I PREFERITI DEL MESE | Ottobre 2016

vv

Buongiorno a tutti e buon lunedì, cari lettori!
Pensavate che questa volta me lo fossi dimenticato, eh? E invece, no: la realtà è che sono super impegnata, ultimamente, quindi non riesco a rispettare tutte le scadenze che mi ero prefissata.
In ogni caso, stamattina, vi lascio i miei preferiti del mese di ottobre, rubrica in collaborazione con Chiacchiere Letterarie  e Scheggia tra le pagine 🙂

Pastorale-americana philip rothIL LIBRO DEL MESE:

Ormai, sta diventando un’abitudine avere due libri preferiti al mese, ma che ci posso fare, se ne leggo di meravigliosi? In ordine di lettura, il primo libro di cui voglio parlarvi è 22/11/’63 di Stephen King, libro che ho amato e di cui presto sentire parlare fin troppo (mi raccomando, restate sintonizzati perché a breve ci sarà una super sorpresa, a questo proposito!). Un libro immensamente bello e coinvolgente, che consiglio a tutti, soprattutto a chi crede che King scriva solo libri paurosi. Successivamente, poi, ho letto Pastorale Americana di Philip Roth, un romanzo che mi ha rubato il cuore e di cui vi ho già parlato qui.

[Link diretto all’acquisto di 22/11/’63: AMAZON!]
[Link diretto all’acquisto di Pastorale Americana: AMAZON!]

ghirigoroo

poster220x200ffffff-pad220x200ffffff-u3✿ LA CANZONE DEL MESE:

La canzone del mese dal momento che l’ho ascoltata quotidianamente per tutto ottobre non può non essere Riptide di Vance Joy, cantautore che amo sempre di più! Se ancora non avete avuto l’occasione di ascoltarla, mi pare il minimo farvela conoscere. Come al solito, volevo postarvi il link al video ufficiale, ma devo ammettere che non m piace particolarmente, quindi vi beccate questo qui. In ogni caso, eccola qui.

ghirigoroo

600x600bb-85✿ IL FILM/ LA SERIE TV DEL MESE:

Sempre perché, ultimamente, non ne ho proprio il tempo materiale, non sono riuscita né a guardare nuovi film né a iniziare nuove serie tv. Di conseguenza, vi parlo di una delle serie che più amo, e che spesso mi intrattiene e accompagna i miei pomeriggi casalinghi: Detective Monk. Chi non ama Monk? Chi non conosce Monk?
Adoro, adoro, adoro!

ghirigoroo

14590345_1188398351253682_4760985499150050851_n✿ IL RICORDO DEL MESE:

Dal momento che ottobre è il mese del mio compleanno, il ricordo del mese non può che essere la mia festa a tema Halloween, personaggi del cinema horror e cattivi in generale. Per l’occasione, io mi sono vestita da Crudelia De Mon, travestimento per cui ho dovuto penare tantissimo, ma il cui risultato finale mi è piaciuto molto!
Insomma: compleanno, famiglia, amici e tante foto. Cosa c’è di meglio?

ghirigoroo

✿ LA COPERTINA DEL MESE:

La mia copertina preferita del mese di ottobre è quella di 22/11/’63 di Stephen King, ma vi ricordo che, come al solito, sarete voi a scegliere la vostra cover preferita, tra quelle che vi abbiamo proposto: 22/11/’63 di Stephen King (Questione di Libri), Beate noi di Amy Bloom (Scheggia tra le pagine) e Il Ritmatista di Brendon Sanderson (Chiacchiere Letterarie).

fxh

Insomma, qual è la cover che merita il titolo di “copertina del mese” secondo voi, allora? Fatemelo sapere nei commenti!

harry

Alla prossima e buone letture, Clarissa

Precedente BLOGTOUR | Recensione di "22/11/'63" di Stephen King Successivo Recensione de "La lettrice" di Traci Chee

4
Lascia una recensione

avatar
2 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Virginia LeoniQuestioneDiLibriDenise (Ielenia) Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
Virginia Leoni
Ospite
Virginia Leoni

Ciao Clari, la copertina che mi piace di più è quella di King, tra l’altro il libro è in WL. Mi piace molto anche quella di Beate noi, ma non posso non scegliere quella con l’articolo 🙂
Un bacione

QuestioneDiLibri
Ospite

E’ vero, è molto bella anche la copertina di “Beate noi” (tra l’altro, voglio troppo leggerlo!). <3

Denise (Ielenia)
Ospite
Denise (Ielenia)

La festa a tema Halloween doveva essere splendida, l’idea sembra davvero figa! E wow il costume da Crudelia de Mon, davvero originle 😉
Ehmm ammetto di non aver mai sentito nominare il Detective Monk, mi sa che la aggiungerò alle serie da recuperare!

QuestioneDiLibri
Ospite

Ti ringrazio moltissimo! 🙂
Sìì, dalle un’occhiata, se ti piace il genere investigativo!