POKEMON | Book Tag!

pokemon-book-tag-625x350Buonasera a tutti, lettori!
Dal momento che oggi è domenica, eccovi un nuovo book tag: il Pokemon Booktag.
Partiamo subito!

flagg_pomodori_verdi_fritti_zps8e2cdb05METAPOD: Un libro semplice ma d’effetto

Per questa categoria, non posso non scegliere Pomodori verdi fritti al Caffè di Whistle Stop della mia adorata Fannie Flagg. Un libro molto semplice e leggero ma allo stesso tempo straordinario. Se non l’avete letto, fatelo quanto prima. Ah, e guardate anche il film!

ghirigoro71N-hAxibZLBIDOOF: Un libro che hai appassionatamente odiato

Dato che ultimamente (e fortunatamente!) sto leggendo libri che mi piacciono molto, devo rifugiarmi in quella che è diventata la mia risposta standard in casi del genere: Anna and the French Kiss di Stephanie Perkins. Ormai, lo sanno anche i muri che non mi è piaciuto per niente, quindi non mi ci soffermo più di tanto.

ghirigoroL’amico-ritrovatoGARBODOR: Un libro, dal quale  ti aspettavi che non ti sarebbe piaciuto a causa della copertina, ma che alla fine hai amato!

Senza il minimo dubbio, dico L’amico ritrovato di Fred Uhlman. Ammetto che la copertina mi aveva un po’ scoraggiata, inizialmente, ma alla fine, questa lettura si è rivelata una delle più belle e interessanti mai fatte.
Ovviamente, ve lo consiglio.

ghirigorothrone of glassCHARIZARD: Un libro con un protagonista fiero

La sicurezza e la fierezza che mi ha trasmesso Celaena Sardothien della serie Throne of Glass di Sarah J. Maas (“Il trono di Ghiaccio”) me le hanno trasmesse pochi altri, quindi, chi altri se non lei?

ghirigorowonderSQUIRTLE: Un libro che pensi sia adorabile

Anche qui non ho dubbi e rispondo con Wonder di R.J. Palacio. Chi ha letto questo libro e i suoi seguiti, sa esattamente di cosa sto parlando.

ghirigorocinderPIKACHU: Un libro famoso che tu hai amato

Rispondo con la mia lettura più recente: Cinder di Marissa Meyer. Ho sentito parlare ovunque di questo libro e, seppur molto interessata sia dalla trama che dai commenti super positivi, non mi decidevo a prenderlo. Alla fine, però, ce l’ho fatta! (E ancora non mi capacito di aver aspettato così tanto!)

ghirigoronoi siamo infinitoJIGGLYPUFF: Un personaggio dal carattere debole che non hai potuto fare a meno di adorare

Questa è facilissima! Non posso proprio non rispondere con Charlie di Noi siamo infinito di Stephen Chbosky. Adoro, ADORO Charlie!

ghirigorocoverPIPLUP: Un libro che viene sottovalutato

Per questa categoria, non rispondo con un libro, ma con un autore e dico Nicholas Sparks. Non credo sia solo una mia impressione che questo autore venga ripetutamente sottovalutato e di ciò mi dispiace parecchio perché, secondo me, è invece molto valido.

ghirigoroil dominio del fuocoROSERADE: Un libro che ti ha intossicato così tanto da non poter smettere di leggere!

Assolutamente, Il Dominio del Fuoco di Sabaa Tahir. Davvero, se non l’avete letto, cosa state aspettando? CORRETE A PRENDERLO!

harryPer oggi è tutto!
Alla prossima e buone letture, questione di libri

Precedente NEWTON COMPTON EDITORI | Le novità! Successivo Recensione di "Cinder" di Marissa Meyer

1
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
QuestioneDiLibri Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
QuestioneDiLibri
Ospite

Ahahah, difficile a dirsi, vero?