I PREFERITI DEL MESE | Aprile 2017

Buongiorno a tutti, cari lettori!
Essendo, ormai, arrivati al mese di maggio, direi che è tempo di parlare del meglio di aprile: ecco, dunque, i miei preferiti. 🙂

IL LIBRO DEL MESE:

Come d’abitudine, si inizia dal libro: il mio preferito è stato, senza il minimo dubbio, Rosemary’s baby di Ira Levin, romanzo che ho recensito per la rubrica del Domino Letterario, e di cui vi lascio la mia recensione qui, nel caso in cui foste interessati a saperne di più e ve la foste persa. Ne ho parlato già nel dettaglio, quindi non vorrei davvero dilungarmi e rischiare di farvi qualche orrendo spoiler involontario. Non so proprio che altro dirvi, se non:                                                                      leggetelo, per favore. Leggetelo.

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

✿ IL FILM/ LA SERIE TV DEL MESE:

Ora, la mia domanda è: come faccio a sceglierne una sola? Ad aprile, infatti, ho iniziato finalmente, aggiungerei  Black Mirrors, finendola in poco più di due giorni. Quella serie è assolutamente geniale. Ne avevo sentito sempre parlare molto bene, ma, davvero, non avrei mai immaginato che potesse essere così incredibilmente… perfetta. Se cercate una serie tv che rappresenti nel migliore dei modi quella che è oggi la nostra società, l’impalpabile gabbia dorata in cui ci ritroviamo a vivere e su cui non abbiamo il benché minimo controllo. Anzi. La seconda serie tv di cui vi voglio parlare è, invece, un graditissimo ritorno. Perché sì, American Horror Story è una delle mie preferite di sempre. Purtroppo, a causa di vari problemi che il mio pc continuava a crearmi, ero bloccata alla quinta stagione. Ora, ho recuperato la sesta… e l’ho adorata. E niente, esigo la settima quanto prima.

✿ LA CANZONE DEL MESE:

La canzone del mese è September song di Agnes Obel, meravigliosa melodia strumentale che mi ha accompagnata, quasi quotidianamente, nelle mie pause dedicate alla lettura. Non so se lo sapete, ma a me risulta impossibile leggere, se avverto anche un minimo rumore intorno a me. In questi casi, quindi, non posso fare altro che ricorrere alla musica strumentale. Da quando ho scoperto questa canzone ancora grazie, Big Little Lies non me ne sono più separata. Se la volete ascoltare, cosa che dovreste assolutamente fare, potete farlo cliccando qui.

✿ IL RICORDO DEL MESE:

Ovviamente, il ricordo del mese di aprile, altro non può essere che la mia apparizione, attraverso il mio account Instagram seguitemi, già che ci siete, va! su La Lettura, l’inserto letterario de Il Corriere della Sera, cosa di cui sono estremamente felice e orgogliosa. Il libro che ho fotografato e consigliato è, naturalmente, uno dei miei preferiti: Cara Ijeawele di Chimamanda Ngozi Adichie. Se non l’avete ancora letto, è decisamente giunto il momento di farlo.

✿ L’ACQUISTO DEL MESE:
Fatta eccezione per il mio solito shopping libresco, l’acquisto migliore che ho fatto durante il mese di aprile è, sicuramente, questa cover per l’iphone, interamente dedicata a Stephen King e ad alcune delle sue opere. Adoro le cover per l’iphone e adoro il Re non l’avreste mai detto, vero? quindi, non ho proprio potuto fare a meno di comprarla. Ci ha messo un po’ per arrivare, però ne è valsa la pena.

Coma è stato il vostro aprile? Quali sono i vostri preferiti? Fatemi sapere!
Alla prossima e buone letture, 

Precedente CURIOSITA' | Ma, Jane Austen, che vi ha fatto di male? Successivo SOMMERSA DAI LIBRI | Acquisti di aprile – parte 3!

Lascia una recensione

2 Commenti on "I PREFERITI DEL MESE | Aprile 2017"

avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
wpDiscuz