy Tube e LaRossa Kikers89.
Bando alle ciance, iniziamo!

agatha christie CHI L’HA VISTO?: Un thriller o un mistery talmente coivolgente da farti perdere tra le sue pagine

Per evitare di essere ripetitiva e rispondere per l’ennesima volta con un libro di Stephen King, ho deciso di optare per Dieci Piccoli Indiani, il capolavoro di Agatha Christie. L’avete letto? Non l’avete letto? Rimediate. Rimediate subito!

ghirigoro

flaggLA VITA IN DIRETTA: Un romanzo di narrativa in cui si racconta la vita del protagonista

Per questa seconda categoria, ho scelto Miss Alabama e la casa dei Sogni, il mio romanzo preferito di Fannie Flagg. Questo libro racconta la storia di Maggie Fontenberry, la quale, raggiunta la mezza età, si rende conto di soffrire di depressione. Ma non fatevi ingannare dalla trama, perché questa lettura è tutt’altro che demoralizzante. L’unico consiglio che mi sento di darvi, se intendete leggere il suddetto libro, è quello di procurarvelo in un’edizione migliore della mia.

ghirigorocashoreDETTO FATTO: Un libro in cui il protagonista ha delle abilità innate che padroneggia al meglio

Come posso non scegliere Lady Katsa, la protagonista di Graceling di Kristin Cashore? Lady Katsa è una Graceling, una persona dotata di un’abilità innata, un’abilità più unica che rara. Un’abilità che, ovviamente, io non sto qui a spoilerarvi, altrimenti, che gusto ci sarebbe a leggere il libro? Vi dico solo che, quella della Cashore, è la mia trilogia preferita.

ghirigorohesseL’EREDITA’: Un singolo libro che lasceresti in eredità ai posteri

Dal momento che ho deciso, all’inizio di questo book tag, di variare un po’, non risponderò con la saga di Harry Potter. Fortunatamente, però, sono tanti i libri a cui tengo in modo particolare, per cui non mi è risultato difficile sceglierne uno per questa categoria. Tra questi libri, c’è Siddharta di Hermann Hesse, un’opera che mi ha colpito molto profondamente, e che consiglio di leggere a tutti, almeno una volta.
ghirigorochristian jacqELISIR: Un libro in cui si parla di incantesimi e magia

Per questa categoria, ho scelto Il figlio di Ramses. Il libro proibito, il secondo capitolo della nuova serie di Christian Jacq. Ho letto e adorato i primi due volumi, e, visto che, proprio nel mese di maggio, uscirà il terzo, non sto più nella pelle! Se non la conoscete, vi consiglio davvero di leggerla.

ghirigororecensione-legend-di-marie-lu-L-Km2Ed9PORTA A PORTA: Una saga o un libro di cui sei venuta a conoscenza grazie al passaparola

Posso rispondere con “praticamente, quasi ogni libro che ho letto”? No? Va bene, cercherò di essere più selettiva. Dunque, una trilogia che ho conosciuto grazie al passaparola è, sicuramente, quella di Legend di Marie Lu, di cui ho sentito parlare benissimo, nella booktube community americana. E sì, ve la straconsiglio!

ghirigorojojo moyesREAL TIME – ALTA INFEDELTA’: Una storia d’amore che hai tanto sperato e che non è mai avvenuta

Io spero davvero di non fare spoiler a nessuno, ma, visto che Io prima di te di Jojo Moyes è stato l’unico libro a essermi venuto in mente, non posso che rispondere con questo. La verità, è che, durante la lettura, sono portata a shippare i personaggi che l’autore del libro in questione vuole che io shippi, quindi, non rimango praticamente mai delusa. Sì, in questo senso, sono piuttosto accomodante. Per favore, ditemi che non sono l’unica.

ghirigoro
alessia fiorentinoLE IENE: Un cattivo che ami

Non avete idea da quanto tempo io desideri rispondere a una domanda del genere! Perché sì, voglio che tutti voi conosciate Evan Sandman, il protagonista maschile della serie urban fantasy tutta italiana, firmata da Alessia Fiorentino. Evan è uno dei miei cattivi preferiti, uno di quelli che, pur riconoscendo il fatto che, appunto, sotto l’aspetto umano non sia il massimo, non puoi proprio fare a meno di amare. E sì, ovviamente, vi consiglio questa saga. Per una volta che trovo una saga italiana che mi piace, mi sembra doveroso!

ghirigorothomas harris LA PROVA DEL CUOCO: Un libro che tratta di cucina

Vi prego di scusarmi per la scelta un po’ macabra, ma non ho proprio potuto evitare di scegliere Hannibal di Thomas Harris. Ah, già che ci siete, io vi consiglio tantissimo anche la serie tv ispirata a questi libri, con protagonisti Mads Mikkelsen e Hugh Dancy. Bella, bellissima!

ghirigoronicoletta torregrossaX FACTOR: Un libro in cui il protagonista insegue i propri sogni

Beh, per rimanere in tema di “sogni” non posso proprio non citare La Custode dei Sogni – Le Essenze, il primo capitolo della trilogia fantasy di Nicoletta Torregrossa. Ho questo libro attualmente in lettura, quindi, al più presto, ve ne parlerò nel dettaglio in una recensione.

harryAnche per questo book tag, è tutto, ma, prima di lasciarvi, vi lascio le mie nomine:

L’acquerello di un attimo
Words
Il nostro angolo dei sogni
Il mondo di sopra 

Alla prossima e buone letture, Clarissa

Lascia una recensione

4 Commenti on "PROGRAMMI TV | Book Tag!"

avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
Virginia Leoni
Ospite

Io adoro il fatto che tu abbia scelto Hannibal! Adoro!!!
Baci

QuestioneDiLibri
Ospite

Ahahaha, ne sono felice! <3
Un bacio!

Alenixedda
Ospite

Ahaha che bel tag!! La risposta per la “Prova del cuoco” mi ha fatto rotolare dalle risate! XD
E ora sono curiosa di fare la conoscenza del cattivo di “Ombre”! 😉

QuestioneDiLibri
Ospite

Ahahah, non ho saputo resistere!
Uuuh sì! E poi, voglio sapere cosa ne pensi! 😀

wpDiscuz