PARTY LETTERARIO | Book Tag!

luncheon-of-the-boating-party-1881-oil-painting-pierre-auguste-renoir-french-impressionism-people-picnic-hats-wine-grapes

Buongiorno a tutti e buona domenica, lettori!
Mentre girovagavo un po’ su internet, ho scovato un Book Tag che mi è piaciuto tantissimo e che non potevo proprio non riproporre qui sul blog. Sto parlando del Party Letterario Book Tag!
Dal momento che, ovviamente, la lingua madre dell’ideatrice originale del tag è l’inglese, mi sono presa la libertà di renderlo il più efficace possibile anche in italiano.
Ma..iniziamo subito! 🙂

REGOLE

– Ringraziare il blog che ti ha nominato
– Taggare almeno altri 5 blog

ghirigoro

image_book1. Un personaggio a cui piace cucinare

So che ce ne sono a bizzeffe, ma il primo personaggio a essermi venuto in mente è quello di Kay Scarpetta, il medico legale creato dalla penna di Patricia Cornwell. Dopotutto, la mia seconda scelta sarebbe stato Hannibal Lecter, ma credo sia meglio evitare..

ghirigorocover2. Un personaggio benestante che ha messo a disposizione i soldi per il party

Ho provato a evitare di fare il suo nome per non cadere nella banalità, ma il suo richiamo è troppo forte. Di conseguenza, dico Mr. Darcy! Che poi, dai, chi non andrebbe a un party organizzato dal caro Fitzwilliam?

ghirigorodownload3. Un personaggio che potrebbe fare una scenata

Rimanendo nel mondo di Orgoglio e Pregiudizio, già mi immagino Lydia Bennet a fare una scenata solo per richiamare le attenzioni di tutti su di sé. Eeeh sì, se vogliamo che Darcy sborsi i soldi, dobbiamo sorbirci anche Lydia.

ghirigoroshadowhunters4. Un personaggio in grado di animare la festa

Dal momento che non è nuovo ad atmosfere del genere, io ci vedrei benissimo Magnus Bane, come anima della festa! Qui vale lo stesso discorso che ho fatto per Mr Darcy: chi non andrebbe a un party insieme all’Alto Stregone di Brooklyn?

ghirigorocover Harry Potter e la pietra filosofale ed illustrata5. Un personaggio molto popolare che proprio non può mancare

Chi altri se non Il Prescelto in persona? Dopotutto.. “Questo piccino diventerà famoso, non ci sarà bambino nel nostro mondo che non conoscerà il suo nome. “
Non c’è bisogno che faccia il suo nome, vero?

ghirigorocinder6. Il cattivo di turno

Il cattivo di turno arriva direttamente da Cinder di Marissa Meyer, nella persona della Regina Levana. Boh, io ce la vedo troppo, in un contesto del genere!

ghirigoroedizit-p-barbera-20097. La coppia della situazione

Per questa categoria, ho deciso di scomodare Anne Elliot e il Capitano Wentworth da Persuasione di Jane Austen, dal momento che credo si troverebbero benissimo insieme a Darcy e consorte.

ghirigorohalf-bad-green-rizzoli8. Un personaggio non molto apprezzato che viene invitato solo per fare numero

In questo caso, mi sento proprio di dire Nathan, il protagonista di Half Bad di Sally Green. Non ci piace proprio!

ghirigoroit_IT-timeline-image-harry-potter-e-lordine-della-fenice-13335568949. Un personaggio che hai invitato personalmente

Se fosse per me, la lista sarebbe infinita, ma, dal momento che devo limitarmi a un solo personaggio (e dato che, Mr. Darcy, per forza di cose, già c’è!) dico il mio Ronald Weasley!

harryPer questo Book Tag è tutto! 🙂
Ecco le mie nomine:

Le Recensioni della Libraia
Everpop
Oh ma che ansia
Itsmemartin
Spiccycullen
Il nostro angolo dei sogni
L’acquerello di un attimo
Words
Dreaming with books

Alla prossima e buone letture, questione di libri

Lascia una recensione

3 Commenti on "PARTY LETTERARIO | Book Tag!"

avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
Claudia Ina Ciriaci
Ospite

Se c’è il Sommo Stregone penso mi imbucherò :p

QuestioneDiLibri
Ospite

Ci vediamo lì, allora! 🙂

Virginia Leoni
Ospite

Bellissimo tag, ti ringrazio per la nomina <3

wpDiscuz