NUOVE USCITE – Agosto 2015

Salve a tutti, lettori!
Come state?
Agosto sta per finire, ma ha in serbo per noi ancora qualche uscita libresca che vi presento subito!

Munroe_Cosa accadrebbe seNel tentativo di trovare delle risposte, Munroe conduce simulazioni al computer, spulcia appunti di ricerca di progetti militari declassificati, si consulta con operatori di un reattore nucleare, misura con un cronometro il tempo delle scene di Star Wars, chiama sua madre e cerca su Google animali dall’aspetto inquietante. Le sue risposte sono perle di umorismo e illustrano in maniera accurata e divertente ogni cosa, a partire dalle vostre probabilità di incontrare l’anima gemella fino ai molti modi orribili in cui potreste morire costruendo una tavola periodica degli elementi. Quando è Randall Munroe a guidarvi, la scienza diventa piuttosto strana molto in fretta. Lanciare una palla da baseball a velocità prossime a quelle della luce può radere al suolo interi isolati cittadini. Una mole di talpe può soffocare il pianeta sotto una coltre di carne. Yoda può impiegare la Forza per ricaricare la sua Smart elettrica. Un tripudio di informazioni istruttive per chiunque ami ragionare per ipotesi.

SCHEDA

Titolo: Cosa accadrebbe se? – Risposte scientifiche a domande ipotetiche assurde
Autore: Randall Munroe
Prezzo: Euro 21.00 (cartaceo)
Pagine: 295
Casa Editrice: Bompiani

ghirigoro

CoverPiedeSbagliatoFont2Che fareste se, nonostante la vostra relazione stabile ed abitudinaria, poteste avere tutti i partner che avete sempre desiderato, senza alcuna ripercussione su vostro marito o la vostra fidanzata?
Matteo e Greta sono due giovani coinquilini italiani, trasferitisi a Londra per seguire un corso di studi. Sono entrambi legati sentimentalmente: il primo con la bella Charlotte, la seconda con lo scapestrato Gino; le loro relazioni sono molto diverse anche se entrambi, dopo molti anni, cominciano a patire una certa insoddisfazione.
Durante una festa, sotto i fumi dell’alcool, i due protagonisti entrano in contatto con un misterioso tipo che gli propone una sorta di patto: sfruttando delle speciali scarpe potranno avventurarsi in nuove fugaci relazioni con tutti i partner che desidereranno, senza provocare alcuna conseguenza sui rispettivi compagni “ufficiali”.
Vittima della tentazione e della curiosità, Matteo accetta subito e si lancia in una serie di flirt mentre Greta, dapprima titubante, attenderà solo l’affacciarsi della crisi con Gino prima di sfruttare le magiche scarpe.
Quali saranno le conseguenze di questa scelta? I due, attraverso episodi comici, bizzarri e misteriosi, riusciranno a capire cosa desiderano realmente?

SCHEDA

Titolo: Siamo partiti col piede sbagliato
Autore: Daniele Festoso
Prezzo: Euro 2.99 (ebook)
Pagine: 120
Casa Editrice: Genesis Publishing

harry

C’è qualcosa che vi interessa? Fatemi sapere con un commento! 🙂
Alla prossima e buone letture, questione di libri

Lascia una recensione

4 Commenti on "NUOVE USCITE – Agosto 2015"

avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
Virginia Leoni
Ospite

Entrambi mi sembrano molto interessanti, per motivi diversi 🙂
Baci

QuestioneDiLibri
Ospite

Sono d’accordo! 🙂
Baci**

come non sentirsi soli
Ospite
come non sentirsi soli

Mi incuriosisce molto il secondo.
Buon giorno:)

QuestioneDiLibri
Ospite

Sembra molto carino anche a me!
Buongiorno. 🙂

wpDiscuz