Presentazione de “L’egoismo del respiro” di Giada Strapparava

Buonasera a tutti, lettori!
Oggi, desidero presentarvi il libro di una giovane autrice emergente italiana.
Si tratta de “L’egoismo del respiro” di Giada Strapparava, edito dalla casa editrice Lettere Animate.

copertina-libro-giada-strapparavaTRAMA

Cuoco in una tavola calda a Sacramento, ottimo amico per i colleghi e quasi un figlio per i titolari. Una vita normale e soddisfacente se non fosse per l’innato istinto omicida e un personale senso di giustizia: Colton Miller è un’anima selvaggia, che ama uccidere i peccatori e che si diverte a cercare lo sgomento negli occhi delle sue vittime, decifrandone gli ultimi inutili pensieri; un’ombra tormentata dagli orribili e confusi ricordi d’infanzia, in cui la violenza tocca gli apici dell’inconscio e si mischia all’angoscia più profonda. Ma il passato non è l’unica cosa da cui scappare. C’è qualcos’altro, lì fuori: una minaccia. Un’entità che inizia a tormentarlo; qualcuno disposto a schiacciare chiunque si metta sulla propria strada. In tutto questo chi è la vittima e chi il carnefice? Ma soprattutto, dove finisce l’agonia e inizia il piacere?!

SCHEDA

Titolo: L’egoismo del respiro
Autore: Giada Strapparava
Pagine: 347
Prezzo: Euro 1.99 (ebook)
Genere: Thriller psicologico
Casa Editrice: Lettere Animate
Link per l’acquisto: Ebook  | Cartaceo

ghirigoro

“L’egoismo del respiro” è un ottimo esordio per Giada Strapparava che ha scritto un thriller serrato e adrenalinico. I personaggi, ben caratterizzati, mostrano il possibile dualismo dell’essere umano.“L’egoismo del respiro” è una lettura intensa, mozzafiato, che rivela l’orrore che si cela sotto l’apparente quiete della vita quotidiana. Spero di leggere ancora thriller a firma Strapparava e mi piace sapere che è una giovane donna l’autrice di un psicothriller emozionante, ricco di colpi di scena, duro nella sua crudeltà.
– Pennadoro.

weeeeer

“Ho letto molti libri in prima persona ma devo dire che finalmente, oltre che usare la vista, l’autrice è riuscita ad utilizzare tutti i sensi, ho sentito l’odore ferroso del sangue, ho sentito la pelle morbida sotto le dita e il coltello tra le mani, ho sentito il gusto dei baci e il suono della cucina dove Colton lavora. 
Alla fine, tu lettore, penserai di aver capito tutto, ma non è così. Scordatelo! Perché non solo l’autrice cambia le carte, no, lei le prende, le mischia e tu non sai più chi sia chi. 
Un finale che ti lascia a bocca aperta, con tre, sì, io ne ho contati tre colpi di scena.
L’autrice, anche se esordiente ha fatto un fantastico ingresso nel mondo della scrittura, ha puntato in alto e ha centrato il bersaglio… sono curiosa di leggere il suo prossimo libro.”
– Libri thriller.

ghirigoro

wqwqwBIOGRAFIA DELL’AUTRICE

Giada Strapparava nasce il 21 Giugno del 1994, in provincia di Verona. È una grande appassionata di criminologia, mentalismo, medicina legale e naturopatia. L’egoismo del respiro è il suo romanzo d’esordio.

 

 

 

Spero che il libro interessi a voi quanto interessa a me!

Fatemi sapere cosa ne pensate lasciando un commento sotto all’articolo.
Alla prossima e buone letture, questione di libri

 

Precedente NUOVE USCITE | Luglio 2015 Successivo Recensione de "I due volti di Nuova Delhi" di Annarita Tranfici

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.