I PREFERITI DEL MESE | Giugno 2017

Buongiorno a tutti, Fedeli Lettori!
Stamattina, con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia, vi mostro i miei preferiti del mese di giugno. Mi raccomando, non dimenticate di farmi sapere quali sono i vostri, di preferiti!

✿ IL LIBRO DEL MESE:

Come d’abitudine, si inizia con il libro del mese. Nonostante io abbia letto un bel po’ di libri che mi sono piaciuti molto, il titolo se l’aggiudica Il racconto dell’ancella di Margaret Atwood, romanzo distopico pubblicato nel 1985, ma che, ora, grazie soprattutto alla serie tv, è tornato prepotentemente in auge. Sono certa del fatto che, almeno a grandi linee, conosciate tutti la trama, quindi, non mi dilungherò oltre. Per chi non sapesse di cosa sto parlando o per chi fosse, semplicemente, curioso, vi lascio qui la mia recensione, come sempre, priva di spoiler.

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

✿ IL FILM/ LA SERIE TV DEL MESE:

Niente. Nel mese di giugno, non ho minimamente guardato serie tv. Ma proprio niente, eh. Nemmeno un episodio. Nada de nada. Però (c’è sempre un però, non è vero?) c’è una serie tv che amo profondamente e di cui non vi avevo assolutamente mai parlato, qui sul blog (shame on me!). La serie in questione è The Carrie Diaries, l’adattamento dell’omonimo romanzo di Candace Bushnell, in cui vediamo una giovanissima Carrie Bradshaw mentre muove i primi passi in quella sfavillante New York City che le ruberà il cuore. E… davvero, c’è altro da aggiungere? Io dico di no. Correte a vederla!


✿ LA CANZONE DEL MESE:

Dato che, di natura, sono oltremodo nostalgica, nel mese di giugno mi sono rituffata a capofitto in uno dei cd che, più di tutti, ha segnato la mia adolescenza e che, per ovvie ragioni, mi accompagna ancora oggi, anche se con minor costanza (oddio, fa tanto “vecchio” parlare di adolescenza in questi termini, vero?). Sto parlando di (What’s the Story) Morning Glory? degli Oasis, uno dei miei gruppi preferiti di sempre. Bene, a oggi, è esattamente un mese, che il cd è nel suo posto nello stereo, in macchina, e non intende lasciare il posto ad altri. Bene così, non è nemmeno mia intenzione. 

✿ L’ACQUISTO DEL MESE:

L’acquisto del mese di giugno è un libro decisamente speciale. Si tratta di un meraviglioso volume interamente dedicato alla figura di Stephen King. Il libro in questione è Tutto su Stephen King di Bev Vincent (edito Sperling & Kupfer) e, in effetti, c’è proprio di tutto: scritti, autografi, lettere, fotografie, disegni inediti, memorabilia, annotazioni personali, prime stesure… insomma, un vero e proprio must per tutti gli amanti del Re, che, naturalmente, io non potevo non avere. Il prezzo di copertina è di 40 euro e li vale decisamente tutti, fino all’ultimo centesimo ma, su Amazon, potete trovarlo scontato a 34 euro. Fossi in voi, ci farei più di un pensierino.

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

✿ LA COPERTINA DEL MESE:

Dopo una pausa di riflessione, ho deciso di reinserire la categoria dedicata alla copertina del mese. Risulterò noiosa, sicuramente, però non potevo proprio non scegliere la copertina della nuova edizione di IT di Stephen King, uscita, per Sperling & Kupfer, in occasione del remake dell’omonimo film, che sarà nelle sale cinematografiche verso la fine di settembre. Non è una meraviglia? Se non avete ancora avuto modo di leggere il mio libro preferito, direi che potete cogliere l’occasione per prepararvi al film e acquistarlo in questa stupenda nuova veste.

[Link diretto all’acquisto del mese: AMAZON!]

Quali sono, i vostri preferiti del mese di giugno?
Lasciatemi un commento e fatemi sapere!
Alla prossima e buone letture, 

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
wpDiscuz