PICCOLI BRIVIDI | LiBRRRi Horror #3

Buongiorno a tutti, carissimi lettori!
Oggi, arriva il terzo appuntamento con Piccoli Brividi, la rubrica interamente dedicata alla letteratura dell’orrore. Se anche voi, come la sottoscritta, adorate il genere horror/gotico, troverete pane per i vostri denti.

Il terzo appuntamento con Piccoli Brividi è inaugurato da Pet Sematary, uno dei libro più conosciuti di Stephen King, nonché uno dei miei preferiti in assoluto. Probabilmente, tra i più spaventosi dell’intera bibliografia del Re dell’orrore, è un vero e proprio must per gli amanti del genere, ma anche per chi cerca un primo approccio con questo tipo di letteratura. Un primo approccio di un certo livello, intendo. Non intendo dirvi nulla, per non rovinarvi la lettura, nel caso in cui abbiate deciso di dare una chance a questo libro e, fidatevi, dovreste proprio però, per chi volesse saperne qualcosa in più, senza, naturalmente, incorrere in nessun tipo di spoiler, lascio qui la mia recensione.

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

Dal momento che, era da un bel po’ che non ve la nominavo, colgo l’occasione per ricordarvi dell’esistenza di una delle mie scrittrici preferite in assoluto: Shirley Jackson. Essendo, lei, una delle penne più importanti della letteratura gotica, stavolta, ve ne parlo tramite Abbiamo sempre vissuto nel castello, opera tra le più apprezzate tra i fan dell’autrice americana. Se seguite il mio blog da un po’, probabilmente, la conoscerete già, dato che l’ho recensita per la rubrica del Domino Letterario. Anche in questo caso, non voglio addentrarmi troppo nella trama, perché, si sa, libri del genere, vanno assaporati a occhi chiusi. L’unica cosa che posso dirvi è di tenere a mente che niente è mai come sembra. Comunque, nel caso in cui, qualcuno di voi, voglia saperne qualcosa in più, ecco qui la mia recensione priva di spoiler.

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

Alla prossima e buone letture, 

Precedente AUTORI EMERGENTI | Layla Tales & Alessio Del Debbio Successivo SOMMERSA DAI LIBRI | Acquisti di giugno!

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.