I PREFERITI DEL MESE | Settembre 2016

H_by_Manuel_Sagredo

Buuuuonasera a tutti, lettori!
Dal momento che, ormai, anche ottobre è iniziato, è arrivato il momento di parlarvi dei preferiti del mese di settembre. Vi ricordo, inoltre, che questa rubrica è in collaborazione con  Il Mondo di SopraChiacchiere Letterarie  e Scheggia tra le pagine e, ovviamente, vi invito a visitare anche i loro blog.

kingIL LIBRO DEL MESE:

Anche nel mese di settembre, non ho potuto fare a meno di eleggere due libri come preferiti: il primo, per ordine di lettura, è Mr. Mercedes di Stephen King, il volume che inaugura la trilogia di Bill Hodges. L’ho davvero adorato, e, nel caso in cui ve la foste persa, vi lascio la mia recensione. Il secondo libro di cui vorrei parlarvi è La verità sul caso Harry Quebert di Joël Dicker, romanzo che mi è piaciuto da impazzire, e di cui vi parlerò a breve sempre grazie a una recensione. Nel frattempo, ve li consiglio entrambi molto caldamente.

ghirigoroo

4de2a164f53d733d7584918a0de70882.1000x1000x1✿ LA CANZONE DEL MESE:

La canzone che più mi ha accompagnata durante il mese di settembre, non può non essere Good Grief dei Bastille. Ormai si sa, adoro il gruppo inglese, e anche questa si è aggiunta alla lista delle mie canzoni preferite. Se ancora non la conoscete, vi consiglio di ascoltarla quanto prima. Vi lascio qui il link.

ghirigoroo

sense8_wallpaper_by_alexlima1095-d8xiqy9✿ IL FILM/ LA SERIE TV DEL MESE:

Anche in questa categoria, abbiamo un bel pari merito: dopo un lungo, lunghissimo periodo di astinenza, infatti, settembre è stato il mese in cui mi sono riavvicinata alle serie tv. In meno di una settimana, mi sono vista entrambe le prime stagioni di Stranger Things e Sense8, due capolavori del piccolo schermo. Vi prego, ditemi che li avete visti anche voi. In caso contrario, non possiamo più essere amici.

ghirigoroo

14568150_1161397760620408_2244871180493092135_n✿ L’ACQUISTO DEL MESE:

L’acquisto del mese è sicuramente il mio cuscino Potteriano, comprato sul mio fidato Wish per un prezzo assolutamente irrisorio. Il fatto, poi, che mi sia arrivato esattamente il giorno dell’uscita italiana di Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, è la ciliegina sulla torta.
(Scusate la pessima foto, ma ho le braccia troppo corte).

 

ghirigoroo

✿ IL RICORDO DEL MESE:

14322784_1148750801885104_2977257734693790004_nIl mio meraviglioso ricordo del mese, indubbiamente, è l’incontro con Luis Sepúlveda, in occasione della Fiera dell’Editoria Indipendente, organizzato da Liberi sulla Carta. Ho adorato poter ascoltare l’autore cileno parlare della sua infanzia, della sua carriera giornalista e del suo nuovo libro in uscita. In più, mi sono anche fatta autografare la mia copia di Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare.
Serata decisamente da ricordare!

ghirigoroo

_la-verita-sul-caso-harry-quebert-1369126713✿ LA COPERTINA DEL MESE:

La mia copertina del mese è quella de La verità sul caso Harry Quebert di Joël Dicker, romanzo che ho amato in tutto e per tutto, e che, ancora una volta, torno a consigliarvi. Un capolavoro del giallo deduttivo e una cover più che degna dell’opera. Cosa ne pensate, voi?

harry

Alla prossima e buone letture, Clarissa

 

Precedente BLOGATHON | I Classici della Letteratura: "Lo straniero" di Albert Camus Successivo THE BOOK SOCIETY | Le ultime dall’estero! #4

5
Lascia una recensione

avatar
2 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
SaraQuestioneDiLibriDeb_Leggendo Romance Blog Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
Sara
Ospite
Sara

Prima o poi dovrò leggere “La verità sul caso Harry Quebert”, me l’hanno consigliato in molti!!
Oddio, ma quel cuscino? *-*

QuestioneDiLibri
Ospite

Devi, per forza!
Lo amo! <3

Sara
Ospite
Sara

Prima o poi! Ahahahah :3

Deb_Leggendo Romance Blog
Ospite
Deb_Leggendo Romance Blog

Abbiamo un preferito in comune…anch’io amo i Bastille!! *_*

QuestioneDiLibri
Ospite

Grande, Deb! *^*